Tra le varie modifiche che ho apportato e che voglio apportare alla mia gattona c'è la sostituzione delle lampadine delle plafoniere interne. Davanti è tutto ok, ho gia sostituito le lampadine con dei led bianchi ad alta luminosità (uno spettacolo secondo me
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Illuminazione interna
- Audison
- Peugeottista fast&furious
Illuminazione interna
Ciao raga
Tra le varie modifiche che ho apportato e che voglio apportare alla mia gattona c'è la sostituzione delle lampadine delle plafoniere interne. Davanti è tutto ok, ho gia sostituito le lampadine con dei led bianchi ad alta luminosità (uno spettacolo secondo me
) la plafoniera posteriore, invece, mi da alcuni problemi, ho sostituito la lampada con dei led anche li, ma con sorpresa
ho notato che quando chiudo le porte o "giro il quadro" o comunque si spengono le luci di cortesia, ai led anteriore arriva un po di tensione, emettono un po' di luce. Se posteriormente lascio la lampada questo non succede.
Perchè 
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
- Audison
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
- bluelettrico
- Peugeottista appassionato
Ciao Audison! siamo quasi vicini di casa io sono di Vigodarzere. Io ho apportato la modifica con delle lampadine 5W5 arancio ed è tutto ok, non vorrei che i led fossero così sensibili da emettre luce pur avendo pochissima tensione magari dovuta all'elettronica.
Per intendersi lo stato 0 (OFF) potrebbe non essere 0 volt ma una tensione leggermente superiore... nulla di preoccupante.
..ma nel tuo caso è fastidioso!!!
CIAO

Per intendersi lo stato 0 (OFF) potrebbe non essere 0 volt ma una tensione leggermente superiore... nulla di preoccupante.
..ma nel tuo caso è fastidioso!!!
CIAO
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Ma fatemi capire una cosa, percui ci sono delle lemadine colorate da sost. per le plafoniere interne?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- Nikelof
gargarozzo77 ha scritto:Ma fatemi capire una cosa, percui ci sono delle lemadine colorate da sost. per le plafoniere interne?
sono molto curioso anche io!!! potreste essere mooooooolto più chiari e precisi??? thank
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e 7° raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
- Peugeottista appassionato
Le plafoniere interne sono ad incastro e le lampadine in esse contenute sono normali lampadine da 5W, che possono essere cambiate in qualunque momento. Anche io alla mia gattona ho messo su le luci arancioni, mentre per la lettura ho inserito quelle azzurre...
...Davvero singolare il risultato!
- Audison
Lo trovo abb strano, anche perchè mi restano accesi solo quelli anteriori (se posteriormente metto i led). Se dietro metto la lampadina funziona tutto bene.bluelettrico ha scritto:Per intendersi lo stato 0 (OFF) potrebbe non essere 0 volt ma una tensione leggermente superiore... nulla di preoccupante.
Non so se esitone delle lampade ad incandescenza colorate, io mi sono costruito un piccolo circuito stampato con l'attacco da inserire al posto della lampada, e l'alloggio per i Led e le resistenze.gargarozzo77 ha scritto:Ma fatemi capire una cosa, percui ci sono delle lemadine colorate da sost. per le plafoniere interne?
Direi di siDeimos ha scritto:non ho capito granchè...ma li hai collegati in modo corretto e con la giusta resistenza in serie?
- Audison
Grande, se ci fosse qualcu'altro dalle nostre parti potremmo organizzare dei piccoli raduni, magari a PD... mi raccomandi non dire nientre agli altri altrimenti si arrabbiano ...bluelettrico ha scritto:Ciao Audison! siamo quasi vicini di casa io sono di Vigodarzere...
ok ma dipende da che tipo di led sono...cmq può darsi che sia per il fatto che i led sono diodi e costituiscono di per sè una caduta di tensione fissa di 0.6V ciascuno...forse, essendo in parallelo, collegando una lampadina, nella seconda (ma penso sia indifferente che fosse la prima), questa ha un'assorbimento diverso che "sballa" il comportamento del circuito e non permette ai diodi di andare in conduzione...ho scritto cazzate?Audison ha scritto:Direi di sine ho messi 2 in serie con in serie una resistenza da 260 OHM, foacendo 2 conti a spanne applico ad ogni led 3.25V con una corrente di 25mA.
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Ancora una domandina: ma le lampadine colorate per le plafoniere interne si trovano in commercio oppure è necessario "dipingerle"?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
- eastside
le puoi dipingere tu con appositi colori ma le trovi anche già colorate...dai un'occhiata su http://www.espeedup.com lì trovi sicuramente qualcosa........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
- Audison
Deimos ha scritto:ok ma dipende da che tipo di led sono...cmq può darsi che sia per il fatto che i led sono diodi e costituiscono di per sè una caduta di tensione fissa di 0.6V ciascuno...forse, essendo in parallelo, collegando una lampadina, nella seconda (ma penso sia indifferente che fosse la prima), questa ha un'assorbimento diverso che "sballa" il comportamento del circuito e non permette ai diodi di andare in conduzione...ho scritto cazzate?
P.S. sono led ad alta luminosità