Sent from my iPhone using Tapatalk
Moderatore: Moderatori
Certo, anche quello è vero... ma io mi riferivo alla leggera differenza fra il potere calorifico di propano e butano, sulla quale ho trovato informazioni contrastanti, ma che è comunque modesta a livello percentuale.francesco208 ha scritto:ha una resa km maggiore perchè con le basse temperature la macchina ci mette più tempo nel passare a gpl.
40 giorni complessivi, ma ripeto che il mio è stato un caso un po' particolare, probabilmente avevano un ordine modificabile e hanno fatto prima!Raffallure ha scritto:A quindi cmq abbastanza ricca,ma tu hai contato 40 giorni lavorativi o complessivi???
Sent from my lumia by tapatalk
mah, io sinceramente non ho ancora fatto delle prove ma se c'è la differenza è proprio minima....anche perchè ripeto: dopo un certo numero di giri entra la benzinaRaffallure ha scritto:Allora speriamo in questa fortuna ehehe,ma si sente la differenza tra gas e benzina???
mi è capitato di dover fare qualche sorpasso e aver tirato la macchina intorno ai 5mila giri, quando poi ho potuto decelerare e togliere un attimo gli occhi dalla strada ho notato che l'indicatore gpl lampeggiava come quando accendi la macchina e deve fare il passaggio benzina-gpl. Il passaggio gpl-benzina dovrebbe avvenire superati i 4mila giri ( il libretto dice 3.800, ma a me sembran 4000 tondi)francesco208 ha scritto:Raffallure ha scritto:In che senso entra la benzina???Smette di andare a gas oppure fa delle spruzzate di benzina per salvaguardare le valvole???
Sent from my lumia by tapatalk[/q
ma voi vedete che passa a benzina dall'indicatore di lato del gpl?
aspetta almeno 60 giorni.Raffallure ha scritto:Vabbè cmq il limite è a 130,quindi nn dovrebbero esserci problemi,secondo me lo si fa per preservare le valvole,ragazzi datemi un consiglio,il venditore mi disse che l'attesa è di due mesi,ora siamo a 45 giorni,quando posso farmi sentire???