Dichiarati. Io aspetto i test e la bilanciagrifter ha scritto:La 308 persa 20 kg in meno.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 gti by peugeot sport 250 cv 270 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: 308 gti by peugeot sport 250 cv 270 cv
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
HenryM
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 559
- Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
- Località: Capaccio Paestum (SA)
Chissa veramente chi la spunta.. aspettto anche io le prove..
HenryM HTC
HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 308 gti by peugeot sport 250 cv 270 cv
Concordo per il discorso superbollo GTI da 270 cvmassi.drago ha scritto: E ovviamente come tassa non mi piace perchè andrebbe messa sul valore dell' auto piuttosto che sulla potenza, ti pare logico che una vecchia Maserati coupè con 390 cv acquistabile con circa 15-16000euro paghi come una supercar di pari potenza appena acquistata e che costa 10 volte tanto?![]()
Proprio da questo ragionamento il superbollo per una vettura come questa GTI lo vedo più un ostacolo per chi magari pensa di comprarsela in un secondo momento usata perchè non ha abbastanza cash per prenderla nuova e allora il superbollo può effettivamente essere un grosso ostacolo.
Il discorso superbollo per le supercar di oltre 10 anni è un po' diverso nel senso che godono di alcuni sgravi in funzione dell'età dell'auto.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 308 gti by peugeot sport 250 cv 270 cv
Discorso superbollo sarà certamente quello che fa pendere l'ago della bilancia verso il modello meno potente.
Un vero peccato dover rinunciare ad una miriade schiera di contenuti tecnologici non proprio indifferenti oltre che inutili come appunto il differenziale autobloccante.
Molto interessante sarebbe se il valore di auto bloccaggio fosse regolabile dal pilota e se ben tarato darebbe un positivo contributo sulla sicurezza attiva dell'auto.
Un esempio di un'auto a trazione anteriore stesso segmento era la 147 GTA 3.2 V6 da 250 cv dove anche alla prova di 4 ruote emerse una perdita di motricità non indifferente all'uscita delle curve soprattutto quelle strette e sul bagnato.
Vedremo quando saranno disponibili per le prove su strada.

Un vero peccato dover rinunciare ad una miriade schiera di contenuti tecnologici non proprio indifferenti oltre che inutili come appunto il differenziale autobloccante.
Molto interessante sarebbe se il valore di auto bloccaggio fosse regolabile dal pilota e se ben tarato darebbe un positivo contributo sulla sicurezza attiva dell'auto.
Un esempio di un'auto a trazione anteriore stesso segmento era la 147 GTA 3.2 V6 da 250 cv dove anche alla prova di 4 ruote emerse una perdita di motricità non indifferente all'uscita delle curve soprattutto quelle strette e sul bagnato.
Vedremo quando saranno disponibili per le prove su strada.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: 308 gti by peugeot sport 250 cv 270 cv
Ovviamente continuerà ad essere così in parte mitigato soprattutto sotto il profilo prestazionale degli pneumatici: in questi anni molto è cambiatoGian ha scritto: Un esempio di un'auto a trazione anteriore stesso segmento era la 147 GTA 3.2 V6 da 250 cv dove anche alla prova di 4 ruote emerse una perdita di motricità non indifferente all'uscita delle curve soprattutto quelle strette e sul bagnato.
Vedremo quando saranno disponibili per le prove su strada.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

....e questo nonostante il differenziale Q2 e il notevole carico sull'avantreno dato dal motorone 3.2.
Sulla carta il minor peso della 308 non è detto sia un vantaggio, almeno per la questione motricità. Sono curioso anch'io di leggere un po' di prove e test.
Sulla carta il minor peso della 308 non è detto sia un vantaggio, almeno per la questione motricità. Sono curioso anch'io di leggere un po' di prove e test.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 308 gti by peugeot sport 250 cv 270 cv
Più che a livello estetico sarei interessato a vederla senza "vestito" ed osservare con molta curiosità quali soluzioni tecniche abbiano attuato per ottimizzare il comportamento stradale in vista dell'enorme potenza in gioco.
A mio avviso un buon telaio accompagnato da progetti molto validi, attinti anche dal reparto racing della casa, permette di ottimizzare al meglio il lavoro di controllo di tutta l'elettronica installata, lasciando a questa il solo compito di intervenire nei momenti indispensabili.
Un vero peccato che la versione più potente non sia stata oggetto di un sistema di trazione integrale dove la moderna tecnologia permette un'ampio ventaglio di scelte dove il progettista ha solo l'imbarazzo della scelta a fronte di costi tutto sommato contenuti ma dagli indubbi vantaggi stradali.

A mio avviso un buon telaio accompagnato da progetti molto validi, attinti anche dal reparto racing della casa, permette di ottimizzare al meglio il lavoro di controllo di tutta l'elettronica installata, lasciando a questa il solo compito di intervenire nei momenti indispensabili.
Un vero peccato che la versione più potente non sia stata oggetto di un sistema di trazione integrale dove la moderna tecnologia permette un'ampio ventaglio di scelte dove il progettista ha solo l'imbarazzo della scelta a fronte di costi tutto sommato contenuti ma dagli indubbi vantaggi stradali.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: 308 gti by peugeot sport 250 cv 270 cv
Ragazzi, questi però sono discorsi da bar non te lo dico in senso cattivo Gian ma sai benissimo che per fare una trazione integrale non basta aggiungere l' albero di trasmissione e hai fatto. Magari fosse così. Si tratta di riprogettare completamente il telaio ed il tunnel centrale che ne prevedano l' ingombro, parliamo di un' altra auto da rifare ex-novo se tali spazi non sono stati previsti in fase di progetto. Ovviamente non poteva essere così per la 308 e non credo al momento per nessun modello della gamma se non utilizzando la tecnologia ibrida per dare trazione alle ruote posteriori senza che ci sia quindi bisogno dell' albero di trasmissione
E comunque lo ripeto.... guardate i tempi in pista della RCZ R e vedete che supercar si è messa dietro sia a TP che integrali, segno che un buon progetto ti fa scaricare anche tanti cavalli sull' anteriore senza problemi 
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 308 gti by peugeot sport 250 cv 270 cv
D''accordissimo massimassi.drago ha scritto:Ragazzi, questi però sono discorsi da bar non te lo dico in senso cattivo Gian ma sai benissimo che per fare una trazione integrale non basta aggiungere l' albero di trasmissione e hai fatto. Magari fosse così. Si tratta di riprogettare completamente il telaio ed il tunnel centrale che ne prevedano l' ingombro, parliamo di un' altra auto da rifare ex-novo se tali spazi non sono stati previsti in fase di progetto. Ovviamente non poteva essere così per la 308 e non credo al momento per nessun modello della gamma se non utilizzando la tecnologia ibrida per dare trazione alle ruote posteriori senza che ci sia quindi bisogno dell' albero di trasmissioneE comunque lo ripeto.... guardate i tempi in pista della RCZ R e vedete che supercar si è messa dietro sia a TP che integrali, segno che un buon progetto ti fa scaricare anche tanti cavalli sull' anteriore senza problemi
Il mio era un discorso rivolto a far concorrenza ai tedeschi dove da loro le auto potenti (eccetto alcune) devono avere la trazione integrale e la 308 ha tutti i numeri per far concorrenza alla Golf
In merito al telaio consapevole di tale accorgimento tecnico in fase di progetto.
Magari lo hanno previsto un tunnel centrale che permette l'ingombro dell'albero.
In merito all'ibrido come avrai certamente visto c'è la Landi che sta lavorando a progetti di conversione a posteriori per trasformare un'auto normale in una ibrida a patto che questa monti i dischi freni al posto dei tamburi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 308 gti by peugeot sport 250 cv 270 cv
La golf r no ha una vera trazione integrale, non è permanente, la trazione sulle ruote posteriori è presente solo nei momenti di particolare bisogno, questo tipo di soluzione non permette una guida da integrale, di fatti serve solo per "recuperare" l'auto nei momenti più critici, con questo sistema si guida come una tutto avanti, quindi anche lei è sotto sterzante,
una vera integrale è l'Impreza, con quella si che ottieni il massimo piacere di guida, o almeno per me lo è, si perché intraversare con le quattro ruote è il massimo, senza piantarti come le trazioni posteriori,
scusate la divagazione, tornando in tema guidare col torsen per chi non lo ha mai provato è qualcosa di incredibile, l'auto viene fiondata in modo quasi impensabile, quindi anche con la trazione anteriore c'è da divertirsi parecchio.
una vera integrale è l'Impreza, con quella si che ottieni il massimo piacere di guida, o almeno per me lo è, si perché intraversare con le quattro ruote è il massimo, senza piantarti come le trazioni posteriori,
scusate la divagazione, tornando in tema guidare col torsen per chi non lo ha mai provato è qualcosa di incredibile, l'auto viene fiondata in modo quasi impensabile, quindi anche con la trazione anteriore c'è da divertirsi parecchio.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 308 gti by peugeot sport 250 cv 270 cv
Ciao Loeb grazie per la precisazione
Infatti la Golf R è di fatto una tutta avanti....
Tor Sen = torque sensitive = trasferimento della coppia quando serve e dove serve a seconda della taratura effettuata.....
Nel mio post avevo indicato che il progettista ha oggi giorno parecchie soluzioni a cui attingere coadiuvate chi più chi meno dall'elettronica .....
Non si tratta solo di aggiungere un albergo un differenziale e due semiassi.

Infatti la Golf R è di fatto una tutta avanti....
Tor Sen = torque sensitive = trasferimento della coppia quando serve e dove serve a seconda della taratura effettuata.....
Nel mio post avevo indicato che il progettista ha oggi giorno parecchie soluzioni a cui attingere coadiuvate chi più chi meno dall'elettronica .....
Non si tratta solo di aggiungere un albergo un differenziale e due semiassi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: 308 gti by peugeot sport 250 cv 270 cv
Ma una trazione integrale con motore potente è una vettura di nicchia..... e le parole di Picat pochi giorni fa all' annuncio della fine della produzione dell' RCZ sono state: " le auto di nicchia lasciamole ai marchi premium". Quindi non c'è speranza.Gian ha scritto: Il mio era un discorso rivolto a far concorrenza ai tedeschi dove da loro le auto potenti (eccetto alcune) devono avere la trazione integrale e la 308 ha tutti i numeri per far concorrenza alla Golf
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Io uno che in conferenza stampa usa queste parole lo silurerei il giorno dopo.... la cruda verità non sempre giova all'immagine di un'azienda.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 308 gti by peugeot sport 250 cv 270 cv
Quindi contro corrente ....massi.drago ha scritto:Ma una trazione integrale con motore potente è una vettura di nicchia..... e le parole di Picat pochi giorni fa all' annuncio della fine della produzione dell' RCZ sono state: " le auto di nicchia lasciamole ai marchi premium". Quindi non c'è speranza.Gian ha scritto: Il mio era un discorso rivolto a far concorrenza ai tedeschi dove da loro le auto potenti (eccetto alcune) devono avere la trazione integrale e la 308 ha tutti i numeri per far concorrenza alla Golf
Se lui veramente la pensa così, spero che al più presto industrializzino la 2008 Dakar esattamente come quella utilizzata durante la gara.
Di certo nessuno ce l'ha, non è certamente un'auto di nicchia - lui sarà certamente contento - forse i finanziatori della casa un po' meno.
De gustibus
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: 308 gti by peugeot sport 250 cv 270 cv
Per le vetture di nicchia useranno il marchio DS che però, dopo un buon inizio, sembra aver perso forza. Da parte mia, l'appeal del leone, o anche quelle del doppio chevron, è superiore a quello di un marchio creato a tavolino 5 anni fa attingendo a nostalgici ricordi ormai sopiti.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;