PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

triplo bip all'avvio: cos'é ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

GaTToRoGNoSo ha scritto:
UncleFester ha scritto:Eccomi nella famiglia del triplo bip: stamattina e`stata la terza volta nel giro di un mesetto, mai successo prima...sono 3 bip identici a quelli della riserva gasolio...
Eh lo vorrei capire anche io... ci convivo da quando l'ho presa ma a parte lo sclero perchè non ne individuo la causa, la macchina non ha nessun problema... inoltre a me lo fa a freddo, a caldo, con la pioggia, sotto il solleone, con la luna piena e con la luna calante... boh... ci ho rinunciato per ora :roll:
E`una cosa strana davvero, pensa che le prime due volte che li ho sentiti avevo la radio accesa e ho pensato fosse la trasmissione in onda in quel momento a mandarli...oggi pero`regnava il silenzio a bordo e ooops...avreste dovuto vedere la mia faccia :shock: ...adesso intanto vado a controllare il livello dell`acqua tanto male non fa` :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

UncleFester ha scritto: ...adesso intanto vado a controllare il livello dell`acqua tanto male non fa` :wink:
L'ho fatto anche io quando in un post in questa discussione qualcuno ha detto che ha risolto facendo sostituire il sensore del livello dell'acqua di raffreddamento (o era il sensore della temperatura? :scratch: non ricordo...)
Ma era esattamente a filo del livello max... tra un po' ho il tagliando dei 30K... chiederò...
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

UncleFester

GaTToRoGNoSo ha scritto:
UncleFester ha scritto: ...adesso intanto vado a controllare il livello dell`acqua tanto male non fa` :wink:
L'ho fatto anche io quando in un post in questa discussione qualcuno ha detto che ha risolto facendo sostituire il sensore del livello dell'acqua di raffreddamento (o era il sensore della temperatura? :scratch: non ricordo...)
Ma era esattamente a filo del livello max... tra un po' ho il tagliando dei 30K... chiederò...
Ma infatti sicuramente non e`quello perche`che senso avrebbe una segnalazione cosi`rapida per una cosa talmente importante, non sono mica degli stupidi gli ingegneri Peugeot checche ne dica qualcuno :wink:
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Kranio ha scritto: Gattorognoso ha una CC benzina.... quindi non è possibile che sopraggiunga un messaggio ANOMALIA ANTI-INQUINAMENTO. :?
Ah sì?! Beh, allora dovresti dirlo alla mia macchina, visto che, come vedi dalla firma, è benzina e lo scherzetto dell'anomalia anti-inquinamento me l'ha già fatto alcune volte ;)
Ultima modifica di Mik il 13/04/2006, 10:15, modificato 1 volta in totale.

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

io continuo a pensare che il triplo biiip si senta quando "in un insieme di circostanze sconosciute e combinate" ( :lol: ) si gira troppo velocemente la chiave per accendere il motore senza aspettare che tutte le lucette del cruscotto si spengano...magari deve fare un check dei livelli vari...o altro..e girando la chiave velocemente, non si sa' per quale motivo, ma magari va in tilt qualche controllo :roll:
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

UncleFester

Allora: stamattina a motore freddo ancora triplo bip, fulmineo sguardo al display ... TEMPERATURA ACQUA MOTORE ECCESSIVA ... un attimo dopo e`gia`sparita ma stavolta la lancetta della temperatura schizza in alto magicamente fino all`accensione della spia di STOP e contemporaneamente si accende pure l`elettroventola :shock: ...poi un secondo dopo, che a me pare un secolo, tutto ritorna nella norma come se niente fosse successo.
Stasera mi precipito dal mecca che non mi fa`neanche finire a parlare e sentenzia: e`il bulbo della temperatura andato a donnine, domani sera me lo sostituisce...poi vi raccontero`l`epilogo...ciaoooo :wink:

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

UncleFester ha scritto:Allora: stamattina a motore freddo ancora triplo bip, fulmineo sguardo al display ... TEMPERATURA ACQUA MOTORE ECCESSIVA ... un attimo dopo e`gia`sparita ma stavolta la lancetta della temperatura schizza in alto magicamente fino all`accensione della spia di STOP e contemporaneamente si accende pure l`elettroventola :shock: ...poi un secondo dopo, che a me pare un secolo, tutto ritorna nella norma come se niente fosse successo.
Stasera mi precipito dal mecca che non mi fa`neanche finire a parlare e sentenzia: e`il bulbo della temperatura andato a donnine, domani sera me lo sostituisce...poi vi raccontero`l`epilogo...ciaoooo :wink:
Ma allora era proprio lui... sono solo io che non riesco a leggere una mazza sul CdB... ottimo... a sto punto mi sa che anticiperò il tagliando :roll:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

UncleFester

GaTToRoGNoSo ha scritto:
UncleFester ha scritto:Allora: stamattina a motore freddo ancora triplo bip, fulmineo sguardo al display ... TEMPERATURA ACQUA MOTORE ECCESSIVA ... un attimo dopo e`gia`sparita ma stavolta la lancetta della temperatura schizza in alto magicamente fino all`accensione della spia di STOP e contemporaneamente si accende pure l`elettroventola :shock: ...poi un secondo dopo, che a me pare un secolo, tutto ritorna nella norma come se niente fosse successo.
Ma allora era proprio lui... sono solo io che non riesco a leggere una mazza sul CdB... ottimo... a sto punto mi sa che anticiperò il tagliando :roll:
Si si la scritta viene visualizzata proprio per un attimo e chiaramente si tratta di una cosa anomala perche`se fosse veramente l`acqua troppo calda il messaggio sicuramente starebbe su il tempo giusto per permettere di leggerlo mentre cosi`e`quasi un flash :wink:

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Oggi mi trovavo in conce per fare un controllo alla mia CCina e mi sono ricordata di chiedere il vs. problema a cosa si potesse ricondurre....
Il mecca non ha escluso che possa essere qualcosa riguardante la temperatura dell'acqua, ma mi ha dato un consiglio che io giro... Andando nelle Vs. concessionarie fatevi leggere dalla BSI il giornale dei guasti (praticamente è un promemoria che ha la nostra BSI di tutte le anomalie verificatesi nelle nostre auto dalla sua nascita) infatti qualsiasi inconveniente segnalato sul Cdb viene simultaneamente segnalato su questo giornale con l'annotazione "guasto perenne" o " guasto fuggitivo" e il kilometraggio in cui si manifesta...Quindi basta dare una lettura al giornale e verrete aggiornati.....

:-k Non sapevo di avere una scatola nera nella mia auto :shock:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

UncleFester

Titti ha scritto:... Andando nelle Vs. concessionarie fatevi leggere dalla BSI il giornale dei guasti (praticamente è un promemoria che ha la nostra BSI di tutte le anomalie verificatesi nelle nostre auto dalla sua nascita) infatti qualsiasi inconveniente segnalato sul Cdb viene simultaneamente segnalato su questo giornale con l'annotazione "guasto perenne" o " guasto fuggitivo" e il kilometraggio in cui si manifesta...Quindi basta dare una lettura al giornale e verrete aggiornati.....
Infatti la mia centralina aveva memorizzato un guasto temporaneo al sensore, gia`individuato dal mecca...il mecca ha poi provveduto ad azzerare la memoria guasti :wink:

fabry65
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabry65 »

Salve !
Non preoccupatevi. Non è nulla.
E' soltanto l'elettronica che funziona male.
A me quando hanno cambiato l'olio per il tagliando non si accendevano più i quadrettini che indicano il livello. sapete come hanno fatto a risolvere il problema? Hanno tolto un poco di olio. Come per incanto i quadrettini si sono accesi ma ne mancavano due. Allora ho preso un pochetto di olio e ce l'ho messo. Ora è a posto. Vi chiedo se ho il diritto di lamentarmi di Peugeot.
Saluti

hdi-80
Peugeottista curioso

Messaggio da hdi-80 »

fabry65 ha scritto:Salve !
Non preoccupatevi. Non è nulla.
E' soltanto l'elettronica che funziona male.
A me quando hanno cambiato l'olio per il tagliando non si accendevano più i quadrettini che indicano il livello. sapete come hanno fatto a risolvere il problema? Hanno tolto un poco di olio. Come per incanto i quadrettini si sono accesi ma ne mancavano due. Allora ho preso un pochetto di olio e ce l'ho messo. Ora è a posto. Vi chiedo se ho il diritto di lamentarmi di Peugeot.
Saluti
Concordo, sulla mia hdi-110cv 1.6 ho trovato il sistema per ascoltarlo quando voglio il triplo bip. All'accensione, prima che compaiano le scritte: anomalia antiinquinamento e ESP-ASR fuori servizio giro la chiave, senza lasciare che si preriscaldino le candelette. Mentre se allo spegnimento non ho le due anomalie il bip alla riaccensione non lo fa neanche se non le lascio fare il chek-up. Devono essere pure anomaie elettroniche.

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

ragazzi anche a me raramente si verificano i 3 bip, ma solo all'accensione del motore, come quando è in riserva la benzina, infatti qaundo sono in riserva all'accensione del qaudro si odono i 3 BIP accompagnati dalla scritta sul CDB "Livello Benzina scarso" e poi mettendo in moto li ripete di nuovo (BIP e Messaggio), ma ieri ero dal lavaggio in attesa di lavare la Leona (avevo fatto il pieno la stessa mattina) e come accendo il quadro e metto in moto a portiera chiusa, fari e radio spenta, sento i 3 BIP, ma non riesco a vedere sul CDB cosa ha scritto perchè è andata subito via, dopo che lavano la macchina ed rimetto in moto si è verificato di nuovo ed ho notato di sfuggita la scritta sul CDB, ma non ho fatto in tempo a leggerla :? :? :cry: :cry: , siccome domani devo partire x Palermo non vorrei che mi darebbe problemi, incrocio le dita :lol: .
A volte, ma anche molto raramente, ho sentito altre volte i 3 BIP e avendo gli occhi sul CDB ho letto "anomalia freni" (sempre all'accensione del motore, mai in marcia, sarà successo un paio di volte in quasi 1 anno), chissà se era apparsa la stessa scritta :cry: infatti ho scritto in un'altro topic x questo problema :shock:

ciao da Emanuele :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Credo che i 3 bip li faccia se si inserisce/estrae la chiave lentamente con la porta aperta

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”