PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg bloccato all' accensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ale20875
Peugeottista curioso

Smeg bloccato all' accensione

Messaggio da ale20875 »

Salve a tutti,

da qualche settimana lo smeg si blocca quando accendo il motore e c' è una chiavetta usb inserita.Ho provato a formattare la chiavetta sia con sistema windows che mac ma non ho riscontrato nessun cambiamento, ho adiritttura cambiato chiavetta ma niente da fare. Non lo fa sempre ma almeno 2 volte a settimana l' inconveniente si presenta. Sul manuale mi sembra che non ci sia scritto nulla al riguardo, a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? A tal propositi Vi chiedo anche se fosse disponibile un aggiornamento del firmware dello smeg ed eventualmente dove scaricarlo.

Grazie a tutti.

panoramix73
Peugeottista appassionato

Re: Smeg bloccato all' accensione

Messaggio da panoramix73 »

Potrebbe essere la porta usb difettosa. Prova a collegare la chiavetta dopo aver acceso lo smeg e vedi se ti si blocca.
Se è ancora in garanzia portala.
Per quanto riguarda l'aggiornamento basta che cerchi l'argomento nel forum usando "aggiornamento smeg 208". L'importante è che ti scarichi quello adatto al tuo smeg (smeg versione 3.xx oppure smeg+ versione 5.xx oppure smeg+iv2 versione 6.xx) dipendente dall'età della tua auto.
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Non è che nella chiavetta prima della formattazione era presente un file dannoso ? :scratch:
Se vuoi cercare il fusibile dello smeg e toglierlo per qualche minuto.
Magari un reset è sufficiente per riprendere la piena funzionalità :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ale20875
Peugeottista curioso

Messaggio da ale20875 »

Salve a tutti,

in questi giorni ho contattato il concessionario e mi hanno risposto che è un bug del software dello smeg. In pratica prima si dovrebbe accendere il motore e una volta avviato lo smeg inserire la chiavetta, tutto qui, senza chiavetta funziona tutto perfettamente. Qualcuno di voi sa da dove si può scaricare un aggiornamento di firmware?

Grazie e tutti!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ale20875 ha scritto:Salve a tutti,

in questi giorni ho contattato il concessionario e mi hanno risposto che è un bug del software dello smeg. In pratica prima si dovrebbe accendere il motore e una volta avviato lo smeg inserire la chiavetta, tutto qui, senza chiavetta funziona tutto perfettamente. Qualcuno di voi sa da dove si può scaricare un aggiornamento di firmware?

Grazie e tutti!!
Ciao,
Considerando che il concessionario ti ha riconosciuto che è un bug del software, tanto vale chiedere a loro se ci sia una nuova versione o un aggiornamento ovviamente a titolo gratuito.
Perché devi sbatterti te se il problema è loro e ne sono consapevoli ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ale20875
Peugeottista curioso

Messaggio da ale20875 »

Ciao a tutti,

ho eseguito l' aggiornamento del firmware dello smeg e da circa 1 mese non ha più dato problemi. Ho trovato le istruzioni qui sul forum ed è stato semplice.

Un saluto a tutti.

Alessandro

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”