escobar10 ha scritto: ↑25/09/2025, 9:40
Aggiornamento ieri mi ha fatto la rigenerazione, sul pid "distance travel since the last regeneration " mi ga 96km circa ed e rimasto fisso fino alla conclusione della rigenerazione. Dopo a ripreso ad aumentare di 16km alla volta. Mentre il pid "average mileage for the last 19 regeneration " mi da circa 68km.
Per quanto riguarda rimanenza urea nel serbatoio rimane sempre fissa 5000km
Durante la rigenerazione è normale che il valore del PID
“distance travel since the last regeneration” resti fisso fino al termine del processo: è un comportamento coerente con la logica di gestione.
Se i km percorsi dall’ultima rigenerazione sono corretti, il valore risulta un po’ basso (decisamente sotto la media), anche se può dipendere dal fatto che alcune rigenerazioni precedenti non si siano concluse in modo completo.
La media delle ultime 10 rigenerazioni di 68 km conferma comunque che il filtro sta rigenerando troppo spesso, a meno che non si facciano prevalentemente tratti urbani.
Per quanto riguarda invece l’autonomia Urea/AdBlue, il valore fisso a 5000 km è un comportamento noto: appena la quantità nel serbatoio scende sotto circa 8 litri, anche la stima in km inizierà a diminuire.