PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display touchscreen riporta il messaggio "Sistema difettoso"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

nseri81
Peugeottista curioso

Display touchscreen riporta il messaggio "Sistema difettoso"

Messaggio da nseri81 »

Buongiorno a tutti,
ho una peugeot 208 (modello active 1.2 benzina 82 cv) acquistata il 13/06/2013 e da qualche settimana il display touchscreen mostra a video il messaggio "Sistema difettoso". Poco prima della comparsa di tale messaggio, il software inizia ad agire per conto suo fino a quando non è più possibile agire sul touchscreen. Tale difetto sembrerebbe presentarsi solo a macchina "fredda" e con temperatura esterna intorno a 0° o poco più. Ho portato l'auto in officina autorizzata e mi hanno risposto che non riescono a riprodurre il problema, per cui ora proveranno solo ad aggiornare il software.

Chi ha avuto la stessa esperienza?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Display touchscreen riporta il messaggio "Sistema difettoso"

Messaggio da ale1989 »

Fai un bel video con il telefono e gliela fai vedere
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

judgejud
Peugeottista curioso

Messaggio da judgejud »

ora che ci penso anche io ho avuto lo stesso "difetto" ma una sola volta all'accensione quindi macchina fredda e temperatura sui 5° con un po' di pioggia/umido...

cyborgmoon
Peugeottista novello

Messaggio da cyborgmoon »

Vai in concessionaria......molto probabilmente è il toychscreen

inviato da me!

Wes
Peugeottista curioso

Messaggio da Wes »

Alla fine come avete risolto?

Anche a me succede da qualche tempo ormai l'ho portata dal conce ma non hanno fatto niente anche se mi avevano detto di aver sistemato la cosa... a voi cosa hanno fatto? vi si ripresenta il problema?
Peugeot 208 - 1.2 Benzina Active

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Di solito con le basse temperature (o alte) lo smeg se ne va un po' per i fatti suoi.. A me ad esempio,anche se non ci sono bassissime temperature (sono sui 7,8 gradi) da quando è calata la temperatura mi si è bloccato un paio di volte, e diverse volte non funzionavano i comandi al volante
peugeot 208 1.2 benzina active

Wes
Peugeottista curioso

Messaggio da Wes »

drogbone ha scritto:Di solito con le basse temperature (o alte) lo smeg se ne va un po' per i fatti suoi.. A me ad esempio,anche se non ci sono bassissime temperature (sono sui 7,8 gradi) da quando è calata la temperatura mi si è bloccato un paio di volte, e diverse volte non funzionavano i comandi al volante
Il tuo smeg che versione del firmware ha installato al momento?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io mi ritengo fortunato cn la macchina, apparte i vuoti (risolti) nessun problema diciamo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Wes
Peugeottista curioso

Messaggio da Wes »

ale1989 ha scritto:Io mi ritengo fortunato cn la macchina, apparte i vuoti (risolti) nessun problema diciamo
Beato te! :lol:
io da quando l'ho presa la mia seconda casa possiamo dire che è diventata la concessionaria..
comunque già che ci sei che versione dello smeg hai installato? perchè vorrei capire se è un problema al firmware ... io attualmente monto la 3.0 K R4 (molto datato)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io ti posso dire che ho la 3.10 .mai aggiornato

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Io non l'ho mai aggiornato e l'auto è di settembre 2012..la versione se nn sbaglio è di aprile 2012
peugeot 208 1.2 benzina active

saschy
Peugeottista curioso

Messaggio da saschy »

anche io stesso problema! anche dopo l'aggiornamento il difetto si è ripresentato con più frequenza. ora sono in attesa che mi cambino il touch.. :mad:

Wes
Peugeottista curioso

Messaggio da Wes »

saschy ha scritto:anche io stesso problema! anche dopo l'aggiornamento il difetto si è ripresentato con più frequenza. ora sono in attesa che mi cambino il touch.. :mad:
Cavolo addirirrura ti devono cambiare il touchscreen? che aggiornamento hai?

lapht
Peugeottista appassionato

Messaggio da lapht »

Anche io l'ho portata in concessionaria per info per lo stesso problema, hanno detto che faranno le opportune verifiche e cambieranno il touch quando gliela porto.. speriamo in bene, il display va da solo e spesso mi cambia canzone

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

Mi è capitato un paio di volte, l'ultima oggi, nelle stesse circostanze di bassa temperatura e pioggia.
Il messaggio è sparito paginando lo smeg.
Altro fatto strano, l'indicatore della temperatura esterna non va mai sotto zero, neanche con un freddo bestia...
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”