PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavaggio: vernice saltata

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
seby85
Peugeottista appassionato

Lavaggio: vernice saltata

Messaggio da seby85 »

appurato che un getto di acqua e una insaponata non possono far saltare della vernica, ora che cavolo posso fare? :mad:

dire che sono tra il disperato e l'incazzato è poco...
n mese di macchina...sob...
e scorsa settimana il paabrezza scheggiato come una grande capocchia di spillo :-& :hurted:
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport - Nero Ossidiana

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Lavaggio: vernice saltata

Messaggio da blueboy »

azz.... :silent: davvero una rogna :? :?
sembra strano che con una lavata salti la vernice..... :scratch: :scratch: Per caso avevi di "base" gia' un graffio ????
posta delle foto, se puoi.....
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Mha cm caspita l'hai lavata!?!?....Con una lancia ultra potente!!!....Scherzi a parte, m dispiace x qst problema che t è capitato, mha nn capisco cm sia successo, sicuramente penso che l'avrai fatta saltare in un altra occassione e te ne sei accorto solamente dopo aver lavato la macchina..... :? :?
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Budweiser
Peugeottista veterano

Messaggio da Budweiser »

Seby scusa se mi intromette, cmq intanto ti dico ke mi spiace per i tuoi inconvenienti...
Io ti posso dire visto ke sono carrozziere ke se è saltata la vernice possono essere vari casi e poi mi devi dire anke in ke punto ti è saltata... cmq ti elenco alcune cose ke potrebbero essere:
1: era già scheggiata da un sasso e con il getto si è scrostata
2: potrebbe essere un difetto di fabbrica ke il punto dove è saltata era sporco, basterebbe anke il grasso delle dita per far cavare la vernice col tempo...

Io ti consiglio di andare in concessionaria ;-)
Peugeot 207 1,6 Hdi 110Cv Feline, Grigio Torium, Kit Xenon (Simoni Racing) 6500 Kelvin, Fascioni davanti e dietro in tinta, Pinze freni azzurro personalizzato, Navigatore Pioneer Avic F900 BT, Dayline neri, Cerchi OZ Adrenalina da 17 e ET 16 ...Assetto Raceland, led plafoniera, portaoggetti, targa e baule.
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29613" onclick="window.open(this.href);return false;

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

oggi proprio ho lavato la mia con 200 BAR di pressione e nn è successo niente (mega sgratt :oops: )
cmq ti consiglio di portarla in conce e fare riparare il danno in garanzia, dato che quest' ultima copre anche difetti di verniciatura :cry:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

se sei sicuro che il danno è stato causato dal lavaggio ti consiglio di seguire il consiglio di furfante69 di far vedere l'auto in concessionaria... perchè la garanzia copre anche i difetti della verniciatura...

PS: mi spiace per il danno alla tua piccola "leona"
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

seby85

Messaggio da seby85 »

dolce_87 ha scritto:Mha cm caspita l'hai lavata!?!?....Con una lancia ultra potente!!!....Scherzi a parte, m dispiace x qst problema che t è capitato, mha nn capisco cm sia successo, sicuramente penso che l'avrai fatta saltare in un altra occassione e te ne sei accorto solamente dopo aver lavato la macchina..... :? :?
è molto più probabile.
L'acqua ancora non fa buchi :pale:
la rabbia resta ugualmente :thumbright: :lol:

seby85

Messaggio da seby85 »

cmq, in attesa di foto...(e stavolta spero di metterla)
vi posso dire che è circa mezzo centimetro per 2 mm di spessore e che si trova sulla chiusura posteriore lato guida, ma nn sullo sportello, bensì quasi sullo spigolo che fa l'auto dove chiude la portiere ...circa a metà altezza. Volendo nemmeno si vede, ma sono moooooolto pignolo e il bianco sul nero della mia auto risalta che è una meraviglia :shock:

:lol:

seby85

Messaggio da seby85 »

ah...poi ieri l'ho lavata...

e oggi piove :lol:

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Me lo immagginavo che avresti fatto una cs del genere cm pure s è azzardato furfy....Ragazzi mha nn v ha insegnato nessuno che prima d lavare la macchina s guarda il meteo!?!?....Ove dp nn sorgono :mad: :mad:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Per caso, non è colpa di qualche sassolino magari preso viaggiando?? :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

seby85 ha scritto:cmq, in attesa di foto...(e stavolta spero di metterla)
vi posso dire che è circa mezzo centimetro per 2 mm di spessore e che si trova sulla chiusura posteriore lato guida, ma nn sullo sportello, bensì quasi sullo spigolo che fa l'auto dove chiude la portiere ...circa a metà altezza. Volendo nemmeno si vede, ma sono moooooolto pignolo e il bianco sul nero della mia auto risalta che è una meraviglia :shock:

:lol:
Ce i cianciri e tu m'arrirri..... :lol: :lol:

seby85

Messaggio da seby85 »

dolce_87 ha scritto:Me lo immagginavo che avresti fatto una cs del genere cm pure s è azzardato furfy....Ragazzi mha nn v ha insegnato nessuno che prima d lavare la macchina s guarda il meteo!?!?....Ove dp nn sorgono :mad: :mad:
in sicilia dal 26 dicembre non ha piovuto solo per 6 giorni. Fatti i conti

ps..vedo che sei di Ragusa... :mrgreen:

e poi..era tutta piena di fango a causa della pioggia con terra annessa degli scorsi giorni... :thumbleft:
Ultima modifica di seby85 il 20/01/2009, 11:31, modificato 1 volta in totale.

seby85

Messaggio da seby85 »

Gian ha scritto:Per caso, non è colpa di qualche sassolino magari preso viaggiando?? :scratch:
;-)
probabile
:cry:

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

seby85 ha scritto:
dolce_87 ha scritto:Me lo immagginavo che avresti fatto una cs del genere cm pure s è azzardato furfy....Ragazzi mha nn v ha insegnato nessuno che prima d lavare la macchina s guarda il meteo!?!?....Ove dp nn sorgono :mad: :mad:
in sicilia dal 26 dicembre non ha piovuto solo per 6 giorni. Fatti i conti

ps..vedo che sei di Ragusa... :mrgreen:

e poi..era tutta piena di fango a causa della pioggia con terra annessa degli scorsi giorni... :thumbleft:
Nn mi dire che stai vedendo solamente ora che sn d Ragusa, cmq con qst tempo e sopratt dalla stagione io t consiglierei di lavarla nn ammazzandoti la vita, mha bensi andando all'autolavaggio e dandogli solamente un colpo d lancia senza asciugarla.... :D :D Ps: aspetta il bel tempo e poi si che siamo tti all'autolavaggio a lucidarla e asciugarla fino all'ultima goccia senza bestemmioni e :mad: :mad:

Torna a “207 - Generale”