pierix27 ha scritto:ma logicamente se la peugeot vuole aumentare le vendite credo dovrà rivolgersi ad un pubblico benestante o sbaglio!? cioe' a coloro che hanno i soldi.
quindi dovrà fare auto che vanno a fare concorrenza alle tedesche come audi e bmw.
E chi lo dice questo, scusa? Bmw fa il grosso del fatturato con la serie 3, che rappresenta la parte bassa della gamma, non certo con serie 5, 6 o 7, mentre Audi lo fa con l'A4. Però sono auto di classe medio alta.
Peugeot non si è mai rivolta a questo target di acquirenti, tanto che il grosso del fatturato lo fa con 207/308, non con 407 o 607. Quest'ultima, poi, in pratica si è sempre venduta solamente in Francia, in tutti gli altri paesi ha sempre venduto poco e niente.
pierix27 ha scritto:se costruisce auto destinate a coloro che rientrano in una fascia medio bassa diciamo e scontato che questi ultimi non possono comprare un auto per via di problemi finanziari visto che si fatica ad arrivare a fine mese, giusto!
allora chi la compra la 206 plus colui che ha un conto in banca da fare invidia a Berlusconi?
Perchè dici che è scontato? Esistono le vendite a rate proprio per quello. E poi alla Peugeot non interessa che uno compri a rate o in contanti. I soldi li ha comunque subito. Se uno compra a rate la macchina non la deve mica pagare a Peugeot, ma alla finanziaria da cui ha ricevuto il finanziamento.
pierix27 ha scritto:a mio parere colui che ha i soldi non la comprerà mai.
E perchè mai? Anzi, proprio di questi tempi mi sembra un acquisto intelligente, fatto da chi vuole un'auto nuova, ma non ha la possibilità di spendere 15/20.000 euro, che sono il prezzo per un'auto mediamente accessoriata oggigiorno. Inoltre si compra un'auto che ormai è collaudatissima, per cui non dovrebbe dare problemi di sorta, o comunque meno di una macchina di nuova progettazione.
pierix27 ha scritto:è solo un mio parere, poi l'ho già detto se qualcuno deciderà di comprarla e viene su questo forum per me sarà sempre benvenuto e trattato con tanto di riguardo e rispetto. figuriamoci
Qualsiasi peugeottista sul forum sarà sempre il benvenuto!