vedremo, vedremomrplus ha scritto:ma allora secondo quello che c'è scritto potremo finalmente anche aumentare l'impianto frenante....e nn ci saranno più i grandi cerhi e i piccoli dischetti

vedremo, vedremomrplus ha scritto:ma allora secondo quello che c'è scritto potremo finalmente anche aumentare l'impianto frenante....e nn ci saranno più i grandi cerhi e i piccoli dischetti

Sa che mi frega! tanto anche ora il mio massimo è 133Km/h!lukebs ha scritto:e si già, e poi come la muovi la tua 307 da 90 puledrini...Jack Nicklaus ha scritto:Spero almeno di poter montare i 17

quindi benvenga un bel 205/40 ZR17 o 205/45 ZR 17 ... 215 non mi piace come misura! Allora andrei di 225/45 ZR 17
 quindi benvenga un bel 205/40 ZR17 o 205/45 ZR 17 ... 215 non mi piace come misura! Allora andrei di 225/45 ZR 17 
 Sat400
 Sat400  106
 106 
dai......dai che scherzavoJack Nicklaus ha scritto:Sa che mi frega! tanto anche ora il mio massimo è 133Km/h!lukebs ha scritto:e si già, e poi come la muovi la tua 307 da 90 puledrini...Jack Nicklaus ha scritto:Spero almeno di poter montare i 17

a molti l'estetica piace più della sostanza (motoristica)
Lo sò che scherzavilukebs ha scritto: dai......dai che scherzavo

ma ci tenevo a dirlo, dato che alla fine ... i consumi sono gli stessi perchè io non tiro mai!
 ma ci tenevo a dirlo, dato che alla fine ... i consumi sono gli stessi perchè io non tiro mai!   che ne dite sarà bella lo stesso con 205/45 ZR17? Io quasi quasi ... pensavo alla misura originale della leona dato che non vorrei trovarmi con una tavola come rigidità! magari il /50 è adatto per le velleità confort della 307
 che ne dite sarà bella lo stesso con 205/45 ZR17? Io quasi quasi ... pensavo alla misura originale della leona dato che non vorrei trovarmi con una tavola come rigidità! magari il /50 è adatto per le velleità confort della 307 Sat400
 Sat400  106
 106 

Se vuoi mantenere il confort tieni i 15 o al max passa ai 16... con la spalla ribassata ovviamente ne perdi e ti senti tutte le asperità!Jack Nicklaus ha scritto:Lo sò che scherzavilukebs ha scritto: dai......dai che scherzavo

ma ci tenevo a dirlo, dato che alla fine ... i consumi sono gli stessi perchè io non tiro mai!
che ne dite sarà bella lo stesso con 205/45 ZR17? Io quasi quasi ... pensavo alla misura originale della leona dato che non vorrei trovarmi con una tavola come rigidità! magari il /50 è adatto per le velleità confort della 307

I 15" .... MAI! Non voglio più vederli neanche con il binocolo[-EndTymE-] ha scritto: Se vuoi mantenere il confort tieni i 15 o al max passa ai 16... con la spalla ribassata ovviamente ne perdi e ti senti tutte le asperità!
Anche se - opinione personale - preferisco "rinunciare" al confort e tenermi i 17!
 semmai opterò per i 16" .... con 205/50 ZR17 End si sentono tanto le asperità tra la tua SpeedUP e la CC?
 semmai opterò per i 16" .... con 205/50 ZR17 End si sentono tanto le asperità tra la tua SpeedUP e la CC? Sat400
 Sat400  106
 106 

Mah guarda...la leggenda vuole che la speed up monti ammortizzatori tarati più rigidi (o barre antirollio maggiorate?) ma è una cosa che non ho mai appurato... c'è da dire che è molto secca nelle buche e nei dossi!Jack Nicklaus ha scritto:I 15" .... MAI! Non voglio più vederli neanche con il binocolo[-EndTymE-] ha scritto: Se vuoi mantenere il confort tieni i 15 o al max passa ai 16... con la spalla ribassata ovviamente ne perdi e ti senti tutte le asperità!
Anche se - opinione personale - preferisco "rinunciare" al confort e tenermi i 17!semmai opterò per i 16" .... con 205/50 ZR17 End si sentono tanto le asperità tra la tua SpeedUP e la CC?

Quoto quanto dice Alessio. In piu' c'e' anche da tenere presente che la misura "originale" (205/50 ZR 17) e' un po' bastarda, in quanto scarsamente diffusa. Di conseguenza i relativi pneumatici vengono sempre a costare piu' della media.[-EndTymE-] ha scritto:Mah guarda...la leggenda vuole che la speed up monti ammortizzatori tarati più rigidi (o barre antirollio maggiorate?) ma è una cosa che non ho mai appurato... c'è da dire che è molto secca nelle buche e nei dossi!Jack Nicklaus ha scritto:I 15" .... MAI! Non voglio più vederli neanche con il binocolo[-EndTymE-] ha scritto: Se vuoi mantenere il confort tieni i 15 o al max passa ai 16... con la spalla ribassata ovviamente ne perdi e ti senti tutte le asperità!
Anche se - opinione personale - preferisco "rinunciare" al confort e tenermi i 17!semmai opterò per i 16" .... con 205/50 ZR17 End si sentono tanto le asperità tra la tua SpeedUP e la CC?
Non è che sia scomoda per carità, ma le asperità sono poco filtrate: sul pave, sui dossi, sulle buche disseminate ovunque per le ns strade si sente tutto...a volte pare che la macchina si smonti... a lavoro un mio collega ha la 307 coi 15 e come confort non c'è paragone!
Cmq se vuoi provare con mano, la prima volta che ci si rivede ti faccio fare un giro!
 ovvero
  ovvero   
 Squalo ha scritto: Quoto quanto dice Alessio. In piu' c'e' anche da tenere presente che la misura "originale" (205/50 ZR 17) e' un po' bastarda, in quanto scarsamente diffusa. Di conseguenza i relativi pneumatici vengono sempre a costare piu' della media.

sui costi concordo...in questi giorni sono alla ricerca di 4 buoni pneus nella misura sopra citata è c'è da piangere...però mi rifarò ogni qual volta ammirrerò la mia Leona
 sui costi concordo...in questi giorni sono alla ricerca di 4 buoni pneus nella misura sopra citata è c'è da piangere...però mi rifarò ogni qual volta ammirrerò la mia Leona  

Luke i tuoi 16 li vendi?
 Luke i tuoi 16 li vendi?  
 Sat400
 Sat400  106
 106 
più che come rumorosità, come rigidezza dell'auto in generale e sensazione di secchezza su dossi e buche....Jack Nicklaus ha scritto:Però ho l'impressione che passando da /50 a /45-40 .... si peggiora di brutto come rumorosità! Ho un nonsochè di sensazione ... poi magari mi sbaglioLuke i tuoi 16 li vendi?

belgy ha scritto:stanno aspettando che Retz abbia finito di omologare le sue cosette e poi liberalizzano tutto
 guarda..
 guarda.. 

sinceramente io mi sto preoccupando per i 18 e l'assetto perchè forse diventa proprio una tavola di ferro però i 5mm... vai tranquillo che li senti a malapena... anzi forse neanche te ne accorgi!
  sinceramente io mi sto preoccupando per i 18 e l'assetto perchè forse diventa proprio una tavola di ferro però i 5mm... vai tranquillo che li senti a malapena... anzi forse neanche te ne accorgi!