Moderatore: Moderatori
dumpweed ha scritto:penso che l'unico modo sia prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria, bypassando il sistema di risparmio energia
dumpweed ha scritto:eh sì, finora è il solo metodo conosciuto, ma non dev'essere difficile prendo in prestito ciò che ha scritto Retz: "Per raggirare l'econometro basta che scambi i cavetti dentro il connettore dietro lo stereo (sfili il cavetto dei 12V sottochiave e gli butti dentro quello dei 12V fissi) io ho fatto così..
lo svantaggio è che non ci sarà più niente a proteggerti se per caso te lo dimentichi acceso.. lui continua ad andare fino a mangiarti tutta la batteria "......
Retz non chiedermi i diritti d'autore, non te li posso pagare
corsaro ha scritto:dumpweed ha scritto:eh sì, finora è il solo metodo conosciuto, ma non dev'essere difficile prendo in prestito ciò che ha scritto Retz: "Per raggirare l'econometro basta che scambi i cavetti dentro il connettore dietro lo stereo (sfili il cavetto dei 12V sottochiave e gli butti dentro quello dei 12V fissi) io ho fatto così..
lo svantaggio è che non ci sarà più niente a proteggerti se per caso te lo dimentichi acceso.. lui continua ad andare fino a mangiarti tutta la batteria "......
Quoto.....è l'unico modo. Comunque la durata dell'economizzatore varia in base a quanto tempo è rimasto acceso il motore
a volte dura 5 minuti
altre quasi mezz'ora.....
![]()
P.S.Quando la lavi portati una radio a batterie![]()
![]()
![]()
!!!!! Ciao
Quando però l'asciughi e pulisci dentro, bene o male un pò di radio non sarebbe male;)console ha scritto:ma la lavi coi finestrini apertio con lo stereo a palla
, perchè altrimenti da fuori non senti un granchè ...
LoLLoNe ha scritto:corsaro ha scritto:dumpweed ha scritto:eh sì, finora è il solo metodo conosciuto, ma non dev'essere difficile prendo in prestito ciò che ha scritto Retz: "Per raggirare l'econometro basta che scambi i cavetti dentro il connettore dietro lo stereo (sfili il cavetto dei 12V sottochiave e gli butti dentro quello dei 12V fissi) io ho fatto così..
Quoto.....è l'unico modo. Comunque la durata dell'economizzatore varia in base a quanto tempo è rimasto acceso il motore
a volte dura 5 minuti
altre quasi mezz'ora.....
![]()
P.S.Quando la lavi portati una radio a batterie![]()
![]()
![]()
!!!!! Ciao
Grazie a tutti raga [-o< [-o< [-o< Preferisco non mettere mani sullo scambio dei cavatti (anche perchè sono abituato a non spengere mai la radio). Vorrà dire che prima di lavare la macchina farò 200-300 KM
Quotoalemor89 ha scritto:si più che altro quando capita di aspettare in macchina per un po di tempo... e poi la cosa che da più noia è che dopo un po (a tempo scaduto) anche accendendo il quadro non si possono aprire o chiudere i finestrini!!! bisogna accendere il motore... cmq a me da fastidio...
potevano fare una posizione intermedia tra l'accensione del quadro e la posizione spenta della chiave che annullasse il risparmio finche non si spegne anche questa posizione... come era sulla ex renault 4... mah, valli a capire questi ingegneri...
dumpweed ha scritto:Retz: "Per raggirare l'econometro basta che scambi i cavetti dentro il connettore dietro lo stereo (sfili il cavetto dei 12V sottochiave e gli butti dentro quello dei 12V fissi) io ho fatto così..
marco&monica ha scritto:ciao a tutti!! io e mio marito abbiamo ritirato in settimana una feline 308 nuova di zeccae anche noi stiamo cercando di capire il funzionamento del "risparmio energetico". Mio marito si è reso conto che riaccendendola, a motore spento, la radio rifunziona (non so per quanto tempo, di preciso) ma il concessionario sostiene che "decide un po' lei......"!!!
Inoltre vorremmo sapere se anche a voi è successo di sentire il messaggio vocale che dice "risparmio energetico attivato"......perchè in concessionaria ci hanno preso per dei pazzi!!!! vero che è successo anche a qualcuno di voi??? diteci di sìììììììì........................se fosse così, come mai secondo voi da un po' di giorni invece non lo fa più???