PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

manutenzione peugeot 207 diesel

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Giorgio Spagnolo
Peugeottista curioso

manutenzione peugeot 207 diesel

Messaggio da Giorgio Spagnolo »

Salve a tutti,
Sul libretto di manutenzione del mio Peugeot 207 1400 hdi, immatricolato nel 2010, non trovo traccia di quando controllare/sostituire il filtro antiparticolato. Chi mi può aiutare??? :scratch:

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: manutenzione peugeot 207 diesel

Messaggio da tommy88 »

Salve,semplicemente la tua 1.4 HDi NON monta il FAP,che invece si trova sulle 1.6 90 e 110 cv ;-)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Ne sei sicuro? La mia è del 2010, stessa motorizzazione di Giorgio, e ha il fap.
Te lo dico con certezza, cambiata la sacca di cerina il mese scorso che si è rotta prima del tempo
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Circa da giugno 2010 TUTTE le HDi sono state dotate di FAP, senza non ne esistevano più. Già nella prima parte del 2010 se ne trovava solo qualche 1.4 HDi a Km 0 oppure in giacenza presso le concessionarie.

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

idem, 1.4 hdi e ho il fap, da quanto ho capito al tagliando dei 120.000 km va sostituita la sacca (se la cerina è terminata) e fatto controllare il filtro antiparticolato. Di preciso che tipo di intervento venga effettuato non lo so...e nemmeno i costi! attendiamo qualcuno che ne sa più di me.
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

La sacca della cerina ha una autonomia che è pressappoco quella che hai scritto tu. In ogni modo, il cdb ti segnala quando sta per finire, quindi non preoccuparti.
Piuttosto il guaio è che la sacca di suo tende a rompersi, prima di questo intervallo, con conseguente perdita di cerina e sostituzione in officina 130 euro. A me è già capitato una volta, c'è gente che è già alla terza sostituzione..
Per il filtro antiparticolato, di nuova generazione, credo che Fabio thewizard possa darti indicazioni più precise, ma cmq siamo ampiamente sopra a 120mila km previsti per la sacca cerina

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

La mia è stata l'ultima 1.4 HDI a non avere il fap.
10/2009.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Sei stato fortunato :) con l'introduzione del fap sono riusciti a far diventare quel motore euro 4. Ma le rogne per la manutenzione le hanno scaricate tutte al cliente..

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Volevo dire, da euro 4 sono passati a euro 5 col fap

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re:

Francoduezerosette ha scritto:Sei stato fortunato :) con l'introduzione del fap sono riusciti a far diventare quel motore euro 4. Ma le rogne per la manutenzione le hanno scaricate tutte al cliente..
Ho risparmiato i costi per il meccanico e per il preparatore per eliminarlo...

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Sai come la penso sul fatto di eliminare il fap, è una cosa illegale fino a prova contraria

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re:

Francoduezerosette ha scritto:Sai come la penso sul fatto di eliminare il fap, è una cosa illegale fino a prova contraria
C'è di peggio Franco, c'è di peggio...

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Certo Fred... di peggio ci sono i conti salatissimi da pagare se, per non contravvenire alla legge, vuoi tenerti il fap e farci la dovuta manutenzione..
A conti fatti, se non ci fosse il sequestro del libretto costerebbe meno togliere il fap e pagare la contravvenzione allo stato

shark5008
Peugeottista novello

Messaggio da shark5008 »

Cari amici io non sono più possessore Peugeot da febbraio 2014 ho mollato la peugeot (avevo una nuova 5008tec) e i la motorizzazione diesel. Per il fap e per gli iniettori difettosi ho cambiato auto dopo 10000km, mi son preso una giapponese nuova a benzina, un mio collega ha preso la mia stessa auto ma diesel.... ma.....anche lui lamenta grossi problemi con il fap! Il fap per molti è un colossale problema, alla fine di tutto tutti i concessionari danno la colpa al cliente, che deve andare in sbattimento con le tirate a 4000 giri etc! :mad:

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Io spero che qualcuno di Peugeot Italia legga le nostre lamentele, questo forum è pieno di casi di questo genere.
Devono mettersi in testa quelli di Peugeot che il fap non è un lusso, ma un dispositivo che è stato messo lì per ridurre le emissioni di particolato nell'ambiente.
Gli interventi di manutenzione per questo benedetto fap, invece di essere incentivati in qualche modo, vengono fatti pagare a caro prezzo, e questo NON VA AFFATTO BENE perché a me utilizzatore della macchina col fap non viene in tasca nulla se inquino di meno, anzi nel corso dei km devo solo pagare e tanto!! Tanto che alla fine, quando sei arrivato a pagare due/tre sostituzioni della cerina, hai il fap che è arrivato e quindi devi sostenere costi a quattro cifre + i costi connessi al fermo macchina e all'intervento.. se lo Stato se ne frega e Peugeot ci guadagna.. ma a me automobilista CHI ME LO FA FARE A SPENDERE SOLDI SU SOLDI??

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”