PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho ragione???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tre Cime
Peugeottista appassionato

Ho ragione???

Messaggio da Tre Cime »

Ragazzi, chiedo la vostra opinione su quanto mi sta capitando:
in sintesi, in seguito ai problemi che ho avuto, e che finalmente (mi tocco...) sembrano risolti con la sostituzione della centralina del FAP, sono ai ferri corti con il mio meccanico :pain10: , perchè non voglio pagargli la riparazione.

Mi spiego meglio: ho segnalato il problema a dicembre 2005, hanno provato resettando la centralina, niente da fare, la riporto in officina, cambiano la batteria, niente da fare, la riporto ancora e al terzo tentativo sostituiscono appunto la centralina FAP e tutto sembre ora funzionare. Solo che la sostituzione decisiva è avvenuta a febbraio 2006, e a me la garanzia scadeva a gennaio... :cussing: !

Capito il nocciolo della questione?
Loro mi hanno sostituito la centralina dopo la scadenza della garanzia, e quindi mi chiedono di pagare.
Però io avevo segnalato il problema quando l'auto era ancora coperta dalla garanzia, per cui non voglio pagare!
Non è colpa mia se in seguito alla loro incompetenza hanno risolto il problema al terzo tentativo, facendo così slittare la riparazione al di fuori del periodo di garanzia :angryfire: !

Ho torto, secondo voi?

Grazie in anticipo :wink: .
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

No in linea generale non hai torto...ma sono sempre dettagli molto particolari...si dovrebbe andare a leggere bene le clausole della garanzia.
A quanto ammonta la riparazione?
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

anche secondo me se tu hai posto il problema a dicembre e quindi eri ancora in garanzia anche se il pezzo ti è stato sostituito in febbraio deve rientrare nella garanzia xkè non è colpa tua se non hanno trovato la soluzione subito :?
:cry:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

ilbuitre

Messaggio da ilbuitre »

se riesci a dimostrare che il problema lo hai fatto presente a garanzia in corso...secondo me sei a posto....cmq credo che il meccanico non te la darà vinta facilmente.....
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

In questi casi nn hai nessuna prova che tu glielo abbia detto prima. A meno che tu nn abbia fatto una raccomandata AR.

E' la solita storia di alcuni meccanici che dicono che tutto va bene, ma appena scade la garanzia nn va più bene niente.

Come consiglio telefona al numero verde.

... anzi, di solito i conce fanno una scheda di lavoro dove viene scritto quello che tu vuoi che venga fatto, tipo rumorini da mettere apposto, e dovrebbero darti una copia (quella x ritirare l'auto a fine riparazione o tagliando). Prova a dare un'occhiata li (se ce l'hai ancora), altrimenti...

...telefona al numero verde Peugeot

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

swap ha scritto:A quanto ammonta la riparazione?
Non ho neppure voluto saperlo!

Siccome avevo messo in chiaro da subito, fin da dicembre, il discorso "Mi raccomando, non vorrei che il problema si trascinasse fin dopo gennaio e non fosse più coperto da garanzia", quando al momento di ritirare l'auto mi hanno detto che avrei dovuto pagare l'intervento, sono andato su tutte le furie e non ho nemmeno chiesto la cifra.

Sto attendendo che mi chiamino, siccome vogliono i soldi saranno senz'altro loro a farsi sentire.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

ilbuitre ha scritto:cmq credo che il meccanico non te la darà vinta facilmente.....
Su questo ci sono pochi dubbi, sarà una dura battaglia :rambo: !
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Geppo ha scritto:In questi casi nn hai nessuna prova che tu glielo abbia detto prima. A meno che tu nn abbia fatto una raccomandata AR.

E' la solita storia di alcuni meccanici che dicono che tutto va bene, ma appena scade la garanzia nn va più bene niente.
No, nessuna raccomandata...
So per certo di averli avvisati già a dicembre che non avrei accettato di pagare qualora non avessero risolto il problema entro la scadenza della garanzia, ma purtroppo è la mia parola contro la loro :( .

E' proprio come hai detto tu: dicono che va bene tutto, ma appena scade la garanzia non va più nene niente, è incredibile ma vero!
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

quando hai fatto il primo intervento ti hanno rilasciato fattura a zero?
dovrebbero farlo...quella sarebbe la prova che hai richiesto intervento per il problema....
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Quoto tutti gli interventi precedenti e aggiungo:

1- il mio conce quando il preventivo supera i 100 euro mi avvisa prima di procedere, non so se sia una regola scritta in Peugeot ma siccome mi sembra che sia prassi comune anche ad altri il tuo sarebbe ulteriormente dalla parte del torto (do x scontato che il tuo conto ecceda i 100 euro)

2- pretendi la scheda lavoro è un tuo diritto!

3- strano che nonostante il mancato saldo ti abbiamo restituito l'auto, ti è andata bene, a questo punto sono loro che devono muoversi attendi, certo che dovrai cambiare conce dopo :evil:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

jupeugeot ha scritto:Quoto tutti gli interventi precedenti e aggiungo:

1- il mio conce quando il preventivo supera i 100 euro mi avvisa prima di procedere, non so se sia una regola scritta in Peugeot ma siccome mi sembra che sia prassi comune anche ad altri il tuo sarebbe ulteriormente dalla parte del torto (do x scontato che il tuo conto ecceda i 100 euro)

2- pretendi la scheda lavoro è un tuo diritto!

3- strano che nonostante il mancato saldo ti abbiamo restituito l'auto, ti è andata bene, a questo punto sono loro che devono muoversi attendi, certo che dovrai cambiare conce dopo :evil:

Devo dire purtroppo che:
1- nonostante avessi chiesto di farlo, non sono mai stato avvertito preventivamente quando la manutenzione diventava di una certa spesa.

2- non ho mai visto una scheda lavoro (e nemmeno una ricevuta fiscale, ma questo è un altro argomento)!

3- indubbiamente sono loro a doversi muovere se vogliono i soldi, e altrettanto indubbiamente dovrò cambiare concessionario ... :mrgreen:
Su questo non ci piove!

Ciao e grazie per il tuo intervento.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Se hai un benchè, anche minimo, di prova che avevi segnalato il guasto nel periodo coperto da garanzia, vai tranquillo.
Paga, poi vai dall'avvocato e ti rivolgi al Giudice di Pace per il rimborso + gli interessi + le spese legali :twisted: :twisted:

marianne

Messaggio da marianne »

:wink:
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Beh ragazzi,
sono ormai passate più di due settimane dall'intervento alla mia 307, e nessuno si è fatto vivo per chiedermi i soldi.

Che l'abbia fatta franca??? Mah :-k ...

Forse ho beccato il classico meccanico che "ci prova", ma poi se il cliente si dimostra deciso nelle sue posizioni, ogni richiesta tramonta?
Non voglio essere troppo ottimista, ma davvero mi aspettavo di essere contattato, e "caldamente" invitato a saldare la riparazione.

Meglio così...

In ogni caso la mia attuale vettura non mi dà più fiducia, sto seriamente pensando alla SW: devo dire che inizialmente il tetto panoramico mi lasciava più di qualche perplessità, ma ora me ne sono innamorato, e più lo vedo più mi piace :love10: .
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”