PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arrivederci... (FOTO pag. 7)

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Arrivederci... (FOTO pag. 7)

Messaggio da Soldatino »

sinceramente non è il mio genere di macchina ma sicuramente moooolto bella :)
al momento mi accontento del mio povero THP :D
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto veloce veloce!!!!! :razz:

La Focus è sempre uno spettacolo!!! A parte che me l'hanno già toccata da dietro sul paraurti facendomi saltare via un po' di vernice... le toccate da parcheggio!!! :mad:

Dall'originale gli ho già aggiunto 2 neon blu nel bagagliaio e i fari xenon a 6.000°K!!!
Prossime modifiche che ho in mente:
- lampadine posizione a led (quelle che ho ora a confronto con gli xeno sono diventate giallissime)
- pellicole ai vetri
- fari post. neri a led

Le lampadine le ho ordinate e sono in attesa che arrivino..
Le altre modifiche le farò nei prossimi mesi!!!!

:drunken:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

tienici informato sulle varie modifche che effettuerai ;-)
Magari,aggiungi anche qualche foto :-w) :chessygrin:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

allora ricca, come procede il "work in progress" della belvaccia?? :mrgreen:

frezeer79
Peugeottista appassionato

Messaggio da frezeer79 »

complimenti! :)
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

Ricca

Messaggio da Ricca »

Ciao a tutti!!!
Torno a spolverare questo post per salutare vecchi (e perchè no, anche i nuovi) conoscenti. :drunken:

Purtroppo i lavori sulla macchina li ho dovuti sospendere a causa di una continua serie di imprevisti economici che non mi danno spazio alla personalizzazione.

Però mi piace tornare ogni tanto qui e darvi un saluto... :mrgreen:

Che dire?
Oggi è un anno esatto che ho aperto questo post.

A distanza di un anno posso dire che: questa macchina ha un solo difetto... BEVE DANNATAMENTE TROPPO!!!!!!!!!!!!! [-X

Per il resto ragazzi, vi assicuro che è una goduria ogni spostamento fatto con lei.. sia per il piacere di guida che dà, sia per il piacere che si prova nel vedere così tanta gente apprezzarla!!!! :applause:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Bentornato! ;-)
Beve troppo, nel senso che???? QUanto fai con un litro di media? :scratch:
Torna a trovarci quando vuoi! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Ricca

Messaggio da Ricca »

Aggiungo un paio di foto degli xeno aftermarket 6.000 k e delle luci ai pozzetti che ho messo poco tempo fa.

Per i consumi siamo sempre lì, sui 9 senza strapazzarla troppo.
Diciamo che 30 euro di benzina mi servono per fare 2 giorni casa-lavoro...
Se poi uscendo dal lavoro, ho voglia di farmi un giro... bhe.. quei 30 euro li faccio andare al giorno! :shock: 8-[

:)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Niente male le modifiche! :applause:
Sempre grintosissima! 8)
Per quanto riguarda i consumi, vista la macchina che è, direi che siamo nella media. Forse ti eri abituato troppo bene con la 407.... :scratch: ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao Ricca, tutto bien??? spero di si :D ;-)

vedo che la ST ti sta dando parecchie soddisfazioni, e ora l'hai anche migliorata con gli Xeno e le luci nell'abitacolo 8) ;-)

per i consumi è lo scotto che si deve pagare per dar da mangiare a tutti quei puledri :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Una domanda: è una mia impressione o nella parte superiore del pomello del cambio risultano illuminati i numeri delle marce ?
Davvero grintoso il motore a cui si può anche perdonare il fatto di trincare un pochino.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Ricca

Messaggio da Ricca »

Sì.. è un'impressione!
Riflette le luci rosse di cortesia della plafoniera. ;-)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ciao Ricca,ben tornato :applause:
E' sempre un piacere risentire vecchi amici e vedere i nuovi aggiornamenti \:D/ :thumbleft:
Tienici sempre informati sulle varie modifiche che farai =P~
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:razz: :razz: ciao Riccaaaaa :D

..sempre bella la belva :love: :thumbleft:

però 30euro ogni 2 giorni #-o :mrgreen: :mrgreen:
stic@zz :chessygrin:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Ricca

Messaggio da Ricca »

Buongiorno a tutti!!!!!!!!!!

:razz:
Riprendo qui la discussione della 407.. e non ne inizio una nuova, visto che non si tratta di Peugeot. Mi auto-confino in un 3D unico!! :oops:

Allora, innanzitutto saluto tutti: come sempre, vecchi e nuovi. ;-)

Poi, come già accennato, comunico che la Focus ST non esiste più a causa dei tanti, troppi km che da un certo punto in avanti ho incominciato a fare. Visti i kmetraggi di 4-5 mila km/mese, sono tornato al diesel.
Per l'esattezza, la mia nuova macchina è una Subaru Impreza Sport Diesel 150 cv. Motore boxer diesel e trazione integrale permanente.
bobkent ha scritto:raccontaci le tue impressioni sull'Impreza diesel, della quale leggo un gran bene del motore boxer diesel. :)
Il motore: si tratta di un 2 litri con 150cv e 350 Nm di coppia. Arrivando da un 2.500, 5 cilindri con 225 cv turbo-benzina con 320 Nm di coppia, non riesco ad essere eccessivamente entusiasta!! La potenza c'è, quando la si chiama, ma il meglio di sè, lo dà a velocità da crociera costante in quanto il motore è silenzioso, senza vibrazioni e parco nei consumi!
Solo per darvi qualche dato:
a 80 km/h costanti con cruise control inserito, il CDB segna come MEDIA 3,8 l/100 km;
altrimenti, con percorrenze al 70% tangenziali e autostrade e un 30% in città, la media si assesta a 6,4 - 6,6 l/100km.

Riguardo alle vibrazioni, trovo curioso (e veritiero) questo video su youtube.

lupus.c ha scritto: :shock: ................ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ :love: :love: :love:
Ciao Ricca,è sempre un piacere risentirti!!!
Mi fà impazzire questa subaru =P~
Ho fatto il preventivo in tutte le concessionarie che ho trovato :-w)
E' veramente un portento di auto ed ha tutti i comfort che si possono avere,già di serie anzi,forse pure di più!! =P~
Dicci le tue impressioni di guida,gli optional che hai montato extra,come reagisce il motore e soprattutto,devi dirmi se è vero che in giappone questa vettura viene venduta con un motore uguale ma moolto più potente e che,su richiesta,è possibile avere il kit di maggiorazione O:) =P~

P.S. Postaci anche tante foto :chessygrin:
La Impreza è un'ottima auto.
Il motore non è nulla di entusiasmante, ma forse sono io che mi sono abituato troppo bene con l'auto precedente e non riesco ad apprezzare le doti di questa diesel!!! :silent:
La trazione integrale è qualcosa di eccezionale!!!! :wooow:
Nelle partenze da fermo, va via in un attimo!! Quando con una trazione anteriore le ruote motrici slitterebbero, con la Impreza sei già partito e arrivato a destinazione!!! =P~

Su neve è divertimento allo stato puro!! L'inverno di quest'anno mi ha regalato parecchia neve, e di conseguenza tanto divertimento!!
Con le gomme estive, l'auto non è quasi mai in crisi. Ovviamente, in caso di frenata, i limiti delle gomme estive si sentono tutti.. ma in movimento, con le ruote in trazione, l'auto è incollata all'asfalto!!! Solo quando si esagera, l'auto si scompone leggermente, ma vi assicuro che non c'è niente di meglio che avere il posteriore che parte e riuscire a controllare l'auto in una sorta di drift.. sembra di essere piloti professionisti!!!! :applause:

Gli interni: economici!!!! :thumbdown:
Tempo fa parlavo con altri possessori di Subaru lamentandomi degli scricchiolii.. ANche loro mi dicevano che comprando Subaru si paga la meccanica e l'affidabilità.. non gli interni!!!!
I sedili nella versione Sport sono comodi e contenitivi allo stesso tempo. Nulla di esagerato come sulla Focus ST dove i lunghi viaggi diventano un'Odissea per anche e zona lombare..
Diciamo che la seduta è molto comfortevole; lo schienale ha una configuarazione sportiva ed è contenitivo nella giusta dose.
Di serie il riscaldamento ai sedili: ottimo in inverno!!!!!

La posizione di guida è molto sportiva! Stare dietro al volante della Impreza, dà davvero l'impressione di essere al volante di un auto sportiva. Nonostante questo però, affrontare viaggi lunghi e impegnativi non è un problema, anzi, è piacevole.

Il cambio è OTTIMO!!!!!!

Di serie il Cruise Control.

Che altro dire? E' un'ottima macchina!!! Della Focus mi manca il sound pieno e corposo del 5 cilindri e le prestazioni che ti incollavano al sedile.
Tutto il resto, non mi manca affatto.
Volevo un auto, robusta, che consumasse poco, ma che avesse gli attributi quando servono e che fosse sicura!!!
Bene, nella Impreza ho trovato tutto questo!! E' un auto eccezionale!!
Non ha ancora 5 mesi di vita e ho superato quota 16 mila km. Per ora sono soddisfattissimo del lavoro dei Giapu!!!

A proposito di Giappone.. Non l'ho mai sentito che in Giappone vendono la mia con un kit di potenziamento!!! Sarebbe una cosa interessantissima.
Ma mi sembra strano visto che la diesel è stata creata per il mercato europeo.. Proverò comunque a cercare info!!

Ora metto 2 foto... :applause:

Torna a “Generale”