PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Risparmio Energetico.
Moderatore: Moderatori
Risparmio Energetico.
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <>
ECCOLA
Re: Risparmio Energetico.
penso che l'unico modo sia prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria, bypassando il sistema di risparmio energia
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
dumpweed ha scritto:penso che l'unico modo sia prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria, bypassando il sistema di risparmio energia
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <>
ECCOLA
-
angelo1982
- Peugeottista D.O.C.
a me dura sempre mezzora,almenoke nn lho tenuta accesa xx poco tempo
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
eh sì, finora è il solo metodo conosciuto, ma non dev'essere difficile prendo in prestito ciò che ha scritto Retz: "Per raggirare l'econometro basta che scambi i cavetti dentro il connettore dietro lo stereo (sfili il cavetto dei 12V sottochiave e gli butti dentro quello dei 12V fissi) io ho fatto così..
lo svantaggio è che non ci sarà più niente a proteggerti se per caso te lo dimentichi acceso.. lui continua ad andare fino a mangiarti tutta la batteria "......
Retz non chiedermi i diritti d'autore, non te li posso pagare
lo svantaggio è che non ci sarà più niente a proteggerti se per caso te lo dimentichi acceso.. lui continua ad andare fino a mangiarti tutta la batteria "......
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
dumpweed ha scritto:eh sì, finora è il solo metodo conosciuto, ma non dev'essere difficile prendo in prestito ciò che ha scritto Retz: "Per raggirare l'econometro basta che scambi i cavetti dentro il connettore dietro lo stereo (sfili il cavetto dei 12V sottochiave e gli butti dentro quello dei 12V fissi) io ho fatto così..
Quoto.....
P.S.Quando la lavi portati una radio a batterie
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
corsaro ha scritto:dumpweed ha scritto:eh sì, finora è il solo metodo conosciuto, ma non dev'essere difficile prendo in prestito ciò che ha scritto Retz: "Per raggirare l'econometro basta che scambi i cavetti dentro il connettore dietro lo stereo (sfili il cavetto dei 12V sottochiave e gli butti dentro quello dei 12V fissi) io ho fatto così..
Quoto.....è l'unico modo. Comunque la durata dell'economizzatore varia in base a quanto tempo è rimasto acceso il motore
a volte dura 5 minuti
altre quasi mezz'ora.....
![]()
P.S.Quando la lavi portati una radio a batterie![]()
![]()
![]()
!!!!! Ciao
Grazie a tutti raga [-o< [-o< [-o< Preferisco non mettere mani sullo scambio dei cavatti (anche perchè sono abituato a non spengere mai la radio
ECCOLA
ma la lavi coi finestrini aperti
o con lo stereo a palla
, perchè altrimenti da fuori non senti un granchè ... 
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure
Quando però l'asciughi e pulisci dentro, bene o male un pò di radio non sarebbe male;)console ha scritto:ma la lavi coi finestrini apertio con lo stereo a palla
, perchè altrimenti da fuori non senti un granchè ...
ECCOLA
si più che altro quando capita di aspettare in macchina per un po di tempo... e poi la cosa che da più noia è che dopo un po (a tempo scaduto) anche accendendo il quadro non si possono aprire o chiudere i finestrini!!! bisogna accendere il motore... cmq a me da fastidio...
potevano fare una posizione intermedia tra l'accensione del quadro e la posizione spenta della chiave che annullasse il risparmio finche non si spegne anche questa posizione... come era sulla ex renault 4... mah, valli a capire questi ingegneri...
potevano fare una posizione intermedia tra l'accensione del quadro e la posizione spenta della chiave che annullasse il risparmio finche non si spegne anche questa posizione... come era sulla ex renault 4... mah, valli a capire questi ingegneri...
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
LoLLoNe ha scritto:corsaro ha scritto:dumpweed ha scritto:eh sì, finora è il solo metodo conosciuto, ma non dev'essere difficile prendo in prestito ciò che ha scritto Retz: "Per raggirare l'econometro basta che scambi i cavetti dentro il connettore dietro lo stereo (sfili il cavetto dei 12V sottochiave e gli butti dentro quello dei 12V fissi) io ho fatto così..
Quoto.....è l'unico modo. Comunque la durata dell'economizzatore varia in base a quanto tempo è rimasto acceso il motore
a volte dura 5 minuti
altre quasi mezz'ora.....
![]()
P.S.Quando la lavi portati una radio a batterie![]()
![]()
![]()
!!!!! Ciao
Grazie a tutti raga [-o< [-o< [-o< Preferisco non mettere mani sullo scambio dei cavatti (anche perchè sono abituato a non spengere mai la radio). Vorrà dire che prima di lavare la macchina farò 200-300 KM
Comunque quoto
Ciao!
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
Quotoalemor89 ha scritto:si più che altro quando capita di aspettare in macchina per un po di tempo... e poi la cosa che da più noia è che dopo un po (a tempo scaduto) anche accendendo il quadro non si possono aprire o chiudere i finestrini!!! bisogna accendere il motore... cmq a me da fastidio...
Un'altra cosa, ma a voi, dopo che state nel traffico parecchio tempo, vi succede che esce l'aria calda da sotto il piantone dello sterzo, per intenderci da dove si regola l'altezza e la profondità del volante
ECCOLA
dumpweed ha scritto:Retz: "Per raggirare l'econometro basta che scambi i cavetti dentro il connettore dietro lo stereo (sfili il cavetto dei 12V sottochiave e gli butti dentro quello dei 12V fissi) io ho fatto così..
Caro Dumpweed questa cosa è eccezzionale e sembra pure semplice, una domanda però: dove trovo o dove posso collegare il cavo dei 12V fissi e p'ortarlo sullo stereo ?? direttamente dalla batteria immagino .. Domani pomeriggio se lo trovo lo faccio immediatamente.
Peugeot 308 Blu Recife 1.6 Hdi 110 cv Tecno + Bi-Zona.
Presa il 30/04/2008
Presa il 30/04/2008
-
marco&monica
- Peugeottista curioso
ciao a tutti!! io e mio marito abbiamo ritirato in settimana una feline 308 nuova di zecca
e anche noi stiamo cercando di capire il funzionamento del "risparmio energetico". Mio marito si è reso conto che riaccendendola, a motore spento, la radio rifunziona (non so per quanto tempo, di preciso) ma il concessionario sostiene che "decide un po' lei......"!!!
Inoltre vorremmo sapere se anche a voi è successo di sentire il messaggio vocale che dice "risparmio energetico attivato"......perchè in concessionaria ci hanno preso per dei pazzi!!!! vero che è successo anche a qualcuno di voi??? diteci di sìììììììì........................se fosse così, come mai secondo voi da un po' di giorni invece non lo fa più???
Inoltre vorremmo sapere se anche a voi è successo di sentire il messaggio vocale che dice "risparmio energetico attivato"......perchè in concessionaria ci hanno preso per dei pazzi!!!! vero che è successo anche a qualcuno di voi??? diteci di sìììììììì........................se fosse così, come mai secondo voi da un po' di giorni invece non lo fa più???
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)
Grigio Shark + Antennino Corto simoni racing ---- Immatricolata il 16/09/2008
Grigio Shark + Antennino Corto simoni racing ---- Immatricolata il 16/09/2008
marco&monica ha scritto:ciao a tutti!! io e mio marito abbiamo ritirato in settimana una feline 308 nuova di zeccae anche noi stiamo cercando di capire il funzionamento del "risparmio energetico". Mio marito si è reso conto che riaccendendola, a motore spento, la radio rifunziona (non so per quanto tempo, di preciso) ma il concessionario sostiene che "decide un po' lei......"!!!
ECCOLA