al momento mi accontento del mio povero THP
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Arrivederci... (FOTO pag. 7)
Re: Arrivederci... (FOTO pag. 7)
sinceramente non è il mio genere di macchina ma sicuramente moooolto bella
al momento mi accontento del mio povero THP
al momento mi accontento del mio povero THP
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 721
- Iscritto il: 08/05/2006, 11:30
- Località: (TO) - Buttigliera Alta
Re: Arrivederci... (FOTO pag. 7)
Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto veloce veloce!!!!!
La Focus è sempre uno spettacolo!!! A parte che me l'hanno già toccata da dietro sul paraurti facendomi saltare via un po' di vernice... le toccate da parcheggio!!!
Dall'originale gli ho già aggiunto 2 neon blu nel bagagliaio e i fari xenon a 6.000°K!!!
Prossime modifiche che ho in mente:
- lampadine posizione a led (quelle che ho ora a confronto con gli xeno sono diventate giallissime)
- pellicole ai vetri
- fari post. neri a led
Le lampadine le ho ordinate e sono in attesa che arrivino..
Le altre modifiche le farò nei prossimi mesi!!!!

Un saluto veloce veloce!!!!!
La Focus è sempre uno spettacolo!!! A parte che me l'hanno già toccata da dietro sul paraurti facendomi saltare via un po' di vernice... le toccate da parcheggio!!!
Dall'originale gli ho già aggiunto 2 neon blu nel bagagliaio e i fari xenon a 6.000°K!!!
Prossime modifiche che ho in mente:
- lampadine posizione a led (quelle che ho ora a confronto con gli xeno sono diventate giallissime)
- pellicole ai vetri
- fari post. neri a led
Le lampadine le ho ordinate e sono in attesa che arrivino..
Le altre modifiche le farò nei prossimi mesi!!!!
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: Arrivederci... (FOTO pag. 7)
tienici informato sulle varie modifche che effettuerai
Magari,aggiungi anche qualche foto

Magari,aggiungi anche qualche foto
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Re: Arrivederci... (FOTO pag. 7)
allora ricca, come procede il "work in progress" della belvaccia?? 
-
frezeer79
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 134
- Iscritto il: 03/11/2008, 0:45
- Località: (PE) Pescara
Re: Arrivederci... (FOTO pag. 7)
complimenti! 
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 721
- Iscritto il: 08/05/2006, 11:30
- Località: (TO) - Buttigliera Alta
Re: Arrivederci... (FOTO pag. 7)
Ciao a tutti!!!
Torno a spolverare questo post per salutare vecchi (e perchè no, anche i nuovi) conoscenti.
Purtroppo i lavori sulla macchina li ho dovuti sospendere a causa di una continua serie di imprevisti economici che non mi danno spazio alla personalizzazione.
Però mi piace tornare ogni tanto qui e darvi un saluto...
Che dire?
Oggi è un anno esatto che ho aperto questo post.
A distanza di un anno posso dire che: questa macchina ha un solo difetto... BEVE DANNATAMENTE TROPPO!!!!!!!!!!!!! [-X
Per il resto ragazzi, vi assicuro che è una goduria ogni spostamento fatto con lei.. sia per il piacere di guida che dà, sia per il piacere che si prova nel vedere così tanta gente apprezzarla!!!!
Torno a spolverare questo post per salutare vecchi (e perchè no, anche i nuovi) conoscenti.
Purtroppo i lavori sulla macchina li ho dovuti sospendere a causa di una continua serie di imprevisti economici che non mi danno spazio alla personalizzazione.
Però mi piace tornare ogni tanto qui e darvi un saluto...
Che dire?
Oggi è un anno esatto che ho aperto questo post.
A distanza di un anno posso dire che: questa macchina ha un solo difetto... BEVE DANNATAMENTE TROPPO!!!!!!!!!!!!! [-X
Per il resto ragazzi, vi assicuro che è una goduria ogni spostamento fatto con lei.. sia per il piacere di guida che dà, sia per il piacere che si prova nel vedere così tanta gente apprezzarla!!!!
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
Re: Arrivederci... (FOTO pag. 7)
Bentornato!
Beve troppo, nel senso che???? QUanto fai con un litro di media?
Torna a trovarci quando vuoi!
Beve troppo, nel senso che???? QUanto fai con un litro di media?
Torna a trovarci quando vuoi!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 721
- Iscritto il: 08/05/2006, 11:30
- Località: (TO) - Buttigliera Alta
Re: Arrivederci... (FOTO pag. 7)
Aggiungo un paio di foto degli xeno aftermarket 6.000 k e delle luci ai pozzetti che ho messo poco tempo fa.
Per i consumi siamo sempre lì, sui 9 senza strapazzarla troppo.
Diciamo che 30 euro di benzina mi servono per fare 2 giorni casa-lavoro...
Se poi uscendo dal lavoro, ho voglia di farmi un giro... bhe.. quei 30 euro li faccio andare al giorno!

Per i consumi siamo sempre lì, sui 9 senza strapazzarla troppo.
Diciamo che 30 euro di benzina mi servono per fare 2 giorni casa-lavoro...
Se poi uscendo dal lavoro, ho voglia di farmi un giro... bhe.. quei 30 euro li faccio andare al giorno!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
Re: Arrivederci... (FOTO pag. 7)
Niente male le modifiche! 
Sempre grintosissima!
Per quanto riguarda i consumi, vista la macchina che è, direi che siamo nella media. Forse ti eri abituato troppo bene con la 407....

Sempre grintosissima!
Per quanto riguarda i consumi, vista la macchina che è, direi che siamo nella media. Forse ti eri abituato troppo bene con la 407....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Arrivederci... (FOTO pag. 7)
ciao Ricca, tutto bien??? spero di si
vedo che la ST ti sta dando parecchie soddisfazioni, e ora l'hai anche migliorata con gli Xeno e le luci nell'abitacolo
per i consumi è lo scotto che si deve pagare per dar da mangiare a tutti quei puledri

vedo che la ST ti sta dando parecchie soddisfazioni, e ora l'hai anche migliorata con gli Xeno e le luci nell'abitacolo
per i consumi è lo scotto che si deve pagare per dar da mangiare a tutti quei puledri
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Arrivederci... (FOTO pag. 7)
Una domanda: è una mia impressione o nella parte superiore del pomello del cambio risultano illuminati i numeri delle marce ?
Davvero grintoso il motore a cui si può anche perdonare il fatto di trincare un pochino.
Davvero grintoso il motore a cui si può anche perdonare il fatto di trincare un pochino.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 721
- Iscritto il: 08/05/2006, 11:30
- Località: (TO) - Buttigliera Alta
Re: Arrivederci... (FOTO pag. 7)
Sì.. è un'impressione!
Riflette le luci rosse di cortesia della plafoniera.
Riflette le luci rosse di cortesia della plafoniera.
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: Arrivederci... (FOTO pag. 7)
Ciao Ricca,ben tornato
E' sempre un piacere risentire vecchi amici e vedere i nuovi aggiornamenti
Tienici sempre informati sulle varie modifiche che farai
E' sempre un piacere risentire vecchi amici e vedere i nuovi aggiornamenti
Tienici sempre informati sulle varie modifiche che farai
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Re: Arrivederci... (FOTO pag. 7)
..sempre bella la belva
però 30euro ogni 2 giorni
stic@zz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 721
- Iscritto il: 08/05/2006, 11:30
- Località: (TO) - Buttigliera Alta
Re: Arrivederci... (FOTO pag. 7)
Buongiorno a tutti!!!!!!!!!!
Riprendo qui la discussione della 407.. e non ne inizio una nuova, visto che non si tratta di Peugeot. Mi auto-confino in un 3D unico!!
Allora, innanzitutto saluto tutti: come sempre, vecchi e nuovi.
Poi, come già accennato, comunico che la Focus ST non esiste più a causa dei tanti, troppi km che da un certo punto in avanti ho incominciato a fare. Visti i kmetraggi di 4-5 mila km/mese, sono tornato al diesel.
Per l'esattezza, la mia nuova macchina è una Subaru Impreza Sport Diesel 150 cv. Motore boxer diesel e trazione integrale permanente.
Solo per darvi qualche dato:
a 80 km/h costanti con cruise control inserito, il CDB segna come MEDIA 3,8 l/100 km;
altrimenti, con percorrenze al 70% tangenziali e autostrade e un 30% in città, la media si assesta a 6,4 - 6,6 l/100km.
Riguardo alle vibrazioni, trovo curioso (e veritiero) questo video su youtube.
Il motore non è nulla di entusiasmante, ma forse sono io che mi sono abituato troppo bene con l'auto precedente e non riesco ad apprezzare le doti di questa diesel!!!
La trazione integrale è qualcosa di eccezionale!!!!
Nelle partenze da fermo, va via in un attimo!! Quando con una trazione anteriore le ruote motrici slitterebbero, con la Impreza sei già partito e arrivato a destinazione!!!
Su neve è divertimento allo stato puro!! L'inverno di quest'anno mi ha regalato parecchia neve, e di conseguenza tanto divertimento!!
Con le gomme estive, l'auto non è quasi mai in crisi. Ovviamente, in caso di frenata, i limiti delle gomme estive si sentono tutti.. ma in movimento, con le ruote in trazione, l'auto è incollata all'asfalto!!! Solo quando si esagera, l'auto si scompone leggermente, ma vi assicuro che non c'è niente di meglio che avere il posteriore che parte e riuscire a controllare l'auto in una sorta di drift.. sembra di essere piloti professionisti!!!!
Gli interni: economici!!!!
Tempo fa parlavo con altri possessori di Subaru lamentandomi degli scricchiolii.. ANche loro mi dicevano che comprando Subaru si paga la meccanica e l'affidabilità.. non gli interni!!!!
I sedili nella versione Sport sono comodi e contenitivi allo stesso tempo. Nulla di esagerato come sulla Focus ST dove i lunghi viaggi diventano un'Odissea per anche e zona lombare..
Diciamo che la seduta è molto comfortevole; lo schienale ha una configuarazione sportiva ed è contenitivo nella giusta dose.
Di serie il riscaldamento ai sedili: ottimo in inverno!!!!!
La posizione di guida è molto sportiva! Stare dietro al volante della Impreza, dà davvero l'impressione di essere al volante di un auto sportiva. Nonostante questo però, affrontare viaggi lunghi e impegnativi non è un problema, anzi, è piacevole.
Il cambio è OTTIMO!!!!!!
Di serie il Cruise Control.
Che altro dire? E' un'ottima macchina!!! Della Focus mi manca il sound pieno e corposo del 5 cilindri e le prestazioni che ti incollavano al sedile.
Tutto il resto, non mi manca affatto.
Volevo un auto, robusta, che consumasse poco, ma che avesse gli attributi quando servono e che fosse sicura!!!
Bene, nella Impreza ho trovato tutto questo!! E' un auto eccezionale!!
Non ha ancora 5 mesi di vita e ho superato quota 16 mila km. Per ora sono soddisfattissimo del lavoro dei Giapu!!!
A proposito di Giappone.. Non l'ho mai sentito che in Giappone vendono la mia con un kit di potenziamento!!! Sarebbe una cosa interessantissima.
Ma mi sembra strano visto che la diesel è stata creata per il mercato europeo.. Proverò comunque a cercare info!!
Ora metto 2 foto...
Riprendo qui la discussione della 407.. e non ne inizio una nuova, visto che non si tratta di Peugeot. Mi auto-confino in un 3D unico!!
Allora, innanzitutto saluto tutti: come sempre, vecchi e nuovi.
Poi, come già accennato, comunico che la Focus ST non esiste più a causa dei tanti, troppi km che da un certo punto in avanti ho incominciato a fare. Visti i kmetraggi di 4-5 mila km/mese, sono tornato al diesel.
Per l'esattezza, la mia nuova macchina è una Subaru Impreza Sport Diesel 150 cv. Motore boxer diesel e trazione integrale permanente.
Il motore: si tratta di un 2 litri con 150cv e 350 Nm di coppia. Arrivando da un 2.500, 5 cilindri con 225 cv turbo-benzina con 320 Nm di coppia, non riesco ad essere eccessivamente entusiasta!! La potenza c'è, quando la si chiama, ma il meglio di sè, lo dà a velocità da crociera costante in quanto il motore è silenzioso, senza vibrazioni e parco nei consumi!bobkent ha scritto:raccontaci le tue impressioni sull'Impreza diesel, della quale leggo un gran bene del motore boxer diesel.
Solo per darvi qualche dato:
a 80 km/h costanti con cruise control inserito, il CDB segna come MEDIA 3,8 l/100 km;
altrimenti, con percorrenze al 70% tangenziali e autostrade e un 30% in città, la media si assesta a 6,4 - 6,6 l/100km.
Riguardo alle vibrazioni, trovo curioso (e veritiero) questo video su youtube.
La Impreza è un'ottima auto.lupus.c ha scritto:................
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Ricca,è sempre un piacere risentirti!!!
Mi fà impazzire questa subaru![]()
Ho fatto il preventivo in tutte le concessionarie che ho trovato![]()
E' veramente un portento di auto ed ha tutti i comfort che si possono avere,già di serie anzi,forse pure di più!!![]()
Dicci le tue impressioni di guida,gli optional che hai montato extra,come reagisce il motore e soprattutto,devi dirmi se è vero che in giappone questa vettura viene venduta con un motore uguale ma moolto più potente e che,su richiesta,è possibile avere il kit di maggiorazione![]()
![]()
P.S. Postaci anche tante foto
Il motore non è nulla di entusiasmante, ma forse sono io che mi sono abituato troppo bene con l'auto precedente e non riesco ad apprezzare le doti di questa diesel!!!
La trazione integrale è qualcosa di eccezionale!!!!
Nelle partenze da fermo, va via in un attimo!! Quando con una trazione anteriore le ruote motrici slitterebbero, con la Impreza sei già partito e arrivato a destinazione!!!
Su neve è divertimento allo stato puro!! L'inverno di quest'anno mi ha regalato parecchia neve, e di conseguenza tanto divertimento!!
Con le gomme estive, l'auto non è quasi mai in crisi. Ovviamente, in caso di frenata, i limiti delle gomme estive si sentono tutti.. ma in movimento, con le ruote in trazione, l'auto è incollata all'asfalto!!! Solo quando si esagera, l'auto si scompone leggermente, ma vi assicuro che non c'è niente di meglio che avere il posteriore che parte e riuscire a controllare l'auto in una sorta di drift.. sembra di essere piloti professionisti!!!!
Gli interni: economici!!!!
Tempo fa parlavo con altri possessori di Subaru lamentandomi degli scricchiolii.. ANche loro mi dicevano che comprando Subaru si paga la meccanica e l'affidabilità.. non gli interni!!!!
I sedili nella versione Sport sono comodi e contenitivi allo stesso tempo. Nulla di esagerato come sulla Focus ST dove i lunghi viaggi diventano un'Odissea per anche e zona lombare..
Diciamo che la seduta è molto comfortevole; lo schienale ha una configuarazione sportiva ed è contenitivo nella giusta dose.
Di serie il riscaldamento ai sedili: ottimo in inverno!!!!!
La posizione di guida è molto sportiva! Stare dietro al volante della Impreza, dà davvero l'impressione di essere al volante di un auto sportiva. Nonostante questo però, affrontare viaggi lunghi e impegnativi non è un problema, anzi, è piacevole.
Il cambio è OTTIMO!!!!!!
Di serie il Cruise Control.
Che altro dire? E' un'ottima macchina!!! Della Focus mi manca il sound pieno e corposo del 5 cilindri e le prestazioni che ti incollavano al sedile.
Tutto il resto, non mi manca affatto.
Volevo un auto, robusta, che consumasse poco, ma che avesse gli attributi quando servono e che fosse sicura!!!
Bene, nella Impreza ho trovato tutto questo!! E' un auto eccezionale!!
Non ha ancora 5 mesi di vita e ho superato quota 16 mila km. Per ora sono soddisfattissimo del lavoro dei Giapu!!!
A proposito di Giappone.. Non l'ho mai sentito che in Giappone vendono la mia con un kit di potenziamento!!! Sarebbe una cosa interessantissima.
Ma mi sembra strano visto che la diesel è stata creata per il mercato europeo.. Proverò comunque a cercare info!!
Ora metto 2 foto...
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151