scusami forse sono stato impreciso, mi riferivo al quantitativo di adblue rabboccato al tagliando. Adblue che e già un additivo, surreale la questione

scusami forse sono stato impreciso, mi riferivo al quantitativo di adblue rabboccato al tagliando. Adblue che e già un additivo, surreale la questione
Io adesso passerò prima in Peugeot, lamentando il fatto che dopo la prima sostituzione (quella volta passata in garanzia a 0 euro nonostante ne fossi fuori da un pò) dopo soli 3 anni e meno di altri 20mila km siamo punto e a capo e mi aspetto una grossa partecipazione da parte di peugeot. In caso quindi non mi vengano richieste cifre improprie farò eseguire il lavoro e da oggi in poi ad ogni tagliando metterò l'anticristallizzante (mannaggia a non averci pensato prima). In caso contrario mi farò ridare la macchina e farò un tentativo con il sovradosaggio. E peugeot non mi vedrà più (preciso infatti che l'hanno sempre puntualmente tagliandata solo loro).Fedev ha scritto: ↑30/01/2024, 14:20Io ho aggiunto tutte le dosi direttamente del serbatoio. A mio avviso non serve farsi troppi problemi circa la dose massima di additivo. Una volta che il sistema è in anomalia, non penso che più additivo possa peggiorare la situazione.
Per quanto riguarda l'utilizzo, se non sbaglio l'iniettore AdBlue entra in funzione sopra una certa temperatura, quindi forse è bene fare viaggi non brevissimi. Ma non penso sia il caso di macinare km solo per forzare il trattamento. Tieni presente, come ho scritto qualche post sopra, che ci vuole un po' (almeno così è stato nel mio caso) prima che tutte le spie si resettino.
Tra l'altro da qualche giorno ho di nuovo la spia anomalia motore accesa, ma stavolta niente spia urea, nonostante abbia già percorso 200km dalla prima segnalazione. Che sia nuovamente lo stesso problema oppure altro? Vedremo...
Scusami tu
io ti potrò far sapere a breve. Secondo quella tabella mi spetterebbe l'80%, ma a rompere lo schema c'è il fatto che siamo al secondo episodio e il serbatoio da sostituire nuovamente ha solo 3 anni e 13mila km. Vedremo, ho appuntamento oggi.