Dichiarati. Io aspetto i test e la bilanciagrifter ha scritto:La 308 persa 20 kg in meno.

Moderatori: snorky, Moderatori
Dichiarati. Io aspetto i test e la bilanciagrifter ha scritto:La 308 persa 20 kg in meno.
Concordo per il discorso superbollo GTI da 270 cvmassi.drago ha scritto: E ovviamente come tassa non mi piace perchè andrebbe messa sul valore dell' auto piuttosto che sulla potenza, ti pare logico che una vecchia Maserati coupè con 390 cv acquistabile con circa 15-16000euro paghi come una supercar di pari potenza appena acquistata e che costa 10 volte tanto?![]()
Proprio da questo ragionamento il superbollo per una vettura come questa GTI lo vedo più un ostacolo per chi magari pensa di comprarsela in un secondo momento usata perchè non ha abbastanza cash per prenderla nuova e allora il superbollo può effettivamente essere un grosso ostacolo.
Ovviamente continuerà ad essere così in parte mitigato soprattutto sotto il profilo prestazionale degli pneumatici: in questi anni molto è cambiatoGian ha scritto: Un esempio di un'auto a trazione anteriore stesso segmento era la 147 GTA 3.2 V6 da 250 cv dove anche alla prova di 4 ruote emerse una perdita di motricità non indifferente all'uscita delle curve soprattutto quelle strette e sul bagnato.
Vedremo quando saranno disponibili per le prove su strada.
D''accordissimo massimassi.drago ha scritto:Ragazzi, questi però sono discorsi da bar non te lo dico in senso cattivo Gian ma sai benissimo che per fare una trazione integrale non basta aggiungere l' albero di trasmissione e hai fatto. Magari fosse così. Si tratta di riprogettare completamente il telaio ed il tunnel centrale che ne prevedano l' ingombro, parliamo di un' altra auto da rifare ex-novo se tali spazi non sono stati previsti in fase di progetto. Ovviamente non poteva essere così per la 308 e non credo al momento per nessun modello della gamma se non utilizzando la tecnologia ibrida per dare trazione alle ruote posteriori senza che ci sia quindi bisogno dell' albero di trasmissioneE comunque lo ripeto.... guardate i tempi in pista della RCZ R e vedete che supercar si è messa dietro sia a TP che integrali, segno che un buon progetto ti fa scaricare anche tanti cavalli sull' anteriore senza problemi
Ma una trazione integrale con motore potente è una vettura di nicchia..... e le parole di Picat pochi giorni fa all' annuncio della fine della produzione dell' RCZ sono state: " le auto di nicchia lasciamole ai marchi premium". Quindi non c'è speranza.Gian ha scritto: Il mio era un discorso rivolto a far concorrenza ai tedeschi dove da loro le auto potenti (eccetto alcune) devono avere la trazione integrale e la 308 ha tutti i numeri per far concorrenza alla Golf
Quindi contro corrente ....massi.drago ha scritto:Ma una trazione integrale con motore potente è una vettura di nicchia..... e le parole di Picat pochi giorni fa all' annuncio della fine della produzione dell' RCZ sono state: " le auto di nicchia lasciamole ai marchi premium". Quindi non c'è speranza.Gian ha scritto: Il mio era un discorso rivolto a far concorrenza ai tedeschi dove da loro le auto potenti (eccetto alcune) devono avere la trazione integrale e la 308 ha tutti i numeri per far concorrenza alla Golf