con i cerchi "normali". In sostanza che vantaggi da' avere i cerchi in lega ?

Non ho capito il senso della domanda...cmq indubbiamente direi grossi vantaggi estetici!die ha scritto:Ho una 307 con i cerchi in lega . non capisco però quale differenza vi sia
con i cerchi "normali". In sostanza che vantaggi da' avere i cerchi in lega ?![]()
![]()
La funzione principale dei cerchi in lega dovrebbe essere quella di ridurre le cosiddette "masse sospese". Alleggerendo il peso dei cerchi diminuisce il peso sulle ruote, per cui la macchina (come ha ben detto anche superdenis) dovrebbe frenare meglio ed avere un comportamento migliore in quanto meglio bilanciata. Questo per quanto ne so io, almeno....die ha scritto:Endtyme io chiedevo quali vantaggi dessero dal punto di vista tecnico-funzionale (non estetico) i cerchi in lega piuttosto che i cerchi "normali"!!!
Confermo quanto ribadito da bobkent, infatti nelle auto da competizione si usano cerchi in lega leggerissimi, però, purtroppo, negli ultimi anni il significato del cerchio in lega si è stravolto e si è basato solo su un fatto puramente estetico, io vorrei capire come si può apprezzare un miglioramento nell'effetto frenante o nella tenuta di strada su un'auto di serie con 100 cv, o anche meno, montando i cerchi in lega, a parità di misura, ovviamente.bobkent ha scritto:La funzione principale dei cerchi in lega dovrebbe essere quella di ridurre le cosiddette "masse sospese". Alleggerendo il peso dei cerchi diminuisce il peso sulle ruote, per cui la macchina (come ha ben detto anche superdenis) dovrebbe frenare meglio ed avere un comportamento migliore in quanto meglio bilanciata. Questo per quanto ne so io, almeno....![]()
Poi, ovviamente, servono anche a migliorare l'aspetto estetico.
In realta' si tratta delle masse NON sospese.bobkent ha scritto:La funzione principale dei cerchi in lega dovrebbe essere quella di ridurre le cosiddette "masse sospese". Alleggerendo il peso dei cerchi diminuisce il peso sulle ruote, per cui la macchina (come ha ben detto anche superdenis) dovrebbe frenare meglio ed avere un comportamento migliore in quanto meglio bilanciata.
die... ti invito a controllare meglio le sezioni in cui apri i topic, te l'ho gia' detto una volta...die ha scritto:Ho una 307 con i cerchi in lega . non capisco però quale differenza vi sia
con i cerchi "normali". In sostanza che vantaggi da' avere i cerchi in lega ?![]()
![]()