PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Display touchscreen riporta il messaggio "Sistema difettoso"
Moderatore: Moderatori
Display touchscreen riporta il messaggio "Sistema difettoso"
Buongiorno a tutti,
ho una peugeot 208 (modello active 1.2 benzina 82 cv) acquistata il 13/06/2013 e da qualche settimana il display touchscreen mostra a video il messaggio "Sistema difettoso". Poco prima della comparsa di tale messaggio, il software inizia ad agire per conto suo fino a quando non è più possibile agire sul touchscreen. Tale difetto sembrerebbe presentarsi solo a macchina "fredda" e con temperatura esterna intorno a 0° o poco più. Ho portato l'auto in officina autorizzata e mi hanno risposto che non riescono a riprodurre il problema, per cui ora proveranno solo ad aggiornare il software.
Chi ha avuto la stessa esperienza?
ho una peugeot 208 (modello active 1.2 benzina 82 cv) acquistata il 13/06/2013 e da qualche settimana il display touchscreen mostra a video il messaggio "Sistema difettoso". Poco prima della comparsa di tale messaggio, il software inizia ad agire per conto suo fino a quando non è più possibile agire sul touchscreen. Tale difetto sembrerebbe presentarsi solo a macchina "fredda" e con temperatura esterna intorno a 0° o poco più. Ho portato l'auto in officina autorizzata e mi hanno risposto che non riescono a riprodurre il problema, per cui ora proveranno solo ad aggiornare il software.
Chi ha avuto la stessa esperienza?
Re: Display touchscreen riporta il messaggio "Sistema difettoso"
Fai un bel video con il telefono e gliela fai vedere
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
ora che ci penso anche io ho avuto lo stesso "difetto" ma una sola volta all'accensione quindi macchina fredda e temperatura sui 5° con un po' di pioggia/umido...
- cyborgmoon
- Peugeottista novello
Alla fine come avete risolto?
Anche a me succede da qualche tempo ormai l'ho portata dal conce ma non hanno fatto niente anche se mi avevano detto di aver sistemato la cosa... a voi cosa hanno fatto? vi si ripresenta il problema?
Anche a me succede da qualche tempo ormai l'ho portata dal conce ma non hanno fatto niente anche se mi avevano detto di aver sistemato la cosa... a voi cosa hanno fatto? vi si ripresenta il problema?
Peugeot 208 - 1.2 Benzina Active
Di solito con le basse temperature (o alte) lo smeg se ne va un po' per i fatti suoi.. A me ad esempio,anche se non ci sono bassissime temperature (sono sui 7,8 gradi) da quando è calata la temperatura mi si è bloccato un paio di volte, e diverse volte non funzionavano i comandi al volante
peugeot 208 1.2 benzina active
Il tuo smeg che versione del firmware ha installato al momento?drogbone ha scritto:Di solito con le basse temperature (o alte) lo smeg se ne va un po' per i fatti suoi.. A me ad esempio,anche se non ci sono bassissime temperature (sono sui 7,8 gradi) da quando è calata la temperatura mi si è bloccato un paio di volte, e diverse volte non funzionavano i comandi al volante
Io mi ritengo fortunato cn la macchina, apparte i vuoti (risolti) nessun problema diciamo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Beato te!ale1989 ha scritto:Io mi ritengo fortunato cn la macchina, apparte i vuoti (risolti) nessun problema diciamo

io da quando l'ho presa la mia seconda casa possiamo dire che è diventata la concessionaria..
comunque già che ci sei che versione dello smeg hai installato? perchè vorrei capire se è un problema al firmware ... io attualmente monto la 3.0 K R4 (molto datato)
Io ti posso dire che ho la 3.10 .mai aggiornato
Io non l'ho mai aggiornato e l'auto è di settembre 2012..la versione se nn sbaglio è di aprile 2012
peugeot 208 1.2 benzina active
anche io stesso problema! anche dopo l'aggiornamento il difetto si è ripresentato con più frequenza. ora sono in attesa che mi cambino il touch.. 

Cavolo addirirrura ti devono cambiare il touchscreen? che aggiornamento hai?saschy ha scritto:anche io stesso problema! anche dopo l'aggiornamento il difetto si è ripresentato con più frequenza. ora sono in attesa che mi cambino il touch..
Anche io l'ho portata in concessionaria per info per lo stesso problema, hanno detto che faranno le opportune verifiche e cambieranno il touch quando gliela porto.. speriamo in bene, il display va da solo e spesso mi cambia canzone
- pacquo
- Peugeottista veterano
Mi è capitato un paio di volte, l'ultima oggi, nelle stesse circostanze di bassa temperatura e pioggia.
Il messaggio è sparito paginando lo smeg.
Altro fatto strano, l'indicatore della temperatura esterna non va mai sotto zero, neanche con un freddo bestia...
Il messaggio è sparito paginando lo smeg.
Altro fatto strano, l'indicatore della temperatura esterna non va mai sotto zero, neanche con un freddo bestia...
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p