PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione interna

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Audison
Peugeottista fast&furious

Illuminazione interna

Messaggio da Audison »

Ciao raga
Tra le varie modifiche che ho apportato e che voglio apportare alla mia gattona c'è la sostituzione delle lampadine delle plafoniere interne. Davanti è tutto ok, ho gia sostituito le lampadine con dei led bianchi ad alta luminosità (uno spettacolo secondo me :lol: ) la plafoniera posteriore, invece, mi da alcuni problemi, ho sostituito la lampada con dei led anche li, ma con sorpresa :shock: ho notato che quando chiudo le porte o "giro il quadro" o comunque si spengono le luci di cortesia, ai led anteriore arriva un po di tensione, emettono un po' di luce. Se posteriormente lascio la lampada questo non succede. :shock: :shock: Perchè :?:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Audison

Messaggio da Audison »

:oops: :oops: spero di essere nella sezione giusta :oops: :oops:

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

bluelettrico
Peugeottista appassionato

Messaggio da bluelettrico »

Ciao Audison! siamo quasi vicini di casa io sono di Vigodarzere. Io ho apportato la modifica con delle lampadine 5W5 arancio ed è tutto ok, non vorrei che i led fossero così sensibili da emettre luce pur avendo pochissima tensione magari dovuta all'elettronica.

Per intendersi lo stato 0 (OFF) potrebbe non essere 0 volt ma una tensione leggermente superiore... nulla di preoccupante.

..ma nel tuo caso è fastidioso!!!

CIAO 8) 8)
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ma fatemi capire una cosa, percui ci sono delle lemadine colorate da sost. per le plafoniere interne?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

non ho capito granchè...ma li hai collegati in modo corretto e con la giusta resistenza in serie?
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

gargarozzo77 ha scritto:Ma fatemi capire una cosa, percui ci sono delle lemadine colorate da sost. per le plafoniere interne?

sono molto curioso anche io!!! potreste essere mooooooolto più chiari e precisi??? thank :wink: !
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

jonny307
Peugeottista appassionato

Messaggio da jonny307 »

Le plafoniere interne sono ad incastro e le lampadine in esse contenute sono normali lampadine da 5W, che possono essere cambiate in qualunque momento. Anche io alla mia gattona ho messo su le luci arancioni, mentre per la lettura ho inserito quelle azzurre... :lol: :lol: ...Davvero singolare il risultato!

Audison

Messaggio da Audison »

bluelettrico ha scritto:Per intendersi lo stato 0 (OFF) potrebbe non essere 0 volt ma una tensione leggermente superiore... nulla di preoccupante.
Lo trovo abb strano, anche perchè mi restano accesi solo quelli anteriori (se posteriormente metto i led). Se dietro metto la lampadina funziona tutto bene.
gargarozzo77 ha scritto:Ma fatemi capire una cosa, percui ci sono delle lemadine colorate da sost. per le plafoniere interne?
Non so se esitone delle lampade ad incandescenza colorate, io mi sono costruito un piccolo circuito stampato con l'attacco da inserire al posto della lampada, e l'alloggio per i Led e le resistenze.
Deimos ha scritto:non ho capito granchè...ma li hai collegati in modo corretto e con la giusta resistenza in serie?
Direi di si :lol: ne ho messi 2 in serie con in serie una resistenza da 260 OHM, foacendo 2 conti a spanne applico ad ogni led 3.25V con una corrente di 25mA.[/quote]

Audison

Messaggio da Audison »

bluelettrico ha scritto:Ciao Audison! siamo quasi vicini di casa io sono di Vigodarzere...
Grande, se ci fosse qualcu'altro dalle nostre parti potremmo organizzare dei piccoli raduni, magari a PD... mi raccomandi non dire nientre agli altri altrimenti si arrabbiano ... :lol: :lol: :lol:

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Audison ha scritto:Direi di si :lol: ne ho messi 2 in serie con in serie una resistenza da 260 OHM, foacendo 2 conti a spanne applico ad ogni led 3.25V con una corrente di 25mA.
ok ma dipende da che tipo di led sono...cmq può darsi che sia per il fatto che i led sono diodi e costituiscono di per sè una caduta di tensione fissa di 0.6V ciascuno...forse, essendo in parallelo, collegando una lampadina, nella seconda (ma penso sia indifferente che fosse la prima), questa ha un'assorbimento diverso che "sballa" il comportamento del circuito e non permette ai diodi di andare in conduzione...ho scritto cazzate?
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ancora una domandina: ma le lampadine colorate per le plafoniere interne si trovano in commercio oppure è necessario "dipingerle"?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

eastside

Messaggio da eastside »

le puoi dipingere tu con appositi colori ma le trovi anche già colorate...dai un'occhiata su http://www.espeedup.com lì trovi sicuramente qualcosa........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Audison

Messaggio da Audison »

Deimos ha scritto:ok ma dipende da che tipo di led sono...cmq può darsi che sia per il fatto che i led sono diodi e costituiscono di per sè una caduta di tensione fissa di 0.6V ciascuno...forse, essendo in parallelo, collegando una lampadina, nella seconda (ma penso sia indifferente che fosse la prima), questa ha un'assorbimento diverso che "sballa" il comportamento del circuito e non permette ai diodi di andare in conduzione...ho scritto cazzate?
:roll: Sicuramente è un problema di riferimenti sballati, ma non riesco a capire perchè mettendo led ovunque (stessi riferimenti di tensione) quando apro le porte funziona tutto giusto, mentre quando le richiudo quelli posteriori si spengono e quelli anteriori diminuiscono di molto l'intensità. tutto questo non succede se metto led davanti e lampada dietro (riferimenti diversi). :?: :?:
P.S. sono led ad alta luminosità

Torna a “307 - Tuning”