PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 206 +: solo in Francia ?

Le concept-car, gli avvistamenti dei nuovi modelli e tutto ciò che non è ancora in produzione (o non lo sarà mai)
Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: Peugeot 206 +: solo in Francia ?

Messaggio da Squalo »

pierix27 ha scritto:no raga! non dite cosi perchè mi sento offeso da questa trovata peugeot io tengo alla sostanza quanto all'immagine. [-(
adesso mi aspetto che in massimo 2 mesi lanciano uno di quei prototipi della pubblicità precedente per compensare. :mad: http://www.youtube.com/watch?v=EnhsNzkdzew[/video]
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Davvero, pierix, non vedo dove sia il problema ne' capisco il tuo astio... :scratch:
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ma logicamente se la peugeot vuole aumentare le vendite credo dovrà rivolgersi ad un pubblico benestante o sbaglio!? cioe' a coloro che hanno i soldi. :)
quindi dovrà fare auto che vanno a fare concorrenza alle tedesche come audi e bmw.
se costruisce auto destinate a coloro che rientrano in una fascia medio bassa diciamo e scontato che questi ultimi non possono comprare un auto per via di problemi finanziari visto che si fatica ad arrivare a fine mese, giusto!
allora chi la compra la 206 plus colui che ha un conto in banca da fare invidia a Berlusconi? :shock:
a mio parere colui che ha i soldi non la comprerà mai. :-w)
è solo un mio parere, poi l'ho già detto se qualcuno deciderà di comprarla e viene su questo forum per me sarà sempre benvenuto e trattato con tanto di riguardo e rispetto. figuriamoci! [-o<
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

pierix27 ha scritto:ma logicamente se la peugeot vuole aumentare le vendite credo dovrà rivolgersi ad un pubblico benestante o sbaglio!? cioe' a coloro che hanno i soldi. :)
quindi dovrà fare auto che vanno a fare concorrenza alle tedesche come audi e bmw.
E chi lo dice questo, scusa? Bmw fa il grosso del fatturato con la serie 3, che rappresenta la parte bassa della gamma, non certo con serie 5, 6 o 7, mentre Audi lo fa con l'A4. Però sono auto di classe medio alta.
Peugeot non si è mai rivolta a questo target di acquirenti, tanto che il grosso del fatturato lo fa con 207/308, non con 407 o 607. Quest'ultima, poi, in pratica si è sempre venduta solamente in Francia, in tutti gli altri paesi ha sempre venduto poco e niente.
pierix27 ha scritto:se costruisce auto destinate a coloro che rientrano in una fascia medio bassa diciamo e scontato che questi ultimi non possono comprare un auto per via di problemi finanziari visto che si fatica ad arrivare a fine mese, giusto!
allora chi la compra la 206 plus colui che ha un conto in banca da fare invidia a Berlusconi? :shock:
Perchè dici che è scontato? Esistono le vendite a rate proprio per quello. E poi alla Peugeot non interessa che uno compri a rate o in contanti. I soldi li ha comunque subito. Se uno compra a rate la macchina non la deve mica pagare a Peugeot, ma alla finanziaria da cui ha ricevuto il finanziamento.
pierix27 ha scritto:a mio parere colui che ha i soldi non la comprerà mai. :-w)
E perchè mai? Anzi, proprio di questi tempi mi sembra un acquisto intelligente, fatto da chi vuole un'auto nuova, ma non ha la possibilità di spendere 15/20.000 euro, che sono il prezzo per un'auto mediamente accessoriata oggigiorno. Inoltre si compra un'auto che ormai è collaudatissima, per cui non dovrebbe dare problemi di sorta, o comunque meno di una macchina di nuova progettazione.
pierix27 ha scritto:è solo un mio parere, poi l'ho già detto se qualcuno deciderà di comprarla e viene su questo forum per me sarà sempre benvenuto e trattato con tanto di riguardo e rispetto. figuriamoci
Qualsiasi peugeottista sul forum sarà sempre il benvenuto! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Evito di citare il messaggio di bobkent per non allungare ulteriormente la pagina, ma quoto e sottoscrivo ogni sua singola parola! :applause: :applause: :applause:

... come dire, mi ha tolto le parole dalla tastiera! :thumbright:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

si direi ha ragione i tutto o quasi. si perchè ciò che non capisco ne io ne gli altri non è il tentativo di produrre a basso costo quanto quello di cambiare un auto. mi spiego meglio la 206 andava bene così com'era e piaceva a tanti dire di no è un eresia è stata l'auto che ha mangiato davvero mercato alle italiane in italia. poi il tuning ha allargato la sua fama ed ecco che la non certo brillantissima 206 1.1 andava benissimo nelle vendite. perchè cambiarla? perchè stravolgerla? l'interno è ben riuscito ma fuori ai più non piace noi siamo pochi ma quanto basta per esprimere quello che è il giudizio personale da nord a sud isole comprese. se a noi amanti del marchio questa vettura non piace come si fà per esempio a convincere il propietario di una vecchia punto del 97 turbo diesel a cambiare auto, a prenderne una "straniera" più piccola di abitacolo e pure bruttina esteticamente. ma su guardiamoci intorno la clio storia è rimasta uguale, la punto classic lo stesso. perchè peugeot ha voluto cambiare? secondo me con la linea vecchia potevano far risparmiare 500/600 euro almeno..
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

alessio_mo ha scritto:si direi ha ragione i tutto o quasi. si perchè ciò che non capisco ne io ne gli altri non è il tentativo di produrre a basso costo quanto quello di cambiare un auto. mi spiego meglio la 206 andava bene così com'era e piaceva a tanti dire di no è un eresia è stata l'auto che ha mangiato davvero mercato alle italiane in italia. poi il tuning ha allargato la sua fama ed ecco che la non certo brillantissima 206 1.1 andava benissimo nelle vendite. perchè cambiarla? perchè stravolgerla? l'interno è ben riuscito ma fuori ai più non piace noi siamo pochi ma quanto basta per esprimere quello che è il giudizio personale da nord a sud isole comprese. se a noi amanti del marchio questa vettura non piace come si fà per esempio a convincere il propietario di una vecchia punto del 97 turbo diesel a cambiare auto, a prenderne una "straniera" più piccola di abitacolo e pure bruttina esteticamente. ma su guardiamoci intorno la clio storia è rimasta uguale, la punto classic lo stesso. perchè peugeot ha voluto cambiare? secondo me con la linea vecchia potevano far risparmiare 500/600 euro almeno..
oohhh! finalmente uno che ha capito piu' o meno quello che intendevo dire senza stravolgere tutto il minestrone. :applause:
a me la 206 piaceva tantissimo, tanto è vero che ho ancora nel mio cassetto un vecchio preventivo del 2001 anno in cui volevo acquistarla. :mrgreen:
e mi dispiace moltissimo che un auto così valida e bella vada in pensione per dare posto ad un ibrido. :mad:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

alessio_mo ha scritto:...perchè peugeot ha voluto cambiare? secondo me con la linea vecchia potevano far risparmiare 500/600 euro almeno..
Peugeot ha voluto fare le cose diversamente, diciamo in modo più originale, rispetto alla concorrenza! Peugeot ha raggiunto lo stesso scopo, che è quello di abbattere i costi degli impinti (in Francia sono state allestite catene di montaggio accorpando quelli della 206 e della 207), ma ha portato sul mercato una vettura dai costi contenuti e con una ventata di novità.
Purtroppo la crisi ha costretto le case automobilistiche ad abbattere i costi di produzione pur di poter combattere sul mercato contro le avversarie. :( ... e poi, diciamocelo pure, la gente non arriva a fine mese, e fra questi ce ne sono moltissimi che hanno ancora rottami come mezzi di locomozione, avranno quantomeno l'opportunità di comprare un'auto nuova al prezzo di un'usato, no?? ;-)
Preciso che i miei interventi rispecchiano esclusivamente la mia opinione che, ovviamente, potrebbe essere diversa dalla vostra, ci mancherebbe! ... ciao ragazzi! :thumbright: :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

pierix27 ha scritto:
alessio_mo ha scritto:si direi ha ragione i tutto o quasi. si perchè ciò che non capisco ne io ne gli altri non è il tentativo di produrre a basso costo quanto quello di cambiare un auto. mi spiego meglio la 206 andava bene così com'era e piaceva a tanti dire di no è un eresia è stata l'auto che ha mangiato davvero mercato alle italiane in italia. poi il tuning ha allargato la sua fama ed ecco che la non certo brillantissima 206 1.1 andava benissimo nelle vendite. perchè cambiarla? perchè stravolgerla? l'interno è ben riuscito ma fuori ai più non piace noi siamo pochi ma quanto basta per esprimere quello che è il giudizio personale da nord a sud isole comprese. se a noi amanti del marchio questa vettura non piace come si fà per esempio a convincere il propietario di una vecchia punto del 97 turbo diesel a cambiare auto, a prenderne una "straniera" più piccola di abitacolo e pure bruttina esteticamente. ma su guardiamoci intorno la clio storia è rimasta uguale, la punto classic lo stesso. perchè peugeot ha voluto cambiare? secondo me con la linea vecchia potevano far risparmiare 500/600 euro almeno..
oohhh! finalmente uno che ha capito piu' o meno quello che intendevo dire senza stravolgere tutto il minestrone. :applause:
a me la 206 piaceva tantissimo, tanto è vero che ho ancora nel mio cassetto un vecchio preventivo del 2001 anno in cui volevo acquistarla. :mrgreen:
e mi dispiace moltissimo che un auto così valida e bella vada in pensione per dare posto ad un ibrido. :mad:
E chi vuole stravolgere il minestrone? La macchina è sempre la stessa, si è trattato solo di attualizzarla con le linee delle Peugeot attuali, in modo da attirare l'attenzione e darle un nuovo impulso nelle vendite. Se non fosse stata fatta questa operazione ora noi non saremmo qui a discuterne. E' una semplice legge di marketing, il vecchio detto della pubblicità "parlane bene o parlane male, basta che se ne parli". E poi, evidentemente, la 206 com'era non vendeva più, ma si è pensato che, rendendola simile alla 207, potesse attirare l'attenzione. Mi piace? Bene, la compro. Non mi piace? Ok, però dò un occhio al prezzo e ci faccio un pensierino. Perchè, se ho una Punto del 97 devo andare a comprare la stessa macchina 12 anni dopo, con la stessa linea che ho visto tutti i giorni negli ultimi 12 anni? Con la 206 Plus ho una macchina con la linea attuale, che so però che ha la qualità di un'auto ben collaudata.
Questo il mio pensiero, non cerco adepti e non giosco se qualcuno la pensa come me. Ognuno la vede a modo suo, per fortuna, l'importante è discutere da amici, rispettando le opinioni altrui. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

certo siamo quì per parlarne nessuno si scorna anzi beviamocela!! :drunken:
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

alessio_mo ha scritto:certo siamo quì per parlarne nessuno si scorna anzi beviamocela!! :drunken:
Si grazie, accetto volentieri! ... :drunken: :drunken: :drunken: :thumbright: :thumbright:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

va be chi la compra avrà i suoi motivi percio' è inutile piangere sul minestrone versato.
vedremo! :-w)

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

alessio_mo ha scritto:fuori ai più non piace noi siamo pochi ma quanto basta per esprimere quello che è il giudizio personale da nord a sud isole comprese. se a noi amanti del marchio questa vettura non piace come si fà per esempio a convincere il propietario di una vecchia punto del 97 turbo diesel a cambiare auto, a prenderne una "straniera" più piccola di abitacolo e pure bruttina esteticamente.
No, attenzione... il campione da te indicato non è rappresentativo, perché ad esprimere l'opinione, in questo topic, sono stati prevalentemente i 207isti (a mio parere un po' "invidiosi" di questa "nuova" 206, passami il termine ;-) ) e non tutto il "popolo" Peugeot. Io sono sicuro, invece, che gli altri Peugeottisti e, a maggior ragione chi è esterno al mondo Peugeot, troverà la 206+ un'alternativa accattivante alle varie Chevrolet Matiz, Fiat Punto Classic e Renault Clio Storia (perchè questo è il mercato di cui si parla, voi invece tendete a mettere la nuova 206 in relazione alla concorrenza più aggiornata, e questo chiaramente non fa tornare i conti...)
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Squalo ha scritto:
alessio_mo ha scritto:fuori ai più non piace noi siamo pochi ma quanto basta per esprimere quello che è il giudizio personale da nord a sud isole comprese. se a noi amanti del marchio questa vettura non piace come si fà per esempio a convincere il propietario di una vecchia punto del 97 turbo diesel a cambiare auto, a prenderne una "straniera" più piccola di abitacolo e pure bruttina esteticamente.
No, attenzione... il campione da te indicato non è rappresentativo, perché ad esprimere l'opinione, in questo topic, sono stati prevalentemente i 207isti (a mio parere un po' "invidiosi" di questa "nuova" 206, passami il termine ;-) ) e non tutto il "popolo" Peugeot. Io sono sicuro, invece, che gli altri Peugeottisti e, a maggior ragione chi è esterno al mondo Peugeot, troverà la 206+ un'alternativa accattivante alle varie Chevrolet Matiz, Fiat Punto Classic e Renault Clio Storia (perchè questo è il mercato di cui si parla, voi invece tendete a mettere la nuova 206 in relazione alla concorrenza più aggiornata, e questo chiaramente non fa tornare i conti...)
no, non te lo passo il termine...tutto dimmi ma propio tutto quello che vuoi ma non dirmi che sono invidioso, nemmeno un unghia. io guardo il senso pratico delle cose mi sono innamorato della 207 semplicemente dopo averla presa a noleggio a nizza per il bagagliaio, per il motore (1.6hdi che non c'è nella 206+) per lo spazio interno per il cruscotto refrigerato per la miriade di porta oggetti per il muso con i faretti cromati della mia per lo scarico sportivo che aveva la mia, per le maniglie esterne belle e rifinite.
sono uno di quelli che nel forum ha preso per i fondelli la nuova 207 con il paraurti simile alla 308, :mad:
sono uno di quelli felicissimo se esce la versione con quel paraurti ed il mio non lo mettono più. :lol:
sono uno di quelli che si è inca..... :mad: come una biscia quando è uscita la energye sport. si perchè non sopporto che il musetto della mia xs cel'abbiano antre che non lo sono. :mad:
non dirmi che sono invidioso sono gelosissimo della mia macchia è la reputo bellissima sopra di lei solo le feline-gti-e cc. di quelle si gelosissimo
ma non della 206+ no, anzi francamente da un lato sono contento, venderanno meno 207 in giro..............non mi dire che sono geloso :mad: :mad: [-X [-X

nulla di personale amico mio ma la mia bambina :binky: :binky: non la cambio con nessuno.... :love: :love:
Ultima modifica di alessio_mo il 20/03/2009, 14:16, modificato 1 volta in totale.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ragazzi qui si sta difendendo un auto che ancora non l'ha comprata nessuno! non si sa per quale ragione, lasciando poco spazio alle critiche.
avete tanto criticato la 308 quando noi l'avevamo già comprata in tanti e messo le foto sul forum! dicendo che aveva il culone, i cerchi troppo piccoli e tanto altro ancora.:shock:
io sono d'accordo con alessio sul fatto che peugeot venderà meno automobili in futuro. :roll:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

non sò la 308 a me piaceva da subito, se poi qualcuno ha detto che ha un culone....meglio così su quel culone ci stavano da dio due scarichi separati e un assetto......molto tuning.... :roll:

Torna a “Prototipi e anteprime”