Con tutte queste ottime modifiche,trattandosi di un motore aspirato,credo che sia un pò troppo ottimista la soglia dei 150cv ,anche perche la mappatura della centralina serva solamente a far funzionare tutte le modifiche al meglio e,non garantisce incrementi di cv sostansiosipreparatore307 ha scritto:Allora diciamo che una buona preparazione stradale sarebbe così: Alberi a Camme con "profilo sportivo", testa leggermente lavorata nei condotti, pulegge alberi a camme in ergal, collettori di scarico 4-2-1, Catalizzatore sportivo 200celle, centrale e terminale sportivi accompagnati da un bel filtro BMC modello CDA FINENDO IL TUTTO OBBLIGATORIAMENTE con una RIMAPPATURA della CENTRALINA!! in Teoria arriveresti a circa 150-155cv e su un 206 sono perfetti!! però dovrai spendere almeno 2.500€!!
Si concordo, 40/45cv, mi sembrano troppi. Secondo me si puo' arrivare a 25/30 che comunque e' gia' un bel guadagno.lupus.c ha scritto:Con tutte queste ottime modifiche,trattandosi di un motore aspirato,credo che sia un pò troppo ottimista la soglia dei 150cv ,anche perche la mappatura della centralina serva solamente a far funzionare tutte le modifiche al meglio e,non garantisce incrementi di cv sostansiosipreparatore307 ha scritto:Allora diciamo che una buona preparazione stradale sarebbe così: Alberi a Camme con "profilo sportivo", testa leggermente lavorata nei condotti, pulegge alberi a camme in ergal, collettori di scarico 4-2-1, Catalizzatore sportivo 200celle, centrale e terminale sportivi accompagnati da un bel filtro BMC modello CDA FINENDO IL TUTTO OBBLIGATORIAMENTE con una RIMAPPATURA della CENTRALINA!! in Teoria arriveresti a circa 150-155cv e su un 206 sono perfetti!! però dovrai spendere almeno 2.500€!!![]()
Cmq,qualsiasi siano i cv che otterrai,avrai sicuramente piu coppia disponibile e sfruttabile su tutto l'arco dei giri motore!
Perchè non provi a contattare un buon preparatore e sentire cosa ti propone??
Scusa se mi permetto ma,tutti i cv che hai "spiegato" tu,mi sembrano molto esageratipreparatore307 ha scritto:Io Parlo per esperienza ma sul 2.0 16V.....20cv di camme,15/18cv scarico completo, lavorazione testa + volano alleggerito e pulegge camme in ergal 5cv e altri 10/12cv di centralina!! Questi sono i risultati su un 2.0 16V Benzina!!
sakurambo ha scritto:certo provato al banco,quindi non si scappa i dati scritti sono scritti.. xò ora vorrei montare il cono perchè il rumore è troppo esaltante!!