Salve a tutti,
da qualche settimana lo smeg si blocca quando accendo il motore e c' è una chiavetta usb inserita.Ho provato a formattare la chiavetta sia con sistema windows che mac ma non ho riscontrato nessun cambiamento, ho adiritttura cambiato chiavetta ma niente da fare. Non lo fa sempre ma almeno 2 volte a settimana l' inconveniente si presenta. Sul manuale mi sembra che non ci sia scritto nulla al riguardo, a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? A tal propositi Vi chiedo anche se fosse disponibile un aggiornamento del firmware dello smeg ed eventualmente dove scaricarlo.
Grazie a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Smeg bloccato all' accensione
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: Smeg bloccato all' accensione
Potrebbe essere la porta usb difettosa. Prova a collegare la chiavetta dopo aver acceso lo smeg e vedi se ti si blocca.
Se è ancora in garanzia portala.
Per quanto riguarda l'aggiornamento basta che cerchi l'argomento nel forum usando "aggiornamento smeg 208". L'importante è che ti scarichi quello adatto al tuo smeg (smeg versione 3.xx oppure smeg+ versione 5.xx oppure smeg+iv2 versione 6.xx) dipendente dall'età della tua auto.
Se è ancora in garanzia portala.
Per quanto riguarda l'aggiornamento basta che cerchi l'argomento nel forum usando "aggiornamento smeg 208". L'importante è che ti scarichi quello adatto al tuo smeg (smeg versione 3.xx oppure smeg+ versione 5.xx oppure smeg+iv2 versione 6.xx) dipendente dall'età della tua auto.
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Non è che nella chiavetta prima della formattazione era presente un file dannoso ?
Se vuoi cercare il fusibile dello smeg e toglierlo per qualche minuto.
Magari un reset è sufficiente per riprendere la piena funzionalità

Se vuoi cercare il fusibile dello smeg e toglierlo per qualche minuto.
Magari un reset è sufficiente per riprendere la piena funzionalità

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Salve a tutti,
in questi giorni ho contattato il concessionario e mi hanno risposto che è un bug del software dello smeg. In pratica prima si dovrebbe accendere il motore e una volta avviato lo smeg inserire la chiavetta, tutto qui, senza chiavetta funziona tutto perfettamente. Qualcuno di voi sa da dove si può scaricare un aggiornamento di firmware?
Grazie e tutti!!
in questi giorni ho contattato il concessionario e mi hanno risposto che è un bug del software dello smeg. In pratica prima si dovrebbe accendere il motore e una volta avviato lo smeg inserire la chiavetta, tutto qui, senza chiavetta funziona tutto perfettamente. Qualcuno di voi sa da dove si può scaricare un aggiornamento di firmware?
Grazie e tutti!!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao,ale20875 ha scritto:Salve a tutti,
Grazie e tutti!!
Considerando che il concessionario ti ha riconosciuto che è un bug del software, tanto vale chiedere a loro se ci sia una nuova versione o un aggiornamento ovviamente a titolo gratuito.
Perché devi sbatterti te se il problema è loro e ne sono consapevoli ?

==========>gianluigi<=========
Ciao a tutti,
ho eseguito l' aggiornamento del firmware dello smeg e da circa 1 mese non ha più dato problemi. Ho trovato le istruzioni qui sul forum ed è stato semplice.
Un saluto a tutti.
Alessandro
ho eseguito l' aggiornamento del firmware dello smeg e da circa 1 mese non ha più dato problemi. Ho trovato le istruzioni qui sul forum ed è stato semplice.
Un saluto a tutti.
Alessandro