belgy ha scritto:stanno aspettando che Retz abbia finito di omologare le sue cosette e poi liberalizzano tutto

guarda..
Pagherei oro anche solo per avere un pezzo di carta che mi attestasse che posso montare misure di pneumatici maggiorate e impianto frenante adeguato!! farei tutti i test necessari per verificare che la trasformazione risulti sicura e non comporti il minimo rischio per me o per le altre persone che circolano su strada!
il prezzo non importa, quello che c'è da pagare si paga!
quello che non accetto è che mi neghino ogni trasformazione sempre e comunque! senza nemmeno chiedere o controllare cosa si ha intenzione di fare, come se cambiando misura di cerchi la macchina diventasse un'arma letale!
che si facciano delle leggi da rispettare rigorosamente con dei controlli altrettanto severi: OK, son completamente d'accordo, ma che si neghi tutto a tutti già in partenza: NO!
girano 100.000 esemplari di 307 con cerchi da 17" e altre invece non posso montarle solo perchè la casa non l'ha scritto sul libretto! ..non è passando dai 16 ai 17 che una macchina diventa pericolosa!! ..ne tantomeno aumentando il diametro dei dischi freno che si fanno incidenti!!!
per il discorso centraline che male c'è a far passare una macchina da 90cv a 100cv?
si fà anche lì una legge che certifica sicurezza della trasformazione e si aggiornano tutte le carte, facendo pagare (dopo l'operazione) il bollo in base alla nuova cavalleria acquisita!! si fissano dei limiti antiinquinamento o addirittura delle regole che prevedano, per le nuove mappature, una riduzione dei consumi ad andature regolari o al massimo un totale sui consumi equivalente alla situazione originale..
che male c'è?
se poi la macchina al posto di durare 50anni ne dura 40 saranno fatti del proprietario, se poi si dovrà andare dal meccanico ogni 2 mesi, perchè con la trasformazione è richiesta un'assistenza maggiore, saranno cavolacci del proprietario...
..
poi..
alettoni e roba estetica da fast&furious non lo considero neanche tuning, solo esagerazioni...
quindi di quelle me ne frego altamente
detto questo sottolineo.. i veri problemi, nel mondo, NON son di certo questi! i politici potrebbero impegnarsi a far cose utili al posto di continuare a litigare come bambini dell'asilo non ottenendo mai una cosa buona! vengono pagati per pensare e litigare fra di loro! niente di più! ognuno ha buone idee ma per prevalere sull'altro mandano sempre tutto in quel posto....
per questo odio la politica! è solo una buffonata!