Più precisamente ho il terzo treno di PIRELLI P ZERO ROSSO 205/50/17 93 Y e la 307 si comporta esattamente come quando l'ho ritirata 3 anni e mezzo fa e i pneumatici vengono consumati in maniera equilibrata ed uniforme !

sisu70 ha scritto:Attenzione che avere la macchina che tira da una parte non è la stessa cosa che avere il volante sfasato rispetto allo sterzo.
Per sapere se la macchina "tira" bisogna lasciare il volante e osservare dove va la macchina (la rotazione del volante non conta), mentre per sapere se il volante è montato male, bisogna andare dritti e osservare com'è ruotato il volante (una volta appurato che la macchina non tira a destra o a sinistra).
Bisogna inoltre tenere in conto che molte strade sono leggermente convesse, cioè in leggera pendenza dalla mezzeria verso le banchine, per facilitare lo scolo dell'acqua piovana, e quindi è normale che la macchina tenda, leggerissimamente, verso destra.
Ciao, Nicola
se il problema riguarda il volante porterei la macchina in assistenza a farla controllare se sarà necessario un intervento bisognerà staccare prima l'airbag per poi interventire sul volante,smontarlo e cercare di centrarlo per bene se il problema è il volantesuperdenis ha scritto:ok ora ho le idee più chiare mi spiego la macchina va dritta non tira ho provato bene in strade ben dritte io ho il problema della sfavatura del volante non è proprio dritto l
superdenis ha scritto:risolto il problema mezz ora fa il meccanico mi ha fatto la convergenza ed è risultato che era fuori (mi ha lasciato un foglio con tutti i dati sopra) ora è perfetta ed va dritto. Mi ha anche detto che quando ho montato i distanziali era meglio farla subito la convergenza.grazie a tutti per i consigli