PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elaborare 206XS&Commenti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Maury89
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/06/2008, 18:03
Località: Monclassico(Trento)

Elaborare 206XS&Commenti

Messaggio da Maury89 »

Salve ragazzi,volevo domandare dei consigli,su come elaborare (PARLO DI MOTORE) la mia Peugeot 206Xsn 1.6Benzina...da 110 CV....E vorrei anche sapere dei commenti,impressioni sul motore(Prestazioni).. :D :D ..grazie 1000! \:D/
Peugeot 206 xs 1600 Benzina 110 CV, azzurro metallizzato cerchi 15"

Avatar utente
Maury89
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/06/2008, 18:03
Località: Monclassico(Trento)

Re: Elaborare 206XS&Commenti

Messaggio da Maury89 »

[-o< [-o< [-o< VI PREGO RISPONDETE!! [-o< [-o< :binky:
Peugeot 206 xs 1600 Benzina 110 CV, azzurro metallizzato cerchi 15"

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14687
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Elaborare 206XS&Commenti

Messaggio da Endtyme »

Ah bhe tutto dipende da cosa vuoi ottenere e quanto sei disposto a spendere, l'argomento è vastissimo!
Potresti iniziare a mettere un bel filtro a pannello più performante, per passare a scarico, centralina riprogrammate, alberi a camme dal profilo più spinto, compressore...e chi più ne ha più ne metta!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
preparatore307
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/01/2008, 2:18
Località: Como

Re: Elaborare 206XS&Commenti

Messaggio da preparatore307 »

Allora diciamo che una buona preparazione stradale sarebbe così: Alberi a Camme con "profilo sportivo", testa leggermente lavorata nei condotti, pulegge alberi a camme in ergal, collettori di scarico 4-2-1, Catalizzatore sportivo 200celle, centrale e terminale sportivi accompagnati da un bel filtro BMC modello CDA FINENDO IL TUTTO OBBLIGATORIAMENTE con una RIMAPPATURA della CENTRALINA!! in Teoria arriveresti a circa 150-155cv e su un 206 sono perfetti!! però dovrai spendere almeno 2.500€!!
My 307 5p del 2003, 2.0 16V Benzina Grigio Metallizzato ----->>>> Navigatore + Telefono Originale Peugeot, clima Automatico, Comandi Radio al Volante, Interni in Pelle Nera, Sensori di parcheggio Post. Originali Peugeot, Fari allo Xeno, Cerchi in lega da 17" TOORA e Scarico "diretto" (senza Kat,Centrale Dritto + Terminale CSC).......BELLISSIMAAA!!!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Elaborare 206XS&Commenti

Messaggio da lupus.c »

preparatore307 ha scritto:Allora diciamo che una buona preparazione stradale sarebbe così: Alberi a Camme con "profilo sportivo", testa leggermente lavorata nei condotti, pulegge alberi a camme in ergal, collettori di scarico 4-2-1, Catalizzatore sportivo 200celle, centrale e terminale sportivi accompagnati da un bel filtro BMC modello CDA FINENDO IL TUTTO OBBLIGATORIAMENTE con una RIMAPPATURA della CENTRALINA!! in Teoria arriveresti a circa 150-155cv e su un 206 sono perfetti!! però dovrai spendere almeno 2.500€!!
Con tutte queste ottime modifiche,trattandosi di un motore aspirato,credo che sia un pò troppo ottimista la soglia dei 150cv ,anche perche la mappatura della centralina serva solamente a far funzionare tutte le modifiche al meglio e,non garantisce incrementi di cv sostansiosi :scratch:
Cmq,qualsiasi siano i cv che otterrai,avrai sicuramente piu coppia disponibile e sfruttabile su tutto l'arco dei giri motore!
Perchè non provi a contattare un buon preparatore e sentire cosa ti propone?? :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Maury89
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/06/2008, 18:03
Località: Monclassico(Trento)

Re: Elaborare 206XS&Commenti

Messaggio da Maury89 »

Io vivo in una zona...non molto.....come dire....mmmmmhh..dove non ci sono dei preparatori.... :? :? :? :?
Peugeot 206 xs 1600 Benzina 110 CV, azzurro metallizzato cerchi 15"

Avatar utente
Regor
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 562
Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
Località: Felina (Reggio Emilia)

Re: Elaborare 206XS&Commenti

Messaggio da Regor »

lupus.c ha scritto:
preparatore307 ha scritto:Allora diciamo che una buona preparazione stradale sarebbe così: Alberi a Camme con "profilo sportivo", testa leggermente lavorata nei condotti, pulegge alberi a camme in ergal, collettori di scarico 4-2-1, Catalizzatore sportivo 200celle, centrale e terminale sportivi accompagnati da un bel filtro BMC modello CDA FINENDO IL TUTTO OBBLIGATORIAMENTE con una RIMAPPATURA della CENTRALINA!! in Teoria arriveresti a circa 150-155cv e su un 206 sono perfetti!! però dovrai spendere almeno 2.500€!!
Con tutte queste ottime modifiche,trattandosi di un motore aspirato,credo che sia un pò troppo ottimista la soglia dei 150cv ,anche perche la mappatura della centralina serva solamente a far funzionare tutte le modifiche al meglio e,non garantisce incrementi di cv sostansiosi :scratch:
Cmq,qualsiasi siano i cv che otterrai,avrai sicuramente piu coppia disponibile e sfruttabile su tutto l'arco dei giri motore!
Perchè non provi a contattare un buon preparatore e sentire cosa ti propone?? :thumbleft:
Si concordo, 40/45cv, mi sembrano troppi. Secondo me si puo' arrivare a 25/30 che comunque e' gia' un bel guadagno.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Avatar utente
preparatore307
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/01/2008, 2:18
Località: Como

Re: Elaborare 206XS&Commenti

Messaggio da preparatore307 »

Io Parlo per esperienza ma sul 2.0 16V.....20cv di camme,15/18cv scarico completo, lavorazione testa + volano alleggerito e pulegge camme in ergal 5cv e altri 10/12cv di centralina!! Questi sono i risultati su un 2.0 16V Benzina!! :thumbright:
My 307 5p del 2003, 2.0 16V Benzina Grigio Metallizzato ----->>>> Navigatore + Telefono Originale Peugeot, clima Automatico, Comandi Radio al Volante, Interni in Pelle Nera, Sensori di parcheggio Post. Originali Peugeot, Fari allo Xeno, Cerchi in lega da 17" TOORA e Scarico "diretto" (senza Kat,Centrale Dritto + Terminale CSC).......BELLISSIMAAA!!!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Elaborare 206XS&Commenti

Messaggio da lupus.c »

preparatore307 ha scritto:Io Parlo per esperienza ma sul 2.0 16V.....20cv di camme,15/18cv scarico completo, lavorazione testa + volano alleggerito e pulegge camme in ergal 5cv e altri 10/12cv di centralina!! Questi sono i risultati su un 2.0 16V Benzina!! :thumbright:
Scusa se mi permetto ma,tutti i cv che hai "spiegato" tu,mi sembrano molto esagerati :drunken:
Scarico completo e filtro aria sportivo,al massimo possono raggiungere 9/10 cv testati al banco prova :thumbleft:
Con la centralina,forse forse ci siamo vicini,mentre :scratch: per le pulegge,non credo proprio che comportino un'aumento della potenza,sono solamente piu leggere ;-)
Ma dopo queste modifiche,hai effettuato la prova sul banco a rulli per conoscere la potenza reale???
Sai,a volte dei preparatori,non ci si deve fidare quando parlano di quantita di cavalli aggiunti senza un riscontro cartaceo :thumbdown:
Come si dice: verbo volant.... :-w)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

sakurambo
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 16/06/2005, 15:47

Re: Elaborare 206XS&Commenti

Messaggio da sakurambo »

io ho lo stesso motore del 206 e ho montato, cat.200celle, centrale, terminale, filtro, camme, e centralina e ho preso 139cv.

P.s. avevo il cda ma ho rimesso il pannello perchè cosi avevo quasi 3cv in più.
.
Tra poco faccio: testa completa con condotti, sedi valvole ,valvole, molle valvole nuove, volano alleggerito, albero alleggerito, pistoni stampati... vorrei arrivare a 170cv O:)

Comunque se fai i lavori che ho fatto io, mi sono trovato bene e sulla tua che è più leggera, vedrai che andra anche meglio!!!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Elaborare 206XS&Commenti

Messaggio da lupus.c »

Saku :scratch: vuoi dire che con il filtro a pannello prendi 3 cv in + che con il filtro CDA???
Come mai??? :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

sakurambo
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 16/06/2005, 15:47

Re: Elaborare 206XS&Commenti

Messaggio da sakurambo »

certo provato al banco,quindi non si scappa i dati scritti sono scritti.. xò ora vorrei montare il cono perchè il rumore è troppo esaltante!!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Elaborare 206XS&Commenti

Messaggio da lupus.c »

sakurambo ha scritto:certo provato al banco,quindi non si scappa i dati scritti sono scritti.. xò ora vorrei montare il cono perchè il rumore è troppo esaltante!!
:shock: Urca,lo vendono a costi esorbitanti dicendo che si guadagna i quà e si guadagna di là e poi..... :mad: :thumbdown:
Ma,hai modificato qualcosa nel cassonetto originale,tipo tubature,entrata dell'aria ecc ecc?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

sakurambo
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 16/06/2005, 15:47

Re: Elaborare 206XS&Commenti

Messaggio da sakurambo »

nessuna modifica alla scatola filtro originale. Xò con la scusa degli alberi a camme non vorrei che la centralina non riuscissero a riprogrammarla bene, xche comunque mi ha datto dei problemini di minimo, quindi vorrei provare a mettere delle pulegge registrabili e riprovare con i vari filtri x vedere la diffenza. Vi farò sapere :)

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Elaborare 206XS&Commenti

Messaggio da lupus.c »

E' normale che con la centralina rimappata e alberi a camme il minimo sia irregolare :thumbleft:
Basta sentire le macchine da rally ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “206 - Tuning”