badkarma ha scritto:mirkotoro ha scritto:begale70 ha scritto:Sicuramente hanno le mani legate. La sede avrà detto di ignorare finché non ci sarà un caso estremo.
Forse i ritardi di consegna avranno anche questa concausa?

Sentendo le opinioni .....

I gommini non ....
Scusate ho scritto di fretta col telefono ed ha corretto male tutto...volevo scrivere:
I gommini non li hanno messi in tutte, probabilmente questi servono solo a mettere a livello il cofano quando questo sta troppo "infossato" e servono a livellarlo (il famoso dente o gradino che si crea sulla riga frontale).
Il problema della stabilità del cofano va ricercato altrove secondo la mia opinione.
Ho visionato la allure di un mio amico priva di gommini ed il cofano era ben saldo e non c'era modo di alzarlo forzandolo lateralmente.
La mia auto, fra l'altro, non è stata sottoposta a controlli per via del cofano ma solo per il baule che non c'è modo di regolarlo senza fargli rigare la carrozzeria in alto o in basso.
Anche molti altri allineamenti sono assolutamente più precisi nei modelli prodotti successivamente: luci perfettamente inserite fra il profilo del paraurti (nella mia c'è del gioco di diversi mm), la plafoniera luci sembra essere montata peggio, forse perché ha il tetto panoramico, ma ha del gioco e ci sono diversi mm di differenza che consentono di infilargli le dita nella parte dove si chiude contro la metà assemblata sul parabrezza (mentre quella del mio amico era perfetta, così come quelle in sala mostra).
Oltre a ciò, di evidente, ci sono gli allineamenti dei profili plancia e portiere che hanno poi migliorato e risolto pare a partire da ottobre.