Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Moderatori: snorky, Moderatori
Potrebbe essere una anomalia temporanea segnalata a causa della temperatura esterna più alta..non mi preoccuperei molto, al posto tuo di tanto in tanto darei uno sguardo alle pressioni pneumatici giusto per capire se c'è una eventuale anomalia..ma son sicuro e ti auguro che sia un caso sporadicoablex ha scritto:Verificato la pressione: all'anteriore avevo 2.4 e 2.5 al post.,quindi nella norma... trovo strano che abbia dato avviso
Ciao ablex , settimana scorsa è successo anche a me la stessa cosa , presumo si sia trattato di un anomalia momentanea , prima di inizializzare ho provato la pressione gomme ed era 2,9 bar( pneumatici caldi uscivo dell'autostrada )ablex ha scritto:Verificato la pressione: all'anteriore avevo 2.4 e 2.5 al post.,quindi nella norma... trovo strano che abbia dato avviso
gabriele1211 ha scritto:La cosa strana di questa segnalazione di anomalia pressione bassa è per il fatto che l'avviso è stato fatto a vettura ferma! Il sistema montato sulla 308 non usa sensori attivi, ovvero sensori di pressioni all'Interno di ogni ruota, ma è a la stessa centralina dell'abs che misurando la rotazione di ogni ruota e confrontandola con valori in memoria è in grado di stabilire se è tutto ok o no! Per quello esiste il tasto reset che azzera tutta la memorizzazione dei valori di rotazioni ruote fatte fino a quel momento! La ruota deve girare per far in modo che la centralina se ne accorga! I vantaggi di questo sistema sono: è poco costoso, si può montare qualsiasi ruota senza l'acquisto dei sensori. I svantaggi: non è in grado di dare l'indicazione precisa della pressione, è necessario resettare il sistema a ogni cambio pneumatici o pressione!
Inviato dal mio Iphone utilizzando Tapatalk
Ne sei sicuro? Perché a me in concessionaria mi è stato detto il contrario, cioè che hanno i sensori interni sulle valvole delle gomme e non solo la nuova 308 ma anche gli altri modelli peugeot che hanno il controllo della pressione. So che Bmw invece adotta il sistema dell'ABS come dicevi tu.gabriele1211 ha scritto:La cosa strana di questa segnalazione di anomalia pressione bassa è per il fatto che l'avviso è stato fatto a vettura ferma! Il sistema montato sulla 308 non usa sensori attivi, ovvero sensori di pressioni all'Interno di ogni ruota, ma è a la stessa centralina dell'abs che misurando la rotazione di ogni ruota e confrontandola con valori in memoria è in grado di stabilire se è tutto ok o no! Per quello esiste il tasto reset che azzera tutta la memorizzazione dei valori di rotazioni ruote fatte fino a quel momento! La ruota deve girare per far in modo che la centralina se ne accorga! I vantaggi di questo sistema sono: è poco costoso, si può montare qualsiasi ruota senza l'acquisto dei sensori. I svantaggi: non è in grado di dare l'indicazione precisa della pressione, è necessario resettare il sistema a ogni cambio pneumatici o pressione!
Inviato dal mio Iphone utilizzando Tapatalk