Sent from my iPhone using Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl
Moderatore: Moderatori
[prime impressioni] 1.4 vti gpl
In inverno sale sempre attorno agli 0.80cent per poi diminuire con l'arrivo della bella stagione attorno ai 0.66/7 circa 
- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Eh si d'inverno aumenta la percentuale di propano che costa di più del butano (ed ha anche una migliore resa chilometrica) per qualche problema legato alle basse temperature...
- gianfranco_206xs
piccola correzione: ho controllato di nuovo ed il propano rende di meno 
-
francesco208
- Peugeottista novello
ha una resa km maggiore perchè con le basse temperature la macchina ci mette più tempo nel passare a gpl.
- gianfranco_206xs
Certo, anche quello è vero... ma io mi riferivo alla leggera differenza fra il potere calorifico di propano e butano, sulla quale ho trovato informazioni contrastanti, ma che è comunque modesta a livello percentuale.francesco208 ha scritto:ha una resa km maggiore perchè con le basse temperature la macchina ci mette più tempo nel passare a gpl.
Re:
40 giorni complessivi, ma ripeto che il mio è stato un caso un po' particolare, probabilmente avevano un ordine modificabile e hanno fatto prima!Raffallure ha scritto:A quindi cmq abbastanza ricca,ma tu hai contato 40 giorni lavorativi o complessivi???
Sent from my lumia by tapatalk
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
- Raffallure
Re:
mah, io sinceramente non ho ancora fatto delle prove ma se c'è la differenza è proprio minima....anche perchè ripeto: dopo un certo numero di giri entra la benzinaRaffallure ha scritto:Allora speriamo in questa fortuna ehehe,ma si sente la differenza tra gas e benzina???
Leggevo su google che la differenza ci sarebbe ma veramente minima e praticamente non notabile.
Si ridurrebbero i cavalli quando la macchina andrebbe in coppia, ovvero da 95 a 92
Si ridurrebbero i cavalli quando la macchina andrebbe in coppia, ovvero da 95 a 92
- Raffallure
-
francesco208
- Peugeottista novello
Re:
[quote="Raffallure"]In che senso entra la benzina???Smette di andare a gas oppure fa delle spruzzate di benzina per salvaguardare le valvole???
Sent from my lumia by tapatalk[/q
ma voi vedete che passa a benzina dall'indicatore di lato del gpl?
Re: Re:
mi è capitato di dover fare qualche sorpasso e aver tirato la macchina intorno ai 5mila giri, quando poi ho potuto decelerare e togliere un attimo gli occhi dalla strada ho notato che l'indicatore gpl lampeggiava come quando accendi la macchina e deve fare il passaggio benzina-gpl. Il passaggio gpl-benzina dovrebbe avvenire superati i 4mila giri ( il libretto dice 3.800, ma a me sembran 4000 tondi)francesco208 ha scritto:Raffallure ha scritto:In che senso entra la benzina???Smette di andare a gas oppure fa delle spruzzate di benzina per salvaguardare le valvole???
Poi sinceramente non so se passi totalmente a benzina o ne emetta soltanto una percentuale, magari fino ad un numero di giri ne emette una parte, poi passa interamente a benzina, ma queste sono solo supposizioni...sempre sul libretto parla solo di "passaggio a benzina", non di miscela, anche se su vari forum e articoli invece si dice il contrario.... bah
Comunque sia indicativamente a 4mila giri in 5a sei sui 125km/h, quindi nessun problema, almeno finchè non vai in autostrada.
- Raffallure
Vabbè cmq il limite è a 130,quindi nn dovrebbero esserci problemi,secondo me lo si fa per preservare le valvole,ragazzi datemi un consiglio,il venditore mi disse che l'attesa è di due mesi,ora siamo a 45 giorni,quando posso farmi sentire???
208 Dark Blue 1.4 Gpl Pack(style,comfort,urban)
-
francesco208
- Peugeottista novello
Re:
aspetta almeno 60 giorni.Raffallure ha scritto:Vabbè cmq il limite è a 130,quindi nn dovrebbero esserci problemi,secondo me lo si fa per preservare le valvole,ragazzi datemi un consiglio,il venditore mi disse che l'attesa è di due mesi,ora siamo a 45 giorni,quando posso farmi sentire???
se lampeggiano tutte e due le spine vuol dire che sta andando a benzina quindi a 130kmh la macchina và a benzina???nessuno di voi ha fatto un viaggio in autostrada?
Se per tutte le volte che ho fatto Piacenza-Rimini fossi andato a benzina, non mi sarei mai fermato a fare GPL e nemmeno speso solo 40€ fra a/r 
La mia, anche a velocità più alta, non fa lampeggiare nulla
La mia, anche a velocità più alta, non fa lampeggiare nulla