ossia, mi spiego meglio... vorrei attivare una polizza cristalli su un altro veicolo già assicurato; ho provato a contattare la compagnia con cui è sottoscritta la RCA ma non accetta ulteriori aggiunte oltre 1 mese dalla stipulazione della suddetta
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
polizza cristalli
Moderatore: Moderatori
polizza cristalli
sapete dirmi se sia possibile stipulare una polizza cristalli su un'auto già assicurata con RCA ?
ossia, mi spiego meglio... vorrei attivare una polizza cristalli su un altro veicolo già assicurato; ho provato a contattare la compagnia con cui è sottoscritta la RCA ma non accetta ulteriori aggiunte oltre 1 mese dalla stipulazione della suddetta
, perciò avrei necessità di trovare una compagnia assicuratrice per la sola polizza cristalli

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
Re: polizza cristalli
mmmm dubito che ci siano assicurazioni che ti facciano solo quella copertura.
Peugeot 2008 e-Hdi 115 cv Allure
Ordinata 30-05-13 immatricolata 18-12-13.
Ordinata 30-05-13 immatricolata 18-12-13.
Di norma tutte le coperture assicurative "aggiuntive" sono vincolate alla polizza incendio e furto.
Se non avete l'incendio e furto attivo, non potete stipulare: collisione, cristalli, atti vandalici, eventi sociopolitici e atmosferici.
Poi magari qualche compagnia fa eccezzione ma in linea di massima è così per tutte.
Se non avete l'incendio e furto attivo, non potete stipulare: collisione, cristalli, atti vandalici, eventi sociopolitici e atmosferici.
Poi magari qualche compagnia fa eccezzione ma in linea di massima è così per tutte.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
ci sono compagnie che includono la polizza cristalli senza la necessità di attivare l'opzione "incendio e furto"Janus ha scritto:Di norma tutte le coperture assicurative "aggiuntive" sono vincolate alla polizza incendio e furto.
è proprio il caso del veicolo di cui accennavo nel 1° post, ossia un veicolo dotato di sola RCA a cui sarebbe stata aggregabile la polizza cristalli ma solo se stipulata all'atto dell'attivazione della RCA o entro 30 giorni (senza necessità di avere la polizza per incendio e furto)
questo è valido anche per altre assicurazioni, ossia consentono RCA + polizza cristalli ma purtroppo sembrerebbe non ci siano assicurazioni che attivino la sola polizza cristalli

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
La potrai fare al prossimo rinnovo presumo, resisti!
Gira con una coperta sul parabrezza!
Gira con una coperta sul parabrezza!
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
ho chiesto info a carglass, ma non stipulano assicurazioni

- maximgandalf
- Peugeottista veterano
R: polizza cristalli
Io invece nel farmi fare un primo preventivo veloce dalla mia assicurazione in attesa dell'auto ho scoperto con mio grande disappunto che la polizza eventi naturali ed atmosferici non copre conto i danni della sabbia vulcanica dell'Etna ormai diventata una vera rogna. Nella mia zona è diventato un incubo lasciate l'auto fuori per qualche ora. ...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Re:
Cambiala, la mia compagnia copre anche i danni da cenere vulcanica.maximgandalf ha scritto:... mi riferisco ovviamente ai danni carrozzeria e non cristalli
Se non erro, non è l'unica che copre questo tipo di eventi.
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
R: Re: Re:
Davvero? Dal tuo Nick deduco che sei di Catania o provincia come me e quindi capisci l'importanza di tale copertura. .. mi dici per favore la compagnia? Così posso informarmi. .. La mia è la SAI e mi ha espressamente detto che la cenere vulcanica è esclusa e per me è importante. ...frankie-ct ha scritto:
Cambiala, la mia compagnia copre anche i danni da cenere vulcanica.![]()
Se non erro, non è l'unica che copre questo tipo di eventi.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Re: R: Re: Re:
Ho avuto tutti i mezzi assicurati alla SAI fino al 94, l'ho voluta cambiare principalmente per colpa dell'agente, ma anche perchè i prezzi lievitarono in un batter d'occhio. Poi Ligresti ha completato l'opera e secondo me adesso, lieviteranno i prezzi di Unipol.maximgandalf ha scritto: Davvero? Dal tuo Nick deduco che sei di Catania o provincia come me e quindi capisci l'importanza di tale copertura. .. mi dici per favore la compagnia? Così posso informarmi. .. La mia è la SAI e mi ha espressamente detto che la cenere vulcanica è esclusa e per me è importante. ...
Ti ho mandato un MP
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
saluti a tutti gli mp

- maximgandalf
- Peugeottista veterano
R: Re: polizza cristalli
Tranquillo artist c'è stato un breve scambio in mp solo perché abbiamo indicato qualche dato un po' più riservato. .. Tutto qui.artist ha scritto:saluti a tutti gli mp![]()