PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

semi
Peugeottista fast&furious

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

In inverno sale sempre attorno agli 0.80cent per poi diminuire con l'arrivo della bella stagione attorno ai 0.66/7 circa ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da gianfranco_206xs »

Eh si d'inverno aumenta la percentuale di propano che costa di più del butano (ed ha anche una migliore resa chilometrica) per qualche problema legato alle basse temperature...
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

gianfranco_206xs

piccola correzione: ho controllato di nuovo ed il propano rende di meno :oops:

francesco208
Peugeottista novello

Messaggio da francesco208 »

ha una resa km maggiore perchè con le basse temperature la macchina ci mette più tempo nel passare a gpl.

gianfranco_206xs

francesco208 ha scritto:ha una resa km maggiore perchè con le basse temperature la macchina ci mette più tempo nel passare a gpl.
Certo, anche quello è vero... ma io mi riferivo alla leggera differenza fra il potere calorifico di propano e butano, sulla quale ho trovato informazioni contrastanti, ma che è comunque modesta a livello percentuale. O:)

broly24
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da broly24 »

Raffallure ha scritto:A quindi cmq abbastanza ricca,ma tu hai contato 40 giorni lavorativi o complessivi???

Sent from my lumia by tapatalk
40 giorni complessivi, ma ripeto che il mio è stato un caso un po' particolare, probabilmente avevano un ordine modificabile e hanno fatto prima!
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

Raffallure

Messaggio da Raffallure »

Allora speriamo in questa fortuna ehehe,ma si sente la differenza tra gas e benzina???

208 Dark Blue 1.4 Gpl Pack(style,comfort,urban)

broly24
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da broly24 »

Raffallure ha scritto:Allora speriamo in questa fortuna ehehe,ma si sente la differenza tra gas e benzina???

mah, io sinceramente non ho ancora fatto delle prove ma se c'è la differenza è proprio minima....anche perchè ripeto: dopo un certo numero di giri entra la benzina
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

semi

Messaggio da semi »

Leggevo su google che la differenza ci sarebbe ma veramente minima e praticamente non notabile.
Si ridurrebbero i cavalli quando la macchina andrebbe in coppia, ovvero da 95 a 92 ;)

Raffallure

In che senso entra la benzina???Smette di andare a gas oppure fa delle spruzzate di benzina per salvaguardare le valvole???

francesco208
Peugeottista novello

Re:

[quote="Raffallure"]In che senso entra la benzina???Smette di andare a gas oppure fa delle spruzzate di benzina per salvaguardare le valvole???

Sent from my lumia by tapatalk[/q

ma voi vedete che passa a benzina dall'indicatore di lato del gpl?

broly24
Peugeottista novello

Re: Re:

Messaggio da broly24 »

francesco208 ha scritto:
Raffallure ha scritto:In che senso entra la benzina???Smette di andare a gas oppure fa delle spruzzate di benzina per salvaguardare le valvole???

Sent from my lumia by tapatalk[/q

ma voi vedete che passa a benzina dall'indicatore di lato del gpl?
mi è capitato di dover fare qualche sorpasso e aver tirato la macchina intorno ai 5mila giri, quando poi ho potuto decelerare e togliere un attimo gli occhi dalla strada ho notato che l'indicatore gpl lampeggiava come quando accendi la macchina e deve fare il passaggio benzina-gpl. Il passaggio gpl-benzina dovrebbe avvenire superati i 4mila giri ( il libretto dice 3.800, ma a me sembran 4000 tondi)
Poi sinceramente non so se passi totalmente a benzina o ne emetta soltanto una percentuale, magari fino ad un numero di giri ne emette una parte, poi passa interamente a benzina, ma queste sono solo supposizioni...sempre sul libretto parla solo di "passaggio a benzina", non di miscela, anche se su vari forum e articoli invece si dice il contrario.... bah
Comunque sia indicativamente a 4mila giri in 5a sei sui 125km/h, quindi nessun problema, almeno finchè non vai in autostrada.

Raffallure

Vabbè cmq il limite è a 130,quindi nn dovrebbero esserci problemi,secondo me lo si fa per preservare le valvole,ragazzi datemi un consiglio,il venditore mi disse che l'attesa è di due mesi,ora siamo a 45 giorni,quando posso farmi sentire???

francesco208
Peugeottista novello

Re:

Raffallure ha scritto:Vabbè cmq il limite è a 130,quindi nn dovrebbero esserci problemi,secondo me lo si fa per preservare le valvole,ragazzi datemi un consiglio,il venditore mi disse che l'attesa è di due mesi,ora siamo a 45 giorni,quando posso farmi sentire???

aspetta almeno 60 giorni.

se lampeggiano tutte e due le spine vuol dire che sta andando a benzina quindi a 130kmh la macchina và a benzina???nessuno di voi ha fatto un viaggio in autostrada?

semi

Messaggio da semi »

Se per tutte le volte che ho fatto Piacenza-Rimini fossi andato a benzina, non mi sarei mai fermato a fare GPL e nemmeno speso solo 40€ fra a/r ;)
La mia, anche a velocità più alta, non fa lampeggiare nulla

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”