PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg bloccato all' accensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ale20875
Peugeottista curioso

Smeg bloccato all' accensione

Messaggio da ale20875 »

Salve a tutti,

da qualche settimana lo smeg si blocca quando accendo il motore e c' è una chiavetta usb inserita.Ho provato a formattare la chiavetta sia con sistema windows che mac ma non ho riscontrato nessun cambiamento, ho adiritttura cambiato chiavetta ma niente da fare. Non lo fa sempre ma almeno 2 volte a settimana l' inconveniente si presenta. Sul manuale mi sembra che non ci sia scritto nulla al riguardo, a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? A tal propositi Vi chiedo anche se fosse disponibile un aggiornamento del firmware dello smeg ed eventualmente dove scaricarlo.

Grazie a tutti.

panoramix73
Peugeottista appassionato

Re: Smeg bloccato all' accensione

Messaggio da panoramix73 »

Potrebbe essere la porta usb difettosa. Prova a collegare la chiavetta dopo aver acceso lo smeg e vedi se ti si blocca.
Se è ancora in garanzia portala.
Per quanto riguarda l'aggiornamento basta che cerchi l'argomento nel forum usando "aggiornamento smeg 208". L'importante è che ti scarichi quello adatto al tuo smeg (smeg versione 3.xx oppure smeg+ versione 5.xx oppure smeg+iv2 versione 6.xx) dipendente dall'età della tua auto.
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Non è che nella chiavetta prima della formattazione era presente un file dannoso ? :scratch:
Se vuoi cercare il fusibile dello smeg e toglierlo per qualche minuto.
Magari un reset è sufficiente per riprendere la piena funzionalità :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ale20875
Peugeottista curioso

Messaggio da ale20875 »

Salve a tutti,

in questi giorni ho contattato il concessionario e mi hanno risposto che è un bug del software dello smeg. In pratica prima si dovrebbe accendere il motore e una volta avviato lo smeg inserire la chiavetta, tutto qui, senza chiavetta funziona tutto perfettamente. Qualcuno di voi sa da dove si può scaricare un aggiornamento di firmware?

Grazie e tutti!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ale20875 ha scritto:Salve a tutti,

in questi giorni ho contattato il concessionario e mi hanno risposto che è un bug del software dello smeg. In pratica prima si dovrebbe accendere il motore e una volta avviato lo smeg inserire la chiavetta, tutto qui, senza chiavetta funziona tutto perfettamente. Qualcuno di voi sa da dove si può scaricare un aggiornamento di firmware?

Grazie e tutti!!
Ciao,
Considerando che il concessionario ti ha riconosciuto che è un bug del software, tanto vale chiedere a loro se ci sia una nuova versione o un aggiornamento ovviamente a titolo gratuito.
Perché devi sbatterti te se il problema è loro e ne sono consapevoli ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ale20875
Peugeottista curioso

Messaggio da ale20875 »

Ciao a tutti,

ho eseguito l' aggiornamento del firmware dello smeg e da circa 1 mese non ha più dato problemi. Ho trovato le istruzioni qui sul forum ed è stato semplice.

Un saluto a tutti.

Alessandro

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”