PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: Tagliando

Messaggio da goliaz »

che cosa potrebbe succedere a usare lubrificanti con stessa gradazione,specificati x gli stessi dispositivi antiinquinamento ma di case diverse?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Ciao a tutti , ho portato l'auto per il secondo tagliando e con soppressa mi fanno presente che non hanno sostituito il filtro gasolio e il filtro aria il motivo perché non ho raggiunto i 50.000 km , da premettere che ho una estensione di garanzia efficiency , ora è normale secondo voi che non mi sostituiscono i filtri sopra citati dato che l'auto ha compiuto 2 anni ?
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

nino 207, sul libretto di manutenzione, quando è prevista la sostituzione di quei filtri? loro si basano su un certo chilometraggio o dopo un tot di anni, probabilmente non hai raggiunto nessuno dei due parametri di impostati

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

goliaz ha scritto:nino 207, sul libretto di manutenzione, quando è prevista la sostituzione di quei filtri? loro si basano su un certo chilometraggio o dopo un tot di anni, probabilmente non hai raggiunto nessuno dei due parametri di impostati
E solo il filtro dell'aria e filtro gasolio sono convolti ?
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

nino207 ha scritto:
goliaz ha scritto:nino 207, sul libretto di manutenzione, quando è prevista la sostituzione di quei filtri? loro si basano su un certo chilometraggio o dopo un tot di anni, probabilmente non hai raggiunto nessuno dei due parametri di impostati
Tutto è coinvolto. Ci sono dei limiti, cioè 2 anni o 50.000in al raggiungimento di uno dei due devi e devono fare il tagliando in base a quello previsto dal manuale. Se non hai raggiunto nessuno dei due è presto per fare il tagliando e quindi ti hanno sostituito lo stretto necessario perché non erano obbligati. Dipende cosa gli hai chiesto di fare.

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Sul libretto di manutenzione virtuale mi risulta che sono stati sostituiti , mentro l'officina mi fa presente che non rientravano nella sostituzione.
Quindi o stanno cercando fregarmi oppure ce qualcosa che non va.
E inoltre la prossima sostituzione sarà a 100.000 km o 4 anni :mad:

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Ma in fattura ci sono? È quella che conta.

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

ecco cosa ho scoperto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Sempre la fattura devi guardare. Conta quello che hai pagato no quello che scrivono sul sito.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Luca D. ha scritto:
nino207 ha scritto:
Tutto è coinvolto. Ci sono dei limiti, cioè 2 anni o 50.000in al raggiungimento di uno dei due devi e devono fare il tagliando in base a quello previsto dal manuale. Se non hai raggiunto nessuno dei due è presto per fare il tagliando e quindi ti hanno sostituito lo stretto necessario perché non erano obbligati. Dipende cosa gli hai chiesto di fare.
il nostro amico ha raggiunto uno dei due parametri, cioè 2 anni, quindi sono tenuti a sostituire i filtri in riferimento a quello che scrivi

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Ho l'estensione di garanzia per 4 anni totali che copre anche i tagliandi.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

nino207 ha scritto:Ho l'estensione di garanzia per 4 anni totali che copre anche i tagliandi.
in riferimento a quello che dice Luca D. tu hai raggiunto uno dei due traguardi che richiedono il cambio dei filtri,cioe' i 2 anni di vita,quindi devi mostrargli il programma di manutenzione (che in officina dovrebbero automaticamente conoscere x ogni macchina) e pretendere che facciano questa manutenzione.mi sembra assurdo che non l'abbiano fatto perche' di ogni telaio,quando si fa il tagliando,dovrebbero sapere x filo e x segno quello che andrebbe sostituito

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

Stanno provando a guadagnarci su due filtri da peugeot senza però usarli. Fatteli cambiare è tuo diritto e li hai pure gia' pagati oltretutto.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

mancio200 ha scritto:Stanno provando a guadagnarci su due filtri da peugeot senza però usarli. Fatteli cambiare è tuo diritto e li hai pure gia' pagati oltretutto.
infatti, perbacco!

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Scusa, ma giusto per capire. Anche se non hai pagato perché hai già tutto compreso con l'estensione della garanzia, non ti hanno lasciato niente di cartaceo? Che ne so una fattura a zero o qualcosa di simile. Serve anche per attestare che hai fatto tutti i tagliandi in caso volessi rivendere l'auto.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”