Mi sa che nel tuo caso non sia tanto il riscaldamento ma il sistema di raffreddamento del motore con qualche valvola non funziona a dovere e non fa girare l'acqua in tutte le sue parti
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Riscaldamento Ko
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Riscaldamento Ko
Adesso sono molto preoccupato
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
Se fa cosi é molto probabilmente la valvola termostatica. Se è lei falla fare il prima possibile, e te la cavi con poca spesa. Ciao
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Non sono sicuro che costi poco ,ma comunque il problema va sistemato perchè oltre al riscaldamento anche il motore ne risente di questo cattivo funzionamento del termostato e mi sa che sia a comando elettronico.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Riscaldamento Ko
No, il termostato è meccanicomario52 ha scritto:Non sono sicuro che costi poco ,ma comunque il problema va sistemato perchè oltre al riscaldamento anche il motore ne risente di questo cattivo funzionamento del termostato e mi sa che sia a comando elettronico.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riscaldamento Ko
O meglio, valvola termostatica, quella che i inverno chiude il circuito verso il radiatore per tenere l’acqua sempre intorno ai 90 gradi. Se si apre di colpo o rimane aperta, l’acqua non sale di temperatura nemmeno dopo 50 km.
No no hallahub, è purtroppo comandato dalla centralina motore. Anche se si sarà rotta la parte meccanica, è elettronico. Ma molto meglio il meccanico lavorava decisamente meglio di questi semi elettronici. Nella mia vecchia 5008 mi aveva sempre fatto faticare sin da nuova. E mai riuscito a farmelo cambiare in garanzia.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
La mia a benzina è comandato dalla centralina è complicata la gestione ,per lo start e stop devia i flussi alla pompa elettrica che interviene nella pausa per raffreddare il collettore di scarico che è incorporato nella testata e di conseguenza raffreddare il turbo.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016