PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Appena arrivata 308: alcuni problemini

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Appena arrivata 308: alcuni problemini

Messaggio da pierix27 »

ma la tua è 90cv FAP? :scratch:
ha una turbina diversa, con la scritta garrett al rovescio. :sig:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

pierix27 ha scritto:ma la tua è 90cv FAP? :scratch:
Esatto pierix27, è una Tecno 1.6 90cv FAP
comunque da quello che leggo mi sto rassicurando un po' anche se dire "normale" penso che sia una parolona, gli ingegneroni della peugeot lo dovevano prevedere, poi mi chiedo come mai non tutti hanno di questo problema?
308 Tecno 1.6 hdi 90CV, grigio Thorium, clima auto bizona, sensori di parcheggio posteriori, antennino.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

united ha scritto:
comunque da quello che leggo mi sto rassicurando un po' anche se dire "normale" penso che sia una parolona, gli ingegneroni della peugeot lo dovevano prevedere, poi mi chiedo come mai non tutti hanno di questo problema?
miiiinchh..a!!!ma tu hai visto la mia auto in firma? c'è una foto della turbina pure...
forse hai l'impianto di iniezione siemens, allora cambia.. :scratch: il mio è Bosch.
mi sa che mi è andata di lusso. :-$
cmq adesso si è arrugginita pure la mia dopo diversi mesi! controlla la data di fabbricazione della tua vettura nel forum c'è un topic apposito per farlo basta avere il numero di telaio. :thumbright:

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

pierix27 ha scritto:
united ha scritto:
miiiinchh..a!!!ma tu hai visto la mia auto in firma? c'è una foto della turbina pure...
forse hai l'impianto di iniezione siemens, allora cambia.. :scratch: il mio è Bosch.
cmq adesso si è arrugginita pure la mia dopo diversi mesi! controlla la data di fabbricazione della tua vettura nel forum c'è un topic apposito per farlo basta avere il numero di telaio. :thumbright:
Onestamente non ho le competenze tecniche per capire la differenza, potresti spiegarmi la differenza tra turbina siemens e bosch?
Tra la mia e la tua cambia solo il colore e il fatto che la tua è 3 porte e la mia 5
308 Tecno 1.6 hdi 90CV, grigio Thorium, clima auto bizona, sensori di parcheggio posteriori, antennino.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sicuramente l'auto ha tanti piccoli difetti o guasti che la rendono impresentabile, quindi capisco benissimo il tuo stato d'animo.

Ora l'unica cosa è rompere le scatole per bene al conce affinchè almeno ponga rimedio alle sue gravi e pesanti mancanze nei tuoi confronti!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

united ha scritto:
pierix27 ha scritto:
united ha scritto:
Onestamente non ho le competenze tecniche per capire la differenza, potresti spiegarmi la differenza tra turbina siemens e bosch?
Tra la mia e la tua cambia solo il colore e il fatto che la tua è 3 porte e la mia 5
non ci vogliono competenze da meccanico da F1! devi solo vedere la marca sotto il coperchio in plastica vicino la batteria se la tua centralina è siemens o bosch. se la marca è differente potrebbe cambiare pure il turbo... il mio è identico a quello della 110cv FAP turbo a geometria variabile Garrett con iniezione bosch. è proprio il motore 110cv FAP. :D
mah! non è che è stato aggiunto dopo il filtro fap? :?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Tra tutti i problemini da te esposti,credo che quello della ruggine sulla turbina lato scarico,sia irrilevante perchè da quel lato,è normale che si presenti così ;-)
Per le macchie,basta che ti rivolgi al reparto carrozzeria della conce e vedrai che in pochi minuti ti rimetteranno tutto a posto :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lukebs ha scritto:sicuramente l'auto ha tanti piccoli difetti o guasti che la rendono impresentabile, quindi capisco benissimo il tuo stato d'animo.

Ora l'unica cosa è rompere le scatole per bene al conce affinchè almeno ponga rimedio alle sue gravi e pesanti mancanze nei tuoi confronti!
si hai ragione lukebs gli deve rompere proprio le scatole, con moderazione pero'. se no chiama il numero verde peugeot italia e segnala tutto. ;-)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

come già detto dagli amici del forum, credo che tu ti sia allarmato un po' troppo :neutral: . Acquistare un auto a giorno d'oggi, significa andare incontro a rinunce ed a sacrifici, quindi mi rendo conto che, a primo acchitto, questa situazione è sembrata piu' grossa del dovuto. La velatura di ruggine sulla turbina, sembra che sia un difetto ( se così si puo chiamare ), che tutte le 90 cv hanno. Il resto è facilmente risolvibile portando l'auto in concessionario......
A trascindere da questo passo falso iniziale, credo che con il passare dei giorni, apprezzerai molto la tua nuova leona :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

so che il mio commento è solo un numero ma come tale l'unione fà la forza e sarai più tranquillo. la turbina con la ruggine cel'ho anch'io e la mia ha lo stesso motore ma è una 207. in realtà quel pezzo li non è la vera turbina ma un pezzo dello stesso spessore dei collettori originali. formano un ossido ma non è ruggine perforante. diciamo che se smonti il pezzo e lo lasci sotto la pioggia potrebbe campare così rugginoso più di te :razz: si usa ferro per via della sua durezza l'acciaio inox non andrebbe bene e vorrebbe più grosso anti ruggine li non ne attacca. è tutto normale. per il resto fattela lavare per bene per le macchie. i rumori dell'abitacolo falli sistemare ed il cambio????? be io a furia di avere la manina delicata e fare la doppietta ad ogni marcia passando per il folle ho reso il cambio morbido. se si puntano le marce fai come ti dico. folle, pausa, accelleratina,pausa , marcia e quella entra come un burro. sono i sincronismi del cambio che devono rodarsi. non forzare se non entra :mad: facci sapere ciauz
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

alessio_mo ha scritto:i rumori dell'abitacolo falli sistemare ed il cambio????? be io a furia di avere la manina delicata e fare la doppietta ad ogni marcia passando per il folle ho reso il cambio morbido. se si puntano le marce fai come ti dico. folle, pausa, accelleratina,pausa , marcia e quella entra come un burro. sono i sincronismi del cambio che devono rodarsi. non forzare se non entra :mad: facci sapere ciauz
Ottimo grazie per i consigli, domani mentre la porto al conce provo i tuoi trucchetti e vediamo se gli innesti vanno meglio. Riesco ad immaginarli nel passaggio tra 2-3 in decelerazione, ma in accelerazione tra 1-2 mi sa di perdita di tempo e potenza. Tra prima e seconda il cambio deve essere rapido. Poi non so non mi chiamo Schumacher.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

anche la mia da nuova andava un pò duro il cambio sopratutto tra 1° e 2°, ma adesso va benone :D :D ed ho solo 5.000km cmq anch'io ho l'abitudine di fare la doppieta quando devo passare dalla 2° in 1° e magari le ruote non sono ferme del tutto ma quasi quindi per evitare di forzare il cambio con la doppietta la 1° entra subito anche se non sei completamente fermo :D per altri passaggi non ho mai fatto doppiette ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Ciao..ho dato un occhio alla mia Premium da 110 cv..la ruggine non c'è..la macchina ha 1 mese di vita,la tengo sempre in box durante la notte.
Tutti quei difetti e il modo in cui è combinata mi farebbero :mad: :mad: :mad: :mad:
Io personalmente tornerei dal concessionario a farla sistemare..se lui non può o non vuole c'è sempre la Peugeot Italia qui a Milano....una macchina con 2 giorni di vita e con quei sensori a vista....inoltre gli spifferi...per il cambio confermo quello detto dagli amici del forum:devo sciogliersi un pochino..(la mia è una 6 marce..)
Comunque falla sistemare!!!.la cosa è IMPERATIVA..i soldi li hai sudati in 2 anni di lavoro!!!
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ci sono novità? cosa ti hanno detto in concessionaria? :salute:

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

pierix27 ha scritto:ci sono novità? cosa ti hanno detto in concessionaria? :salute:
Mi hanno detto che la devo lasciare questa settimana per un intera giornata per sistemare lo spruzzo dei tergicristalli posteriori. Per ciò che riguarda il vetro dei contagiri e contachilometri all'inizio non volevano sistemarlo poi mi hanno detto che lo faranno; lo spiffero al vetro posteriore sinistro per ora non lo vorrebbero sistemare perchè a loro non li rimborasano. La rugine dicono che è normale e non ci possono fare niente. Infine mi hanno detto che loro stanno lavorando per risolvere la maggior parte di problemi, per questo li ringrazio ma io non vorrei sistemati la maggior parte di problemi ma TUTTI, visto che non l'ho acquistata con la maggior parte di denaro... ma con TUTTO.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”