PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Speedy86
Peugeottista curioso

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da Speedy86 »

Allora... Sono le ContiPremiumContact2...
Mi avete dato giudizi positivi... \:D/
Arrivando sempre tardi... Ho imparato a correre!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Speedy86 ha scritto:Allora... Sono le ContiPremiumContact2...
Mi avete dato giudizi positivi... \:D/
Beh posso assicurarti che fin'ora ci ho fatto quasi 3000km e ne sono entusiasta. Non disdegnano per nulla il comportamento sportivo. Voto 9/10
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

[-EndTymE-] ha scritto:
titi ha scritto:qualcuno sa dirmi se tra i vari codici presenti sulla gomma è presente anche l'anno ed il mese di fabbricazione?
Certo che è presente, è il "DOT"!
Per essere precisi, non è indicato il mese, ma la settimana: per esempio, se sulle tue gomme c'è scritto DOT 2307, vuol dire che son state fabbricate la 23esima settimana del 2007.
Di solito questo numero si trova all'interno di un riquadro.
:thumbleft: grazie non me lo ricordavo
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

il Valse
Peugeottista fast&furious

E i Dunlop SP Sport Fast Response ?

Messaggio da il Valse »

Ciao a tutti,
ho provato con un "cerca" ma in questi giorni il nostro sitazzo sembra avere problemi di performance :?

Qualcuno di voi, come da oggetto, ha montato i Dunlop Fast Response?
mi sono rotto la testa su internet a leggere opinioni, prove e controprove e mi sono quasi convinto che potrebbero essere una buona scelta per quel che cerco e per il mio stile di guida (un mio collega mi dice che "guido da diesel" ;-) )
In sostanza voglio una gomma sicura e affidabile e con una buona resa chilometrica, non mi interessano le prestazioni sportive, quelle le facevo a 20 anni con la panda 750 :lol: :lol:

L'alternativa potrebbe essere una Michelin (Exalto?) o, a sorpresa, una Vredestein SportTrac3

Cosa ne pensate?
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: E i Dunlop SP Sport Fast Response ?

Messaggio da Jack Nicklaus »

il Valse ha scritto:Ciao a tutti,
ho provato con un "cerca" ma in questi giorni il nostro sitazzo sembra avere problemi di performance :?

Qualcuno di voi, come da oggetto, ha montato i Dunlop Fast Response?
mi sono rotto la testa su internet a leggere opinioni, prove e controprove e mi sono quasi convinto che potrebbero essere una buona scelta per quel che cerco e per il mio stile di guida (un mio collega mi dice che "guido da diesel" ;-) )
In sostanza voglio una gomma sicura e affidabile e con una buona resa chilometrica, non mi interessano le prestazioni sportive, quelle le facevo a 20 anni con la panda 750 :lol: :lol:

L'alternativa potrebbe essere una Michelin (Exalto?) o, a sorpresa, una Vredestein SportTrac3

Cosa ne pensate?
Io mi sento di consigliarti le Continental PremiumContact2. Le monto e ho la tua stessa guida
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

il Valse

Messaggio da il Valse »

Alla fine ho dovuto "cedere"... dopo 57.400 km :shock: :shock: :shock: di onorato servizio le Dunlop SP sport 2000 di serie erano vergognosamente arrivate alla tela e sono andato a far felice il gommista.
Ero decisissimo a montare le nuove Dunlop Fast Response, addirittura dal gommista trovo un ragazzo in coda che, entusiasta, le monta da 5000 km su un'Astra SW. Mi convinco del tutto ma al momento buono... finite :-(
Insomma ormai avendo paura a girare ancora con le mie slick, ripiego sulle Bridgestone ER300.
Per ora (500km) mi piacciono quanto a tenuta e frenata (mi sa che stasera, uscendo dall'ufficio, le testero' anche sul bagnato) ma le trovo rumorose... quasi quanto le vecchie dunlup usurate!

Comunque, alla faccia di gommadiretto, vi assicuro che, pure essendo competitivo, sul mercato non on-line si trova anche di meglio.
Il mio gommista ad esempio me le ha date per 90€ a gomma comprensive di montaggio, bilanciamento e controllo della convergenza.
Su gommadiretto sarei arrivato a 115€-120€

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

il Valse ha scritto:Comunque, alla faccia di gommadiretto, vi assicuro che, pure essendo competitivo, sul mercato non on-line si trova anche di meglio.
Il mio gommista ad esempio me le ha date per 90€ a gomma comprensive di montaggio, bilanciamento e controllo della convergenza.
Su gommadiretto sarei arrivato a 115€-120€
Senza andare ot, ti dico che a volte è vero e a volte no...dipende da marca e misura, località e anche...momento dell'acquisto.
Io ho girato i gommisti delle mie zone per le gomme estive e neanche il più economico arrivava ai prezzi di gommadiretto, chiedendo non per una ma molte marche diverse di gomme.
Invece le termiche le ho trovate da un gommista allo stesso prezzo del sito, solo che il suo prezzo includeva il montaggio.
L'unica è girare prima di acquistare ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Fabmacher69

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao a tutti!!!Ho bisogno di un consiglio!!!da pochissimi giorni ho fatto montare sulla mia leona dei continental sportcontact2 205/55/16 91v su cerchi OZ michelangelo 8(canale da 7)ovviamente nuovi ed equilibratura effettuata,veniamo al problema,ho riscontrato ieri dopo un breve tratto autostradale che già a 130 km avverto delle vibrazioni al volante #-o cosa che prima con i continental di primo equipaggiamento sui cerchi cotya 15 non avveniva (tranne in frenata,ma quella è un'altra storia)anche a velocità più alte :-k :-k :-k perchè succede :?: cosa devo fare controllare :?: vi ringrazio anticipatamente ciao!!! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Fabmacher69 ha scritto:Ciao a tutti!!!Ho bisogno di un consiglio!!!da pochissimi giorni ho fatto montare sulla mia leona dei continental sportcontact2 205/55/16 91v su cerchi OZ michelangelo 8(canale da 7)ovviamente nuovi ed equilibratura effettuata,veniamo al problema,ho riscontrato ieri dopo un breve tratto autostradale che già a 130 km avverto delle vibrazioni al volante #-o cosa che prima con i continental di primo equipaggiamento sui cerchi cotya 15 non avveniva (tranne in frenata,ma quella è un'altra storia)anche a velocità più alte :-k :-k :-k perchè succede :?: cosa devo fare controllare :?: vi ringrazio anticipatamente ciao!!! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Beh, sappi che in ottima e nutrita compagnia... http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... azioni+130

A me e' capitato l'inverso: vibrazioni presenti fino a quando ho fatto l'inversione circa 10.000Km fa \:D/

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Le vibrazioni dipendono dall'equilibriatura della singola ruota :!:
E' vero che quando il gommista monta la ruota,effettua sempre l'equilibriatura ma,non tutti dicono al cliente che dopo avere effettuato un centinaio di km per far assestare per bene il pneumatico sul cerchio,se si hanno delle vibrazioni,bisogna ritornare dal gommista per far rifare l'equilibriatura ed eventualmente la convergenza,cosa questa che,non và mai fatta al momento del montaggio dei pneumatici,proprio per via di questi tipi di problemi che possono incorrere dopo assestamento del pneumatico :!:
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto a qualcuno ;-) :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

il Valse

Messaggio da il Valse »

il Valse ha scritto:Insomma ormai avendo paura a girare ancora con le mie slick, ripiego sulle Bridgestone ER300.
Per ora (500km) mi piacciono quanto a tenuta e frenata (mi sa che stasera, uscendo dall'ufficio, le testero' anche sul bagnato) ma le trovo rumorose... quasi quanto le vecchie dunlup usurate!
Mi correggo, le Bridgestone non sono affatto rumorose :)

Siccome mi sarebbe scaduta la garanzia a breve, ho anticipato il tagliando dei 60.000 e... sorpresa :shock:
Era partito uno dei cuscinetti posteriori, sistemato quello e' sparito anche il rumore

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

confermo x le bridgstone,io con la 307 ad oggi ho percorso 58.000 km con questo tipo di gomme e sembrano ancora nuove,poco usurate e mantengono ancora anke sul bagnato!!!sono eccezionali.nn le stò cambiando,penso di arrivare a 70.000 xkè ho fatto la permuta e la 308 mi arriva a marzo o forse +,ma devo farle resistere!!!!!ho paura + ke cedono(scoppiano)insomma i km sono già tanti!!

p.s. fate le inversioni ogni 10000 km cosi vi durano molto di +!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Fabmacher69

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao a tutti!!!Qualche post fà vi ho raccontato delle vibrazioni avute col passaggio da 15 a 16 con delle contisportcontact2 205/55/16 91v su OZ michelangelo8 oggi vi aggiorno e non con buone notizie #-o #-o #-o dopo circa 300 km e 3 equilibrature complete su tutte 4 le ruote il problema persisteva(vibrazioni al volante abbastanza consistenti da 100-110km h con punta massima intorno a 130km h e via via un pò meno ma sempre fastidiose intorno a 140-150km h)addirittura una delle 4 coperture sostituita perchè dava uno squilibrio superiore a 100gr. la cosa che non capisco è come è possibile che per 3 volte il bilanciamento è stato azzerato e l'ho visto con i miei occhi :shock: che dava 0-0 sull'equilibratrice e sempre per 3 volte dopo una manciata di km con tratti autostradali era nuovamente sballato :-k :-k :-k finale della storia(momentaneamente):il gommista mi ha restituito i soldi per intero di gomme e cerchi e ha rimontato i miei ''vecchi'' cotya 15 con i contiecocontact d'origine (gli anteriori alla frutta perchè mai ruotati in 52000km :oops: )che per fortuna non aveva ancora venduto ,riprovata in autostrada:niente vibrazioni :roll: qualcosa ma molto leggero solo oltre 145km h ma ripeto gli ant.sono finiti.Alla fine mi è stato detto che(parole del gommista :-w) )la mia leona non accetta i 16 :thumbdown: ma secondo voi è possibile :?: accetto consigli dai più esperti perchè non so cosa fare,ci tenevo molto a passare al 16 ma non a queste condizioni :shaking: :shaking: :shaking: è possibile che con dei cerchi originali Arianne o equinoxe il problema non si ponga :scratch: :scratch: :scratch: Ciao a tutti e scusate il post un po lunghetto!!! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

secondo me il problema dipende dai cerchi e non dai penumatici...può essere che i cerchi siano difettosi e quindi creino delle vibrazioni...se puoi, prova a verificare questa cosa con altri 4 cerchi diversi ;-)

il fatto che la tua 307 non sopporti i 16" penso sia proprio la risposta di uno che ormai non sa più che pesci pigliare [-( [-( [-(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Mah, non sono un esperto ma ormai mi son convinto che il problema delle vibrazioni sia legato ad un difetto di progettazione dell'avantreno.
Ho provato mille equilibrature, diversi tipi di gomme e niente... fatto verificare i cerchi e non sono ovalizzati...c'è gente che non ne ha mai avute e gente che ne ha sempre avute, e gente che a momenti ne ha e a momenti no...
I gommisti mi hanno detto che 120/130 km/h sono una velocità critica per le vibrazioni se non ricordo male x via di risonanze/frequenze, probabilmente il ns. avantreno è progettato con tolleranze minime e mal digerisce la benchè minima imperfezione nel complesso cerchio/gomma e non tiene la bilanciatura di conseguenza.
Questo, ovviamente, IMHO.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “Generale”