Verifica fatta: catena risultata conforme, fatto aggiornamento software.
Almeno ora sono coperto da garanzia... fino al 2028

Verifica fatta: catena risultata conforme, fatto aggiornamento software.
AGeek ha scritto: ↑17/09/2025, 15:56Quello è il famigerato errore "efficienza insufficiente nella riduzione degli NOx", tristemente noto, che causa l'accensione ANCHE della spia AdBlue e spesso avvia il conto alla rovescia per la riparazione del motore.![]()
Io sono scettico su questo richiamo, proprio per "il miglioramento delle notifiche se il sistema delle emissioni antinquinamento viene disattivato per qualsiasi motivo". Il sistema antinquinamento, viene disattivato dal software quando ci sono problemi di cristallizzazione dell'Adblue e su un auto che ha già dato tanti grattacapi con il serbatoio Adblue, significa aumentare le problematiche con una ulteriore spesa di 2.000 euro che, Stellantis riconosce ma, offre solo con uno sconto in base all'età dell'auto. Nel mio caso, a 85.000 km mi si è accesa la spia Adblue (pompa Adblue) e sto andando avanti con un additivo sciogli cristalli nella misura di 6x rispetto alla dose ordinaria ma, con una restrizione delle emissioni quasi sicuramente sarei fuori.
Sono perplessità che ho in base alla mia esperienza.
PS: la catena l'ho già cambiata a mie spese perché rumorosa a 86.000 km , evitando di rimanere a piede come è successo a tante persone.
La mia 2008 del 2019 è stata richiamata venerdì 19 settembre.enricobig ha scritto: ↑18/09/2025, 16:00Infatti anche la mia 5008 del 22 non risulta ancora richiamata, avevo appunto chiesto fino a che anno risultano richiamateguaido17 ha scritto: ↑18/09/2025, 7:17Ciao, si ho provato sia dal sito che dall'app ma ancora nessuna richiamo...stavo pensando di cambiare solo la catena con una nuova sempre da 7mm e aspettare poi il richiamo... Cosa ne dici? É pazzesco che dopo che é stato riconosciuto un problema di sicurezza facciamo storie sui tagliandi, soprattutto quelli legati all'anno...
Esatto,ma la macchina deve essere SEMPRE tagliandata pegeout
Presumo di sì.isopropanol ha scritto: ↑ieri, 9:02Per essere in garanzia fino al 2028 devi dimostrare con fattura che ogni 12 mesi usi olio conforme PSA FPW9.55535/03?
Io faccio sempre eseguire la manutenzione in concessionaria, per cui...