PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Risparmio Energetico.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Risparmio Energetico.

Messaggio da LoLLoNe »

:wave: a tutti. Qualcuno sa per caso come faccio a togliere la modalità di risparmio energetico dall'RD4 :?: Ossia, è possibile ascoltare la radio a motore spento per più di 10 minuti :?: Dal libretto d'uso e manutenzione non sono riuscito a trovare niente :scratch: Grazie a tutti [-o<
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Risparmio Energetico.

Messaggio da dumpweed »

penso che l'unico modo sia prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria, bypassando il sistema di risparmio energia
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

dumpweed ha scritto:penso che l'unico modo sia prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria, bypassando il sistema di risparmio energia
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Ma per forza questo bisogna fare :?: E' possibile che se sto lavando la macchina, dopo ogni 10 minuti devo accendere e spegnere l'auto :?: Spero che ci sia un'altra soluzione, forse qualche impostazione del computer di bordo :scratch:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

a me dura sempre mezzora,almenoke nn lho tenuta accesa xx poco tempo
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

eh sì, finora è il solo metodo conosciuto, ma non dev'essere difficile prendo in prestito ciò che ha scritto Retz: "Per raggirare l'econometro basta che scambi i cavetti dentro il connettore dietro lo stereo (sfili il cavetto dei 12V sottochiave e gli butti dentro quello dei 12V fissi) io ho fatto così..
lo svantaggio è che non ci sarà più niente a proteggerti se per caso te lo dimentichi acceso.. lui continua ad andare fino a mangiarti tutta la batteria "......
Retz non chiedermi i diritti d'autore, non te li posso pagare :D
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

dumpweed ha scritto:eh sì, finora è il solo metodo conosciuto, ma non dev'essere difficile prendo in prestito ciò che ha scritto Retz: "Per raggirare l'econometro basta che scambi i cavetti dentro il connettore dietro lo stereo (sfili il cavetto dei 12V sottochiave e gli butti dentro quello dei 12V fissi) io ho fatto così..
lo svantaggio è che non ci sarà più niente a proteggerti se per caso te lo dimentichi acceso.. lui continua ad andare fino a mangiarti tutta la batteria "......

Quoto..... :thumbright: è l'unico modo. Comunque la durata dell'economizzatore varia in base a quanto tempo è rimasto acceso il motore :-$ a volte dura 5 minuti :thumbdown: altre quasi mezz'ora..... :applause:
P.S.Quando la lavi portati una radio a batterie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!!! Ciao ;-)
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

corsaro ha scritto:
dumpweed ha scritto:eh sì, finora è il solo metodo conosciuto, ma non dev'essere difficile prendo in prestito ciò che ha scritto Retz: "Per raggirare l'econometro basta che scambi i cavetti dentro il connettore dietro lo stereo (sfili il cavetto dei 12V sottochiave e gli butti dentro quello dei 12V fissi) io ho fatto così..

Quoto..... :thumbright: è l'unico modo. Comunque la durata dell'economizzatore varia in base a quanto tempo è rimasto acceso il motore :-$ a volte dura 5 minuti :thumbdown: altre quasi mezz'ora..... :applause:
P.S.Quando la lavi portati una radio a batterie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!!! Ciao ;-)

Grazie a tutti raga [-o< [-o< [-o< Preferisco non mettere mani sullo scambio dei cavatti (anche perchè sono abituato a non spengere mai la radio :violent1:). Vorrà dire che prima di lavare la macchina farò 200-300 KM :mrgreen:

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

ma la lavi coi finestrini aperti :D o con lo stereo a palla :? , perchè altrimenti da fuori non senti un granchè ... :razz:
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

console ha scritto:ma la lavi coi finestrini aperti :D o con lo stereo a palla :? , perchè altrimenti da fuori non senti un granchè ... :razz:
Quando però l'asciughi e pulisci dentro, bene o male un pò di radio non sarebbe male;)

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

si più che altro quando capita di aspettare in macchina per un po di tempo... e poi la cosa che da più noia è che dopo un po (a tempo scaduto) anche accendendo il quadro non si possono aprire o chiudere i finestrini!!! bisogna accendere il motore... cmq a me da fastidio...
potevano fare una posizione intermedia tra l'accensione del quadro e la posizione spenta della chiave che annullasse il risparmio finche non si spegne anche questa posizione... come era sulla ex renault 4... mah, valli a capire questi ingegneri...
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

LoLLoNe ha scritto:
corsaro ha scritto:

Grazie a tutti raga [-o< [-o< [-o< Preferisco non mettere mani sullo scambio dei cavatti (anche perchè sono abituato a non spengere mai la radio :violent1:). Vorrà dire che prima di lavare la macchina farò 200-300 KM :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Sei una sagoma!!!!!
Comunque quoto :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: anche io non sono d'accordo a manomettere l'impianto originale.... [-X [-X [-X almeno fino a quando non scade la garanzia :scratch: :razz: !
Ciao! :-w) :-w) :-w) :-w) ;-)
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

alemor89 ha scritto:si più che altro quando capita di aspettare in macchina per un po di tempo... e poi la cosa che da più noia è che dopo un po (a tempo scaduto) anche accendendo il quadro non si possono aprire o chiudere i finestrini!!! bisogna accendere il motore... cmq a me da fastidio...
potevano fare una posizione intermedia tra l'accensione del quadro e la posizione spenta della chiave che annullasse il risparmio finche non si spegne anche questa posizione... come era sulla ex renault 4... mah, valli a capire questi ingegneri...
Quoto :!: Stai fermo in macchina ad ascoltare la tua stazione preferita, e ogni dieci minuti devi riaccendere la macchina e rispengnerla :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: Una comodità incredibile.

Un'altra cosa, ma a voi, dopo che state nel traffico parecchio tempo, vi succede che esce l'aria calda da sotto il piantone dello sterzo, per intenderci da dove si regola l'altezza e la profondità del volante :?:

Bernix82
Peugeottista novello

Messaggio da Bernix82 »

dumpweed ha scritto:Retz: "Per raggirare l'econometro basta che scambi i cavetti dentro il connettore dietro lo stereo (sfili il cavetto dei 12V sottochiave e gli butti dentro quello dei 12V fissi) io ho fatto così..

Caro Dumpweed questa cosa è eccezzionale e sembra pure semplice, una domanda però: dove trovo o dove posso collegare il cavo dei 12V fissi e p'ortarlo sullo stereo ?? direttamente dalla batteria immagino .. Domani pomeriggio se lo trovo lo faccio immediatamente.
Peugeot 308 Blu Recife 1.6 Hdi 110 cv Tecno + Bi-Zona.
Presa il 30/04/2008

marco&monica
Peugeottista curioso

Messaggio da marco&monica »

ciao a tutti!! io e mio marito abbiamo ritirato in settimana una feline 308 nuova di zecca :D e anche noi stiamo cercando di capire il funzionamento del "risparmio energetico". Mio marito si è reso conto che riaccendendola, a motore spento, la radio rifunziona (non so per quanto tempo, di preciso) ma il concessionario sostiene che "decide un po' lei......"!!!
Inoltre vorremmo sapere se anche a voi è successo di sentire il messaggio vocale che dice "risparmio energetico attivato"......perchè in concessionaria ci hanno preso per dei pazzi!!!! vero che è successo anche a qualcuno di voi??? diteci di sìììììììì........................se fosse così, come mai secondo voi da un po' di giorni invece non lo fa più??? :?
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)
Grigio Shark + Antennino Corto simoni racing ---- Immatricolata il 16/09/2008

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

marco&monica ha scritto:ciao a tutti!! io e mio marito abbiamo ritirato in settimana una feline 308 nuova di zecca :D e anche noi stiamo cercando di capire il funzionamento del "risparmio energetico". Mio marito si è reso conto che riaccendendola, a motore spento, la radio rifunziona (non so per quanto tempo, di preciso) ma il concessionario sostiene che "decide un po' lei......"!!!
Inoltre vorremmo sapere se anche a voi è successo di sentire il messaggio vocale che dice "risparmio energetico attivato"......perchè in concessionaria ci hanno preso per dei pazzi!!!! vero che è successo anche a qualcuno di voi??? diteci di sìììììììì........................se fosse così, come mai secondo voi da un po' di giorni invece non lo fa più??? :?

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: No io almeno non ho sentito nessun messaggio vocale :!: Per maggior chiarezza cmq in firma potresti mettere il tipo di 308 che avete acquistato (motore, allestimento, optional, ecc.). In ogno caso complimenti :applause: :applause: :applause: :applause: e benvenuti nel forum ad entrambi :D :wave:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”