PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria morta...e una serie infinita di problemi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DonJo
Peugeottista fast&furious

Batteria morta...e una serie infinita di problemi

Messaggio da DonJo »

Oggi pomeriggio, contento come una pasqua, prendo le chiavi e decido di farmi un giro. L'auto non parte, evidente segno di batteria a terra (non so come mai). Procuro dei cavi, un tizio mi da una mano e noto che il quadro muore misteriosamente. Prima che il tizio mi aiutasse il quadro si accendeva, però poi il motorino non era in grado di avviare.
Perplesso tolgo i cavi e noto che erano parecchio caldi...eppure sono state rispettate le polarità. Unica cosa è che ho collegato il negativo vicino la turbina, magari la ghisa ha una conducibilità diversa dal ferro e abbia dato qualche problema?
Comunque successivamente collego il negativo nella staffa indicata nel libretto di manutenzione e, sostituendo il fusibile del quadro che era INTEGRO ma con i morsetti bruciacchiati, l'auto parte.
ANOMALIA ANTINQUINAMENTO...e te pareva...sostituisco il fusibile del lunotto posteriore e l'anomalia scompare( cosa c'entri il fusibile del lunotto posteriore con l'antinquinamento..mistero).
Tuttavia non sono riuscito a capire come mai la sequenzialità del finestrino lato guida è svanita...cioè non basta che alzi il tasto al massimo per far salire il finestrino automaticamente...ogni secondo si ferma e devo lasciare e ripigiare...
Consigli?!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: Batteria morta...e una serie infinita di problemi

Messaggio da Ricky70 »

Per l'alzacristallo prova cosi: chiudi il finestrino e tieni tirato il tasto dell'alzacristallo per sette-otto secondi, dovrebbe riprendere a funzionare come prima.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

concordo il finestrino basta solo che lo resetti puo essere che con la batteria a terra si sia smemorizzato diciamo ;-)

per quanto riguarda la massa, io l'ho sempre collegata alla massa della batteria senza andarmi a cercare "possibili rogne" collegandola in giro per il vano motore ;-)
non si sa mai. :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

DonJo

Messaggio da DonJo »

News: batteria completamente morta.
Consigli sull'acquisto? Marca? Amperaggio?
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

marcomarco1986

Messaggio da marcomarco1986 »

Ricky70 ha scritto:Per l'alzacristallo prova cosi: chiudi il finestrino e tieni tirato il tasto dell'alzacristallo per sette-otto secondi, dovrebbe riprendere a funzionare come prima.

Anche io ho lo stesso problema cioè scende automatico ma non torna sù se nn tengo premuto, io avevo pensato che avessero risparmiato invece si è solo intrippato??? :scratch:
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”