PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portellone baule 207 rumoroso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Portellone baule rumoroso

Messaggio da blueboy »

hetfield ha scritto:Ma che durata avranno nel tempo questi rivetti in plastica?
Non si consumano\usurano più facilmente rispetto all'acciaio?
In effetti è la stessa cosa che pensavo io, sicuramente avranno un usura maggiore, ma molto probabilmente, la loro conformazione in materiale plastico, fa si che non generino rumori sgraditi durante la marcia :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

blueboy ha scritto:- Descrizione lavoro - sostituzione serr. post. con riv. in plastica
- 697224 Rivetto PZ. 2
- 99500A Sost. Rivetti PZ. 0.2 ( che credo sia la mano d'opera espressa in minuti per la sostituzione degli stessi )
Grazie mille Blueboy, proverò a fare un giro in officina con queste informazioni.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Manca poco che faranno anche il motore in "Plastica".
Ormai il 40% della 207 è di plastica!

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

La macchina non vale neanke la metà di quello che gli ho dato!!!

Nicols
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nicols »

Ma siete proprio sicuri si tratti del portellone??? Perchè per me quello che voi vi ostinate a dire essere del portellone è quello del sedile posteriore che io ho risolto dopo tre giorni che avevo l'auto. Perlomeno, il mio "TOC TOC" non veniva assolutamente dal portellone, ma dallo schienale del sedile posteriore che "giocava" contro le staffe che lo fermano, tre giorni dopo aver ritirato l'auto ho spessorato la zona con gomma e da allora non ho più nessun rumore, o meglio non ho più quel rumore li, Infatti ora procederò a fare il lavoro definitivo (la gomma era per prova). Fateci caso e poi ditemi.
Ciau.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Nicols ha scritto:Ma siete proprio sicuri si tratti del portellone??? Perchè per me quello che voi vi ostinate a dire essere del portellone è quello del sedile posteriore che io ho risolto dopo tre giorni che avevo l'auto. Perlomeno, il mio "TOC TOC" non veniva assolutamente dal portellone, ma dallo schienale del sedile posteriore che "giocava" contro le staffe che lo fermano, tre giorni dopo aver ritirato l'auto ho spessorato la zona con gomma e da allora non ho più nessun rumore, o meglio non ho più quel rumore li, Infatti ora procederò a fare il lavoro definitivo (la gomma era per prova). Fateci caso e poi ditemi.
Ciau.
in effetti ho letto di alcuni schienali rumorosi, ma nel mio caso, si trattave del portellone :mrgreen: .
Ho girato un bel po' tra ieri ed oggi, ed il TOC sembra essere scomparso :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

mik207

Messaggio da mik207 »

Wow allora esiste una soluzione x questi rumorini...al più presto farò un giro in concessionaria :!: ma la sostituzione secondo voi la posso fare da me :?:
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

Nicols

Messaggio da Nicols »

Dipende dal tuo rumore, se è quello che avevo io ai sedili in 10 minuti risolvi, se è quelo dei rivetti portellone magari no. Io comunque evito di andare in conce per ste cose perchè ho capito che nell'80% dei casi non risolvono nulla, o per incompetenza o per mancanza di tempo, non possono certo segnare in un foglio di garanzia per Peugeot Italia 4 ore di lavoro per eliminare una vibrazione.

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Invece secondo me dovrebbero, nel senso che io pago un prodotto perchè poi funzioni normalmente, e nel caso della 207 "normalmente" significa senza rumori e vibrazioni anomale (come il toc toc del portellone) visto che l'hanno pubblicizzata come molto silenziosa tanto da paragonarne tale caratteristica ad un'auto di livello superiore. Quindi se ci vogliono 100 ore x eliminare il rumore devono farne 100 e segnarne 100. Poi che non vogliano farlo o peggio che Peugeot se ne lavi le mani e scarichi su noi clienti è un altro discorso.
Sono sicuramente difetti secondari e, se il rumore non è eccessivo, anche sopportabili, ma non certo "normali" come ci dicono sempre. Se immettono sul mercato le macchine con difetti di fabbricazione che non hanno potuto eliminare prima per la fretta di vendere un nuovo modello non è certo un nostro problema, semmai è loro.
Vorrei vedere se al presidente di Peugeot gli vendono una poltrona che scricchiola se se la tiene e accetta che gli dicano che "è normale"...
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Nicols ha scritto:Dipende dal tuo rumore, se è quello che avevo io ai sedili in 10 minuti risolvi, se è quelo dei rivetti portellone magari no. Io comunque evito di andare in conce per ste cose perchè ho capito che nell'80% dei casi non risolvono nulla, o per incompetenza o per mancanza di tempo, non possono certo segnare in un foglio di garanzia per Peugeot Italia 4 ore di lavoro per eliminare una vibrazione.
beh non credo che per la sostituzione di dei rivetti in plastica non servano 4 ore.....a dimostrazione di cio', sulla mia bolla di lavoro, che la concessionaria mi ha rilasciato dopo l'intervento, hanno impiegato 20 minuti, risolvendo in maniera definitiva ( almeno spero :thumbdown: ), il rumore del baule.
ivanoborsa ha scritto:Invece secondo me dovrebbero, nel senso che io pago un prodotto perchè poi funzioni normalmente, e nel caso della 207 "normalmente" significa senza rumori e vibrazioni anomale (come il toc toc del portellone) visto che l'hanno pubblicizzata come molto silenziosa tanto da paragonarne tale caratteristica ad un'auto di livello superiore. Quindi se ci vogliono 100 ore x eliminare il rumore devono farne 100 e segnarne 100. Poi che non vogliano farlo o peggio che Peugeot se ne lavi le mani e scarichi su noi clienti è un altro discorso.
Sono sicuramente difetti secondari e, se il rumore non è eccessivo, anche sopportabili, ma non certo "normali" come ci dicono sempre. Se immettono sul mercato le macchine con difetti di fabbricazione che non hanno potuto eliminare prima per la fretta di vendere un nuovo modello non è certo un nostro problema, semmai è loro.
Vorrei vedere se al presidente di Peugeot gli vendono una poltrona che scricchiola se se la tiene e accetta che gli dicano che "è normale"...
quoto :mrgreen:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Nicols

Messaggio da Nicols »

blueboy ha scritto:beh non credo che per la sostituzione di dei rivetti in plastica non servano 4 ore.....a dimostrazione di cio', sulla mia bolla di lavoro, che la concessionaria mi ha rilasciato dopo l'intervento, hanno impiegato 20 minuti, risolvendo in maniera definitiva ( almeno spero :thumbdown: ), il rumore del baule
No scusa, non parlavo del tuo intervento, parlavo in generale, se porti l'auto perchè ti fa un rumorino che non sai (e non sanno) da dove provenga questi devono usarla e riusarla per scoprire la fonte del rumore, poi devono fare prove e controprove per risolverlo, per questo dubito che lo facciano, non possono segnare tutto quel tempo in garanzia. Nel tuo caso sapevano dove era il problema e sono intervenuti in modo mirato.

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Anche la mia fa un rumore, toc, quando prendo delle buche anche non molto profonde! :evil:
Bisogna capire da dove proviene, se è dal divano o dal baule!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

luka2802
Peugeottista curioso

Re: Portellone baule 207 rumoroso

Messaggio da luka2802 »

ciaoo anche a me è capitato e il meccanico peugeot conosceva benissimo il problema......e con un po di grasso ha incrassato la cerniera del cofano e il rumore è sparitooooooo..... 8) :chessygrin:

salvogr
Peugeottista curioso

Messaggio da salvogr »

Ciao a tutti! :thumbleft: Ci potreste fare avere una foto di questi famosi RIVETTI DI PLASTICA? Grazie

luka2802
Peugeottista curioso

Messaggio da luka2802 »

è la cerniera dove ciude il portellone

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”