vedremo, vedremomrplus ha scritto:ma allora secondo quello che c'è scritto potremo finalmente anche aumentare l'impianto frenante....e nn ci saranno più i grandi cerhi e i piccoli dischetti
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Sa che mi frega! tanto anche ora il mio massimo è 133Km/h!lukebs ha scritto:e si già, e poi come la muovi la tua 307 da 90 puledrini...Jack Nicklaus ha scritto:Spero almeno di poter montare i 17![]()
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dai......dai che scherzavoJack Nicklaus ha scritto:Sa che mi frega! tanto anche ora il mio massimo è 133Km/h!lukebs ha scritto:e si già, e poi come la muovi la tua 307 da 90 puledrini...Jack Nicklaus ha scritto:Spero almeno di poter montare i 17![]()
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quindi benvenga un bel 205/40 ZR17 o 205/45 ZR 17 ... 215 non mi piace come misura! Allora andrei di 225/45 ZR 17
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Lo sò che scherzavilukebs ha scritto: dai......dai che scherzavo![]()
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a molti l'estetica piace più della sostanza (motoristica)
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Se vuoi mantenere il confort tieni i 15 o al max passa ai 16... con la spalla ribassata ovviamente ne perdi e ti senti tutte le asperità!Jack Nicklaus ha scritto:Lo sò che scherzavilukebs ha scritto: dai......dai che scherzavo![]()
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a molti l'estetica piace più della sostanza (motoristica)
ma ci tenevo a dirlo, dato che alla fine ... i consumi sono gli stessi perchè io non tiro mai!
che ne dite sarà bella lo stesso con 205/45 ZR17? Io quasi quasi ... pensavo alla misura originale della leona dato che non vorrei trovarmi con una tavola come rigidità! magari il /50 è adatto per le velleità confort della 307
Anche se - opinione personale - preferisco "rinunciare" al confort e tenermi i 17!
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> Qui il mio garage <
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I 15" .... MAI! Non voglio più vederli neanche con il binocolo[-EndTymE-] ha scritto: Se vuoi mantenere il confort tieni i 15 o al max passa ai 16... con la spalla ribassata ovviamente ne perdi e ti senti tutte le asperità!
Anche se - opinione personale - preferisco "rinunciare" al confort e tenermi i 17!
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Mah guarda...la leggenda vuole che la speed up monti ammortizzatori tarati più rigidi (o barre antirollio maggiorate?) ma è una cosa che non ho mai appurato... c'è da dire che è molto secca nelle buche e nei dossi!Jack Nicklaus ha scritto:I 15" .... MAI! Non voglio più vederli neanche con il binocolo[-EndTymE-] ha scritto: Se vuoi mantenere il confort tieni i 15 o al max passa ai 16... con la spalla ribassata ovviamente ne perdi e ti senti tutte le asperità!
Anche se - opinione personale - preferisco "rinunciare" al confort e tenermi i 17!semmai opterò per i 16" .... con 205/50 ZR17 End si sentono tanto le asperità tra la tua SpeedUP e la CC?
Non è che sia scomoda per carità, ma le asperità sono poco filtrate: sul pave, sui dossi, sulle buche disseminate ovunque per le ns strade si sente tutto...a volte pare che la macchina si smonti... a lavoro un mio collega ha la 307 coi 15 e come confort non c'è paragone!
Cmq se vuoi provare con mano, la prima volta che ci si rivede ti faccio fare un giro!
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Quoto quanto dice Alessio. In piu' c'e' anche da tenere presente che la misura "originale" (205/50 ZR 17) e' un po' bastarda, in quanto scarsamente diffusa. Di conseguenza i relativi pneumatici vengono sempre a costare piu' della media.[-EndTymE-] ha scritto:Mah guarda...la leggenda vuole che la speed up monti ammortizzatori tarati più rigidi (o barre antirollio maggiorate?) ma è una cosa che non ho mai appurato... c'è da dire che è molto secca nelle buche e nei dossi!Jack Nicklaus ha scritto:I 15" .... MAI! Non voglio più vederli neanche con il binocolo[-EndTymE-] ha scritto: Se vuoi mantenere il confort tieni i 15 o al max passa ai 16... con la spalla ribassata ovviamente ne perdi e ti senti tutte le asperità!
Anche se - opinione personale - preferisco "rinunciare" al confort e tenermi i 17!semmai opterò per i 16" .... con 205/50 ZR17 End si sentono tanto le asperità tra la tua SpeedUP e la CC?
Non è che sia scomoda per carità, ma le asperità sono poco filtrate: sul pave, sui dossi, sulle buche disseminate ovunque per le ns strade si sente tutto...a volte pare che la macchina si smonti... a lavoro un mio collega ha la 307 coi 15 e come confort non c'è paragone!
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ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
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Squalo ha scritto: Quoto quanto dice Alessio. In piu' c'e' anche da tenere presente che la misura "originale" (205/50 ZR 17) e' un po' bastarda, in quanto scarsamente diffusa. Di conseguenza i relativi pneumatici vengono sempre a costare piu' della media.
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Però ho l'impressione che passando da /50 a /45-40 .... si peggiora di brutto come rumorosità! Ho un nonsochè di sensazione ... poi magari mi sbaglio
Luke i tuoi 16 li vendi? 
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più che come rumorosità, come rigidezza dell'auto in generale e sensazione di secchezza su dossi e buche....Jack Nicklaus ha scritto:Però ho l'impressione che passando da /50 a /45-40 .... si peggiora di brutto come rumorosità! Ho un nonsochè di sensazione ... poi magari mi sbaglioLuke i tuoi 16 li vendi?
x Jack: i miei me li terrò per montare gli invernali, non mi piace vedere la mia Leona anche solo per 2/3 mesi all'anno con degli orrendi cerchi in lamiera
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belgy ha scritto:stanno aspettando che Retz abbia finito di omologare le sue cosette e poi liberalizzano tutto
Pagherei oro anche solo per avere un pezzo di carta che mi attestasse che posso montare misure di pneumatici maggiorate e impianto frenante adeguato!! farei tutti i test necessari per verificare che la trasformazione risulti sicura e non comporti il minimo rischio per me o per le altre persone che circolano su strada!
il prezzo non importa, quello che c'è da pagare si paga!
quello che non accetto è che mi neghino ogni trasformazione sempre e comunque! senza nemmeno chiedere o controllare cosa si ha intenzione di fare, come se cambiando misura di cerchi la macchina diventasse un'arma letale!
che si facciano delle leggi da rispettare rigorosamente con dei controlli altrettanto severi: OK, son completamente d'accordo, ma che si neghi tutto a tutti già in partenza: NO!
girano 100.000 esemplari di 307 con cerchi da 17" e altre invece non posso montarle solo perchè la casa non l'ha scritto sul libretto! ..non è passando dai 16 ai 17 che una macchina diventa pericolosa!! ..ne tantomeno aumentando il diametro dei dischi freno che si fanno incidenti!!!
per il discorso centraline che male c'è a far passare una macchina da 90cv a 100cv?
si fà anche lì una legge che certifica sicurezza della trasformazione e si aggiornano tutte le carte, facendo pagare (dopo l'operazione) il bollo in base alla nuova cavalleria acquisita!! si fissano dei limiti antiinquinamento o addirittura delle regole che prevedano, per le nuove mappature, una riduzione dei consumi ad andature regolari o al massimo un totale sui consumi equivalente alla situazione originale..
che male c'è?
se poi la macchina al posto di durare 50anni ne dura 40 saranno fatti del proprietario, se poi si dovrà andare dal meccanico ogni 2 mesi, perchè con la trasformazione è richiesta un'assistenza maggiore, saranno cavolacci del proprietario...
..
poi..
alettoni e roba estetica da fast&furious non lo considero neanche tuning, solo esagerazioni...
quindi di quelle me ne frego altamente
detto questo sottolineo.. i veri problemi, nel mondo, NON son di certo questi! i politici potrebbero impegnarsi a far cose utili al posto di continuare a litigare come bambini dell'asilo non ottenendo mai una cosa buona! vengono pagati per pensare e litigare fra di loro! niente di più! ognuno ha buone idee ma per prevalere sull'altro mandano sempre tutto in quel posto....
per questo odio la politica! è solo una buffonata!
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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be comunque per quanto riguarda la rigidità della macchina.... nn sono mica i 5mm che ti cambiano il comfort te lo dico io che ho l'assetto!sono i 5,5cm che ti cambiano completamete il comfort!devo ammettere che su certe strade è un pò scomoda anzi direi che è proprio scomoda.... però abbiamo anche dei comodi sedili che attutiscono il colpo dai...
sinceramente io mi sto preoccupando per i 18 e l'assetto perchè forse diventa proprio una tavola di ferro però i 5mm... vai tranquillo che li senti a malapena... anzi forse neanche te ne accorgi!
VOIO I 17" o i 18" li voiooooooo
Ho pure mandato una mail a peugeot italia loro mi hanno richiesto il numero di telaio dicendo che non c'erano problemi e che avrebbero rilasciato il nullaosta ma poi...una volta ricevuto il numero di telaio mi hanno risposto che per scelte di mercato di peugeot non mi rilasciavano il tanto atteso nullaosta e non serve nemmeno rivolgersi a tecnostrada credetemi
Ho pure mandato una mail a peugeot italia loro mi hanno richiesto il numero di telaio dicendo che non c'erano problemi e che avrebbero rilasciato il nullaosta ma poi...una volta ricevuto il numero di telaio mi hanno risposto che per scelte di mercato di peugeot non mi rilasciavano il tanto atteso nullaosta e non serve nemmeno rivolgersi a tecnostrada credetemi
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX
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