Entrambi inutili:auro ha scritto:In passato alcuni meccanici consigliavano di aggiungere, periodicamente, 200-300 gr di olio dopo aver fatto il pieno di gasolio, altri invece consigliavano la stessa operazione ma usando la banzina. Non ho mai fatto nulla di simile sulla mia 307 HDi, ma mi piacerebbe sentire dei pareri a riguardo. A me sembra una cosa inutile se non dannosa (benzina![]()
mà!!)
...alla mercedes ad ogni tagliando mettono mezzo chilo d'olio nel serbatoio della benzina per pulire gli iniettorichicco67 ha scritto:Entrambi inutili:auro ha scritto:In passato alcuni meccanici consigliavano di aggiungere, periodicamente, 200-300 gr di olio dopo aver fatto il pieno di gasolio, altri invece consigliavano la stessa operazione ma usando la banzina. Non ho mai fatto nulla di simile sulla mia 307 HDi, ma mi piacerebbe sentire dei pareri a riguardo. A me sembra una cosa inutile se non dannosa (benzina![]()
mà!!)
l'olio nella benzina si metteva in passato in fase di rodaggio (ma si parla di 40 anni e più fa')
il gasolio nella benzina si metteva in inverno per evitare la formazione delle paraffine e conseguente intasamento del filtro del carburante, cosa superata dai gasoli invernali che si vendono nei luoghi particolarmente freddi... potrebbe essere utile se tu andassi a dicembre a Bolzano con il gasolio che compri a Caltanissetta... ma dubito che tu riesca ad arrivarci con un pieno!
quindi lascia perdere questi "trucchi" da preistoria dell'automobile e magari prova a vedere nelle discussioni presenti se ci sono vantaggi ad usare i gasoli "pregiati" come Bludiesel e simili!
Scusa, ma non mi risulta.auro ha scritto:Il gasolio che si acquista a Pantelleria è uguale a quello che si acquista ad Aosta
Quoto.Per quanto riguardo il Bluediesel ed altri carburanti "speciali", francamente non ho notato nessuna differenza (li ho provati tutti), stesso consumo, stesse prestazioni. Sospetto che servano soltanto a farci pagare il carburante ancora più caro.
dipende dall'utilizzo... temperatura e "passione"auro ha scritto:aggiungere additivi più o meno ufficiali al carburante è diventata un'operazione inutile
con un pieno di V-benzina percorro circa 50km in più...auro ha scritto: questi famigerati carburanti speciali sono una str.......