PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
mirkotoro
Peugeottista novello

Re: Cofano che balla

Messaggio da mirkotoro »

begale70 ha scritto:Sicuramente hanno le mani legate. La sede avrà detto di ignorare finché non ci sarà un caso estremo.
:mad:
Forse i ritardi di consegna avranno anche questa concausa?
:drunken:
Sentendo le opinioni di diverse persone nel forum il problema teoricamente è stato risolto soprattutto per quelle consegnate ad inizio 2017 e prodotte da ottobre 2016 in poi... e questa è una cosa strana... poi a badkarma hanno messo dei gommini per ovviare al problema...sulla mia nemmeno hanno fatto quel tentativo... a Sochaux stanno facendo un pò di confusione ed il cliente finale, come sempre, ne paga le conseguenze non avendo alcun tipo di informazione sulla problematica...tanto ormai i soldi loro se li son presi...ed i soldi che abbiamo dato loro sono tutti BUONI. :silent:

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

mirkotoro ha scritto:
begale70 ha scritto:Sicuramente hanno le mani legate. La sede avrà detto di ignorare finché non ci sarà un caso estremo.
Sentendo le opinioni di diverse persone nel forum il problema teoricamente è stato risolto soprattutto per quelle consegnate ad inizio 2017 e prodotte da ottobre 2016 in poi... e questa è una cosa strana... poi a badkarma hanno messo dei gommini per ovviare al problema...sulla mia nemmeno hanno fatto quel tentativo... a Sochaux stanno facendo un pò di confusione ed il cliente finale, come sempre, ne paga le conseguenze non avendo alcun tipo di informazione sulla problematica...tanto ormai i soldi loro se li son presi...ed i soldi che abbiamo dato loro sono tutti BUONI. :silent:
I gommini non le hanno messe in tutte, probabilmente questi servono colo a mettere a livello il cofano quando questo sta troppo "infossato" e servono livellarlo (il famoso dente o gradino che si crea sulla riga frontale).
Il problema della stabilità del cofano va ricercato altrove secondo la mia opinione.
Ho visionato la allure di un mio amico priva di gommini ed il cofano era ben saldo e non c'era modo di alzarlo forzandolo lateralmente.

La mia auto, fra l'altro, non è stata sottoposto a controlli per via del cofano ma solo per il baule che non c'è modo di regalarlo senza fargli rigore la carrozzeria in alto o in basso.

Anche molti altri allineamenti sono assolutamente più precisi nei modelli prodotti successivamente: luci perfettamente inserite fra il profilo del paraurti (nella mia c'è del gioco di diversi mm), la plafoniera luci sembra essere montata peggio, forse perché ha il tetto panoramico, ma ha del gioco e ci sono diversi mm di differenza che consentono di infilargli le dita nella parte dove si chiude contro la metà assemblato sul parabrezza (mentre quella del mio amico era perfetta, così come quelle in sala mostra).
Oltre a ciò di evidente ci sono gli allineamenti dei profili plancia e portiere che hanno poi migliorato e risolto pare a partire da ottobre.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

ENRIGIANE
Peugeottista curioso

Messaggio da ENRIGIANE »

ieri ho guardato per un bel po' il cofano...sono progettista meccanico e ho visto subito un bel problema....praticamente l aggancio del cofano e' una lamiera piegata e saldata nel cofano...ma e' troppo sottile di spessore :shock: e flette molto...per ora ho messo 4 pezzi di spugna adesiva nei 4 punti di appoggio per cercare di "alleviare"il problema..infatti ieri usandola fletteva meno...ma per risolvere il problema penso non sia una cosa semplice...praticamente bisogna riprogettare il cofano... :mad:

badkarma

Messaggio da badkarma »

ENRIGIANE ha scritto:ieri ho guardato per un bel po' il cofano...sono progettista meccanico e ho visto subito un bel problema....praticamente l aggancio del cofano e' una lamiera piegata e saldata nel cofano...ma e' troppo sottile di spessore :shock: e flette molto...per ora ho messo 4 pezzi di spugna adesiva nei 4 punti di appoggio per cercare di "alleviare"il problema..infatti ieri usandola fletteva meno...ma per risolvere il problema penso non sia una cosa semplice...praticamente bisogna riprogettare il cofano... :mad:
Ciò non spiega però perchè nelle auto prodotte da ottobre, ed apparentemente con medesimo cofano, il problema non si verifica... :scratch:
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Immagine

badkarma

Messaggio da badkarma »

badkarma ha scritto:
mirkotoro ha scritto:
Sentendo le opinioni ..... :silent:
I gommini non ....
Scusate ho scritto di fretta col telefono ed ha corretto male tutto...volevo scrivere:

I gommini non li hanno messi in tutte, probabilmente questi servono solo a mettere a livello il cofano quando questo sta troppo "infossato" e servono a livellarlo (il famoso dente o gradino che si crea sulla riga frontale).
Il problema della stabilità del cofano va ricercato altrove secondo la mia opinione.
Ho visionato la allure di un mio amico priva di gommini ed il cofano era ben saldo e non c'era modo di alzarlo forzandolo lateralmente.
La mia auto, fra l'altro, non è stata sottoposta a controlli per via del cofano ma solo per il baule che non c'è modo di regolarlo senza fargli rigare la carrozzeria in alto o in basso.

Anche molti altri allineamenti sono assolutamente più precisi nei modelli prodotti successivamente: luci perfettamente inserite fra il profilo del paraurti (nella mia c'è del gioco di diversi mm), la plafoniera luci sembra essere montata peggio, forse perché ha il tetto panoramico, ma ha del gioco e ci sono diversi mm di differenza che consentono di infilargli le dita nella parte dove si chiude contro la metà assemblata sul parabrezza (mentre quella del mio amico era perfetta, così come quelle in sala mostra).
Oltre a ciò, di evidente, ci sono gli allineamenti dei profili plancia e portiere che hanno poi migliorato e risolto pare a partire da ottobre.
Immagine

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

La mia auto, fra l'altro, non è stata sottoposto a controlli per via del cofano ma solo per il baule che non c'è modo di regalarlo senza fargli rigore la carrozzeria in alto o in basso.
però ti hanno detto che Peugeot è a conoscenza del problema del problema del cofano, giusto?

badkarma

Messaggio da badkarma »

mirkotoro ha scritto:
però ti hanno detto che Peugeot è a conoscenza del problema del problema del cofano, giusto?
Si si esatto.
Immagine

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

mirkotoro ha scritto:
Pardon ho scritto due volte "del problema"...

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Si si esatto
è questa la difformità tra le concessionarie purtroppo... a me dicono che è NORMALE così a te dicono che il problema c'è... scusatemi se sono ripetitivo... dal mio punto di vista aspetterò le risposte del servizio clienti, con ben due pratiche aperte, orale e scritta, e appena saprò qualcosa riporterò per filo e per segno le risposte che mi daranno nel forum.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

badkarma ha scritto:
badkarma ha scritto:
mirkotoro ha scritto:
Sentendo le opinioni ..... :silent:
I gommini non ....
Scusate ho scritto di fretta col telefono ed ha corretto male tutto...volevo scrivere:

I gommini non li hanno messi in tutte, probabilmente questi servono solo a mettere a livello il cofano quando questo sta troppo "infossato" e servono a livellarlo (il famoso dente o gradino che si crea sulla riga frontale).
La mia auto, fra l'altro, non è stata sottoposta a controlli per via del cofano ma solo per il baule che non c'è modo di regolarlo senza fargli rigare la carrozzeria in alto o in basso.

Anche molti altri allineamenti sono assolutamente più precisi nei modelli prodotti successivamente: luci perfettamente inserite fra il profilo del paraurti (nella mia c'è del gioco di diversi mm), la plafoniera luci sembra essere montata peggio, forse perché ha il tetto panoramico, ma ha del gioco e ci sono diversi mm di differenza che consentono di infilargli le dita nella parte dove si chiude contro la metà assemblata sul parabrezza (mentre quella del mio amico era perfetta, così come quelle in sala mostra).
Oltre a ciò, di evidente, ci sono gli allineamenti dei profili plancia e portiere che hanno poi migliorato e risolto pare a partire da ottobre.
Sul test del "sollevamento laterale del cofano con la mano" riferisco che sulla mia, anche applicando una certa forza lungo tutto il lato, il cofano non si deforma

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

ENRIGIANE
Peugeottista curioso

Messaggio da ENRIGIANE »

badkarma ha scritto:
ENRIGIANE ha scritto:ieri ho guardato per un bel po' il cofano...sono progettista meccanico e ho visto subito un bel problema....praticamente l aggancio del cofano e' una lamiera piegata e saldata nel cofano...ma e' troppo sottile di spessore :shock: e flette molto...per ora ho messo 4 pezzi di spugna adesiva nei 4 punti di appoggio per cercare di "alleviare"il problema..infatti ieri usandola fletteva meno...ma per risolvere il problema penso non sia una cosa semplice...praticamente bisogna riprogettare il cofano... :mad:
Ciò non spiega però perchè nelle auto prodotte da ottobre, ed apparentemente con medesimo cofano, il problema non si verifica... :scratch:
se l attacco ha una piega diversa puo essere che lo tenga piu premuto e quindi non si muove...infatti la prossima modifica sara quella di piegare un po' l aggancio in modo che si innesti meglio...il problema e' che cmq e' una lamiera troppo sottile e a lungo andare ritorna come prima..

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Le PRESE D'ARIA laterali SONO FINTE: da lì non entra alcun vento che solleva il cofano.

Il cofano di una GTline in concessionaria non fletteva spingendolo con le mani nelle zone laterali, anzi mi è parso piuttosto robusto a autoirrigidito dalla forma sub-verticale nelle zone laterali stesse.

Io continuo a pensare che il cofano non sia troppo leggero, non esista un difetto strutturale o di progezzione; più probabile vi siano problemi di assemblaggio, montaggio, regolazione.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Gian80 ha scritto:Le PRESE D'ARIA laterali SONO FINTE: da lì non entra alcun vento che solleva il cofano.

Il cofano di una GTline in concessionaria non fletteva spingendolo con le mani nelle zone laterali, anzi mi è parso piuttosto robusto a autoirrigidito dalla forma sub-verticale nelle zone laterali stesse.

Io continuo a pensare che il cofano non sia troppo leggero, non esista un difetto strutturale o di progezzione; più probabile vi siano problemi di assemblaggio, montaggio, regolazione.
Concordo

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

ENRIGIANE
Peugeottista curioso

Messaggio da ENRIGIANE »

Gian80 ha scritto:Le PRESE D'ARIA laterali SONO FINTE: da lì non entra alcun vento che solleva il cofano.

il cofano in se' e' rigido..ed ancorato bene nella parte delle cerniere...il problema sta nella chiusura...puo essere che ci sia del gioco dovuto all accoppiamento tra cofano e serratura...secondo me il problema sta tutto li..

badkarma

Messaggio da badkarma »

Dopo che ho visionato quello del mio amico e considerando il fatto che pare non esserci un cofano modificato per le vetture post ottobre anche io propendo per un problema di assemblaggio piuttosto che di carenza nella struttura del cofano.

Piuttosto mi preme sottolineare che non è che il cofano si alza ai lati per via delle prese d'aria, si alza ai lati in quanto prendendo vento laterale, dal momento in cui è una parte di cofano molto esposta sull'esterno, viene sollevato con più facilità. Ribadisco però che nella mia alzandolo a mano fletteva, nell'allure del mio amico, ed in altre viste in salone la scorsa settimana, era ben saldo per cui ci devono essere difformità o di assemblaggio o di parti fra i due prodotti.
Immagine

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”