
PREMETTO CHE:
La mia macchina è stata particolarmente sfortunata in quanto è stata tutta smontata solo dopo un mese dall'acquisto perchè ho preso una supergrandinata al lago di garda nel 2002, dopo qualche mese un piccolo tamponamento, paraurti e portellone sistemato.
Ah si l'ho anche rimappata (appena scaduta la garanzia) e va che è un violino

Comincio dai difetti riscontrari:
1) valvola EGR rumorosa (sostituita in garanzia)
2) ammortizzatore DX postetiore guasto (sostituito in garanzia)
3) clacson che non funzionava mai (sistemato a pagamento)
4) Moquette che continua ad uscire dal suo alloggiamento (sistemato ma adesso esce ancora)
5) Collettore del turbo che si è squagliato, mi sembrava di guidare un JET

6) divano posteriore si incrastra quando lo voglio abbassare in qualcosa che non ho ancora capito cosa è
7) poggiolo posteriore (versione XT, notare non l'homai usato) si è rotto e l'ho dovuto far sistemare a pagamento

9) quando piove si sentono rumori meccanici abbastanza preoccupanti nel sottoscocca sia nell'avantreno che nel retrotreno (il meccanico non capisce cosa sia e non riesce a sistemarlo)
10) portellone posteriore che si apre 1 volta si e 3 no (ma questo probabilmente derivato dal tamponamento che ho subito)
uhmm non me ne vengono in mente altri
Adesso i pregi:
1) estetica sempre gradevole
2) comodita, bhè è comoda non ci sono storie!!
3) silenziosa (a parte le vibrazioni varie che possono essere dovute allo smontaggio completo per sistemare la granditata)
4) condizionatore, è una bomba dopo 6 anni funziona ancora che è una meraviglia, senza averlo mai ricaricato
5) motore, mai un problema, è un mulo che non si ferma mai
6) capienza ottima !!
7) consumi, in autostrada andando piano non consuma proprio nulla, è incredibile, nel ciclo urbano invece il peso della macchina si fà sentire un pò di più ma comunque non è male

poi basta, non mi viene in mente altro, comunque sebbene sia contento della macchina, non so se prenderei ancora Peugeot
in generale è ok, ma penso ci siano in commercio macchine che a parità di prezzo possano ofrire qualcosa in +
La mia deve durare ancora qualche anno (fino a che non cadono le ruote


ciao ciao
Paolo