Si di solito i preparatori seri (vedasi qui a Terni il famoso Falessi) ti fà 3 copie di un CD contenente la mappatura originale della tua centralina ...darkstalker ha scritto:Eventualmente e' possibile ritornare alla mappa originale ? bisogna farne una copia prima di sostituirla con la nuova ? . . . sono a digiuno di queste cose
bye
MadGhigno
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307sw,136cv MODULO O CENTRALINA?
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
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|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
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Beh... Direi proprio di sì! Salvare il programma originale è la prima cosa da farsi fare!!!
Voglio un preparatore "sotto casa" anch'ioooooo!!!!

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Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
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sì, ma chi fa le centraline non è stupido in quanto:Eventualmente e' possibile ritornare alla mappa originale ?
- esiste un contatore del numero di volte che la centralina è stata scritta..
- alcune centraline consentono un numero definito di riflashaggi...
- se si utilizza il metodo "sostituisco la centralina con una + performante e con diagnosi rilassate, poi quando ho qualche sfiga rimetto la sua e vado dal conce", la centralina memorizza anche i km che si fanno, e se ci sono discordanze dell'ordine di qualche migliaio.....
Salut
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"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
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ManOwaR
- Peugeottista appassionato
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Potresti scendere nel particolare?Rocky72 ha scritto:sì, ma chi fa le centraline non è stupido in quanto:Eventualmente e' possibile ritornare alla mappa originale ?
- esiste un contatore del numero di volte che la centralina è stata scritta..
- alcune centraline consentono un numero definito di riflashaggi...
- se si utilizza il metodo "sostituisco la centralina con una + performante e con diagnosi rilassate, poi quando ho qualche sfiga rimetto la sua e vado dal conce", la centralina memorizza anche i km che si fanno, e se ci sono discordanze dell'ordine di qualche migliaio.....
Salut
Sai nienete a riguardo per le centraline installate nelle nostre 307?
Grazie
- darkstalker
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ho sentito un sacco di gente che ha rimappato e non ha mai avuto problemi con la diagnostica del concessionario. Difficilmente dal conce ti ricaricano la mappa del motore quindi non vedo che problemi possa dare
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
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Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
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Non conosco i sistemi montati sulle peugeot.
Quello che dico non è che se rimappi avrai problemi, dico solo che ti puoi esporre a segnalazioni di diagnosi, e nel caso ti abbiano pompato troppo il motore e si spaccasse, se io sono il conce/meccanico, mi attacco con il tester e vedo che la macchina ha 40000km ma la centralina 30000, o che è stata flashata il giorno prima...non credo farei valere la garanzia..
Forse è solo che a me i 10/20 cavalli in più non mi interessano, tanto per fare la fila in tangenziale non mi servono...
Salut
Quello che dico non è che se rimappi avrai problemi, dico solo che ti puoi esporre a segnalazioni di diagnosi, e nel caso ti abbiano pompato troppo il motore e si spaccasse, se io sono il conce/meccanico, mi attacco con il tester e vedo che la macchina ha 40000km ma la centralina 30000, o che è stata flashata il giorno prima...non credo farei valere la garanzia..
Forse è solo che a me i 10/20 cavalli in più non mi interessano, tanto per fare la fila in tangenziale non mi servono...
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ioo di cavalli ne ho chiesti circa 15, quello che mi interessa e' riempire il buco di coppia che c'e' in basso, in questo modo la macchina consuma meno e ne guadagna in guidabilita'
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ritengo che questa sia una delle cose + difficili da ottenere, perchè i buchi di coppia sono solitamente propri del motore/sistema di aspirazione/scarico, e sono difficili da levare. Di solito si hanno alle girature intermedie a farfalla completamente aperta, a causa delle onde di pressione che si generano ed impediscono al motore di "tirare" tutta l'aria che può. occorre quindi agire + sull' "hardware" che sulla mappatura.che mi interessa e' riempire il buco di coppia che c'e' in basso
Salut
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per correggere il problema mi hanno detto che non c'e' assolutamente problema, il fatto che ci sia questo buco in base, comune chi piu' che meno, in tutti i mtori TD e' dovuto alle normative Euro4. Volutamente viene lasciato per limitare la fumosita'.
Il problema e' invece il fap perche' colmando il gap di coppia in basso il motore risulta piu' fumoso rispetto alla taratura di serie il fap lo rileva e non sempre gradisce.
come ho gia' detto il fap, per me, da piu' grane che altro nonostante sulla mia abbia sempre funzionato bene.
Il problema e' invece il fap perche' colmando il gap di coppia in basso il motore risulta piu' fumoso rispetto alla taratura di serie il fap lo rileva e non sempre gradisce.
come ho gia' detto il fap, per me, da piu' grane che altro nonostante sulla mia abbia sempre funzionato bene.
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Correggetemi se ho sbagliato a capire: ma per "buco in basso" voi intendete quella "sgradevole" sensazione di non risposta dell'acceleratore a bassi regimi se non si accelera con decisione?Rocky72 ha scritto:che mi interessa e' riempire il buco di coppia che c'e' in basso
Perche' personalmente non mi sembra che il motore abbia un vero e proprio buco ma piuttosto che la centralina impedisce di rispondere prontamente quando si usa l'acceleratore.
Io non sono mai stato interessato a "pompare" ma, lo confesso, quando parto da fermo in salita accelerando normalmente ed il motore non risponde... quello lo trovo insopportabile
Specie nei primi tempi, abituato alla vecchia macchina, mi capitava di far spegnere la 307 perche' schiacciavo "normalmente" l'acceleratore.
E questo fatto mi sta facendo comparire il diavoletto tentatore...
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
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giusto!Il cosidetto "buco" e il momentaneo calo/mancanza di pressione da parte della turbina che,con le turbine a geometria variabile e stato quasi annullato o,annullabile completamente con la rimappatura!A volte quasto calo si manifesta anche con la sostituzione dell'intercooler originale con uno piu grosso perche,in fase di accelerazione o di chiudi/apri dell'acceleratore,la turbina mette piu tempo per caricare e riempire i condotti d'aspirazione di aria!
Ora pero,visto che molti di voi hanno la 307 da piu tempo,mi chiedevo se rimappando la centralina e creando un bypass dei gas di scarico sul fap o bucandolo internamente,si potrebbe risolvere il problema???
Ora pero,visto che molti di voi hanno la 307 da piu tempo,mi chiedevo se rimappando la centralina e creando un bypass dei gas di scarico sul fap o bucandolo internamente,si potrebbe risolvere il problema???
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
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io parlavo di benzina e aspirati
ciao
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e' gia il secondo preparatore che provo e nessuno mi consiglia di rimappare sta cavolo di macchina con il FAP. Meledetto filtro antiparticolato !!!
mi sa che tra un'anno prendero' qualcosa che non abbia il FAP, . . . che tristezza
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e fatti togliere il gruppo FAP ora...no???darkstalker ha scritto:e' gia il secondo preparatore che provo e nessuno mi consiglia di rimappare sta cavolo di macchina con il FAP. Meledetto filtro antiparticolato !!!
mi sa che tra un'anno prendero' qualcosa che non abbia il FAP, . . . che tristezza
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non si puo' levare c'e' troppa elettronica attaccata 
mi sarebbe piaciuto non far scadere i due anni che ho ancora di garanzia.
bye
MadGhigno
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MadGhigno
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