Questo fatto mi puzza tantissimobobkent ha scritto:Ma roba da matti! Certo che curarti per controllare che avessi il kit xeno e sfidare la bufera di neve....![]()
Direi che si può dire che è quasi un furto su commissione....![]()
Mi spiace tantissimo, devil....
devil80 ha scritto:Voi cosa mi suggerite??
Se dovessi rivederli prendi il numero di targa della Punto e vai a fare denuncia!devil80 ha scritto:Cmq ieri sera mi e sorto un dubbio un paio di sere prima del furto c'erano dei ragazzi sotto il mio portone con una punto nera tutta tamarrata senza xeno e una tt che aveva gia le luci xeno ieri sera ho visto la punto parcheggiata sotto il mio portone mi fermo a gironzolare un po e aspetto che il tipo vada via con la macchina.Questo entra in macchina mette in moto mi vede e nn accende i fari, io faccio finta di andar via lui ci casca e come x incanto zappete una luce bianchissima illumina la strada beh credo che al 99% quelle luci siano le mie. Ragazzi io sono un bravo ragazzo ma credo che stavolta il bravo ragazzo sta tramando vendetta. Voi cosa mi suggerite??
sono d'accordo con bobkent...bobkent ha scritto:Se dovessi rivederli prendi il numero di targa della Punto e vai a fare denuncia!devil80 ha scritto:Cmq ieri sera mi e sorto un dubbio un paio di sere prima del furto c'erano dei ragazzi sotto il mio portone con una punto nera tutta tamarrata senza xeno e una tt che aveva gia le luci xeno ieri sera ho visto la punto parcheggiata sotto il mio portone mi fermo a gironzolare un po e aspetto che il tipo vada via con la macchina.Questo entra in macchina mette in moto mi vede e nn accende i fari, io faccio finta di andar via lui ci casca e come x incanto zappete una luce bianchissima illumina la strada beh credo che al 99% quelle luci siano le mie. Ragazzi io sono un bravo ragazzo ma credo che stavolta il bravo ragazzo sta tramando vendetta. Voi cosa mi suggerite??
Non scriviamo CA@@ATE !!P.J.^ ha scritto:devil80 ha scritto:Voi cosa mi suggerite??5 € di benzina e 1,40 € di diavolina!
Scusate l'inc@zzatura !Calò67 ha scritto:Non scriviamo CA@@ATE !!P.J.^ ha scritto:devil80 ha scritto:Voi cosa mi suggerite??5 € di benzina e 1,40 € di diavolina!
Ci sono le forze dell'ordine preposte per stè cose, se hai le prove bene ! Se non le hai procuratele e denuncia !
Calò, ottima osservazione! .... attenti a cosa scrivete ragazzi!Calò67 ha scritto:Scusate l'inc@zzatura !Calò67 ha scritto:Non scriviamo CA@@ATE !!P.J.^ ha scritto:devil80 ha scritto:Voi cosa mi suggerite??5 € di benzina e 1,40 € di diavolina!
Ci sono le forze dell'ordine preposte per stè cose, se hai le prove bene ! Se non le hai procuratele e denuncia !
Ma si profila il reato di istigazione a delinquere normato dal "Secondo Libro" del Codice Penale al titolo quinto comma 2;
se inoltre si scopre la reiterazione del reato si incorre nella sanzione dell'art. 115 del Codice penale !
io voglio spezzare una lancia pure a tuo favore.P.J.^ ha scritto:Ragazzi, non esageriamo,non sto istigando nessuno, il senso di quello che ho scritto e' che io mi farei giustizia da solo, se stai ad aspettare che si muovano le FDO...campa cavallo..., poi ognuno e' libero di fare come crede.
Inoltre il Kit allo xeno after market in auto non si puo' montare, ma deve essere montato dalla casa costruttrice, e' come se andasse a denunciare il furto di un coltello detenuto in auto!
E non puo' denunciare che lo teneva in auto senza averlo ancora installato, perche' dichiarerebbe il falso con la presunzione di reato con l'ammissione della volonta' di installarlo.
Tirate due somme. Si dovrebbe tenere il furto senza poter fare nulla.
Ciao.
Sì, ma in questo caso dovrebbe avere la certezza che siano stati loro, la legge non ammette presunzioni, ma solo certezze, e per di più dimostrabili. Il problema è che non li ha visto realmente rubare dentro macchina, ho capito bene?? ...pierix27 ha scritto:io voglio spezzare una lancia pure a tuo favore.P.J.^ ha scritto:Ragazzi, non esageriamo,non sto istigando nessuno, il senso di quello che ho scritto e' che io mi farei giustizia da solo, se stai ad aspettare che si muovano le FDO...campa cavallo..., poi ognuno e' libero di fare come crede.
Inoltre il Kit allo xeno after market in auto non si puo' montare, ma deve essere montato dalla casa costruttrice, e' come se andasse a denunciare il furto di un coltello detenuto in auto!
E non puo' denunciare che lo teneva in auto senza averlo ancora installato, perche' dichiarerebbe il falso con la presunzione di reato con l'ammissione della volonta' di installarlo.
Ciao.dico questo: che pure che vai in caserma dai carabinieri o polizia con una pallottola conficcata tra le chiappe non serve a molto perchè se fai la denuncia ad ignoti loro ti diranno con tutta franchezza che non ci possono far nulla perchè non sanno chi sono, quindi regolatevi di conseguenza. la migliore cosa è indagare sui nomi poi fare la denuncia del furto.
toni a questo punto credo basti il sospetto ci mancherebbe pure poi indagheranno su i presunti ladri e se risulta che siano veramente persone poco affidabili almeno li segnalano ed eventualmente dopo che li beccano a fare qualcosa di illecito 3/4 volte, cosa alquanto difficile, forse li arrestano pure. meglio collaborare.Tonigno307 ha scritto:Sì, ma in questo caso dovrebbe avere la certezza che siano stati loro, la legge non ammette presunzioni, ma solo certezze, e per di più dimostrabili. Il problema è che non li ha visto realmente rubare dentro macchina, ho capito bene?? ...pierix27 ha scritto:io voglio spezzare una lancia pure a tuo favore.P.J.^ ha scritto:Ragazzi, non esageriamo,non sto istigando nessuno, il senso di quello che ho scritto e' che io mi farei giustizia da solo, se stai ad aspettare che si muovano le FDO...campa cavallo..., poi ognuno e' libero di fare come crede.
Ciao.dico questo: che pure che vai in caserma dai carabinieri o polizia con una pallottola conficcata tra le chiappe non serve a molto perchè se fai la denuncia ad ignoti loro ti diranno con tutta franchezza che non ci possono far nulla perchè non sanno chi sono, quindi regolatevi di conseguenza. la migliore cosa è indagare sui nomi poi fare la denuncia del furto.