PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

polizza cristalli

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

artist
Peugeottista D.O.C.

polizza cristalli

Messaggio da artist »

sapete dirmi se sia possibile stipulare una polizza cristalli su un'auto già assicurata con RCA ? :scratch:

ossia, mi spiego meglio... vorrei attivare una polizza cristalli su un altro veicolo già assicurato; ho provato a contattare la compagnia con cui è sottoscritta la RCA ma non accetta ulteriori aggiunte oltre 1 mese dalla stipulazione della suddetta :? , perciò avrei necessità di trovare una compagnia assicuratrice per la sola polizza cristalli
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

fuego
Peugeottista curioso

Re: polizza cristalli

Messaggio da fuego »

mmmm dubito che ci siano assicurazioni che ti facciano solo quella copertura.
Peugeot 2008 e-Hdi 115 cv Allure
Ordinata 30-05-13 immatricolata 18-12-13.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Di norma tutte le coperture assicurative "aggiuntive" sono vincolate alla polizza incendio e furto.
Se non avete l'incendio e furto attivo, non potete stipulare: collisione, cristalli, atti vandalici, eventi sociopolitici e atmosferici.

Poi magari qualche compagnia fa eccezzione ma in linea di massima è così per tutte.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

Janus ha scritto:Di norma tutte le coperture assicurative "aggiuntive" sono vincolate alla polizza incendio e furto.
Se non avete l'incendio e furto attivo, non potete stipulare: collisione, cristalli, atti vandalici, eventi sociopolitici e atmosferici.

Poi magari qualche compagnia fa eccezzione ma in linea di massima è così per tutte.
ci sono compagnie che includono la polizza cristalli senza la necessità di attivare l'opzione "incendio e furto"
è proprio il caso del veicolo di cui accennavo nel 1° post, ossia un veicolo dotato di sola RCA a cui sarebbe stata aggregabile la polizza cristalli ma solo se stipulata all'atto dell'attivazione della RCA o entro 30 giorni (senza necessità di avere la polizza per incendio e furto)

questo è valido anche per altre assicurazioni, ossia consentono RCA + polizza cristalli ma purtroppo sembrerebbe non ci siano assicurazioni che attivino la sola polizza cristalli :(
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

La potrai fare al prossimo rinnovo presumo, resisti!
Gira con una coperta sul parabrezza! :D
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

prova da carglass
2008 allure 1.6 115

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

ho chiesto info a carglass, ma non stipulano assicurazioni
Immagine

maximgandalf
Peugeottista veterano

R: polizza cristalli

Messaggio da maximgandalf »

Io invece nel farmi fare un primo preventivo veloce dalla mia assicurazione in attesa dell'auto ho scoperto con mio grande disappunto che la polizza eventi naturali ed atmosferici non copre conto i danni della sabbia vulcanica dell'Etna ormai diventata una vera rogna. Nella mia zona è diventato un incubo lasciate l'auto fuori per qualche ora. ...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

maximgandalf
Peugeottista veterano

... mi riferisco ovviamente ai danni carrozzeria e non cristalli
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

frankie-ct
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da frankie-ct »

maximgandalf ha scritto:... mi riferisco ovviamente ai danni carrozzeria e non cristalli
Cambiala, la mia compagnia copre anche i danni da cenere vulcanica. \:D/
Se non erro, non è l'unica che copre questo tipo di eventi.

maximgandalf
Peugeottista veterano

R: Re: Re:

frankie-ct ha scritto:
Cambiala, la mia compagnia copre anche i danni da cenere vulcanica. \:D/
Se non erro, non è l'unica che copre questo tipo di eventi.
Davvero? Dal tuo Nick deduco che sei di Catania o provincia come me e quindi capisci l'importanza di tale copertura. .. mi dici per favore la compagnia? Così posso informarmi. .. La mia è la SAI e mi ha espressamente detto che la cenere vulcanica è esclusa e per me è importante. ...

frankie-ct
Peugeottista veterano

Re: R: Re: Re:

Messaggio da frankie-ct »

maximgandalf ha scritto: Davvero? Dal tuo Nick deduco che sei di Catania o provincia come me e quindi capisci l'importanza di tale copertura. .. mi dici per favore la compagnia? Così posso informarmi. .. La mia è la SAI e mi ha espressamente detto che la cenere vulcanica è esclusa e per me è importante. ...
Ho avuto tutti i mezzi assicurati alla SAI fino al 94, l'ho voluta cambiare principalmente per colpa dell'agente, ma anche perchè i prezzi lievitarono in un batter d'occhio. Poi Ligresti ha completato l'opera e secondo me adesso, lieviteranno i prezzi di Unipol. :mad:

Ti ho mandato un MP

maximgandalf
Peugeottista veterano

Grazie mille, ti ho risposto in mp

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

saluti a tutti gli mp :mrgreen: :lol:
Immagine

maximgandalf
Peugeottista veterano

R: Re: polizza cristalli

artist ha scritto:saluti a tutti gli mp :mrgreen: :lol:
Tranquillo artist c'è stato un breve scambio in mp solo perché abbiamo indicato qualche dato un po' più riservato. .. Tutto qui.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”