Per spingere l'auto come si deve il 73cv dev'essere "sforzato" più del 95, dato che ha il "fiato" decisamente corto : quindi, nei falsopiani, accelerazioni e ripartenze il cambio è maggiormente sollecitato e il numero di giri va inevitabilmente su (assieme, ovviamente, ai consumi). Ciò vale sia in città che fuori porta. Può consumare meno del 95cv solo a patto di tener calmo il cambio e il contagiri (2000 - 3500), e dunque (in pratica) guidando da "pensionati" (con tutto il rispetto per costoro, ma l'espressione è ormai entrata nel linguaggio corrente). Ancora una volta è il caso di dire che il consumo dipende dal "piede", ma con la precisazione che, essendo le auto diverse tra loro, ognuna richiede un proprio stile di guida, nel senso che è il conducente a doversi adattare all'auto (e non viceversa)gufoz ha scritto:Dalle prove delle riviste in media consuma di più 95cv o VTI, non tanto di più però!misterfrank ha scritto:i consumi del 16v sono gli stessi dell'8V oppure consuma di più?
Se prendiamo in considerazione il consumo in città allora consuma di più il 75cv, mentre a velocità costante tipo 90 Km\h consuma meno il 75cv!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
75 cv benzina....soddisfatto!!
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
lo so che il mio motore è diverso (ma giusto per dire) io nella guida quotidiana difficilmente arrivo a 3mila giri in qualsiasi marcia forse è anche per questo che un motore ben più potente in certe situazioni consuma come o addirittura meno
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
La mia è una guida tranquilla, dovuta all'abitudine, cioè ho sempre guidato auto con pochi cavalli!
Io cambio tra i 2.000 e i 2.500 e in extraurbano anche se posso fare i 110 tengo i 90!
Dopo ogni tanto mi sfogo e pigio l'acceleratore a fondo e...
Siccome il bello del guidare sta nella ripresa più che nell'accelerazione e stiamo paragonando il 75 al 95, volevo sapere se riprende meglio il bz 95 o l' HDI 70? Per esempio 70-120 in V marcia e in IV!
Io cambio tra i 2.000 e i 2.500 e in extraurbano anche se posso fare i 110 tengo i 90!
Dopo ogni tanto mi sfogo e pigio l'acceleratore a fondo e...
Siccome il bello del guidare sta nella ripresa più che nell'accelerazione e stiamo paragonando il 75 al 95, volevo sapere se riprende meglio il bz 95 o l' HDI 70? Per esempio 70-120 in V marcia e in IV!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
credo proprio il 95gufoz ha scritto:La mia è una guida tranquilla, dovuta all'abitudine, cioè ho sempre guidato auto con pochi cavalli!
Io cambio tra i 2.000 e i 2.500 e in extraurbano anche se posso fare i 110 tengo i 90!
Dopo ogni tanto mi sfogo e pigio l'acceleratore a fondo e...
Siccome il bello del guidare sta nella ripresa più che nell'accelerazione e stiamo paragonando il 75 al 95, volevo sapere se riprende meglio il bz 95 o l' HDI 70? Per esempio 70-120 in V marcia e in IV!
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
+ efficente il 95Cv benzina rispetto al 70Cv Hdi
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
Il 70hdi (meglio: il 68) in generale è addirittura ancora più "loffio" del 73cv benzina (basti pensare che fa i 0-100 in 16 secondi !!): ma almeno, a differenza di quest'ultimo, è un'auto che ha il suo "perché" (consumi), e, inoltre, il motore è comunque più elastico (migliore coppia motrice e dunque migliore ripresa), anche se leggermente più lento (ciò è dovuto anche al maggior peso rispetto al 73cv).corser ha scritto:+ efficente il 95Cv benzina rispetto al 70Cv Hdi
Il 95cv benzina è invece un motore molto moderno e raffinato (anche se - dicono - meno affidabile dello stracollaudato 88cv), in quanto l'acceleratore agisce sull'alzata delle valvole (anziché sulla farfalla), in tal modo consentendo al motore (peraltro in lega di alluminio) di respirare meglio e quindi di rendere di più, il tutto consumando di meno (è il sistema a fasatura variabile, inventato dalla Honda e verso cui stanno convergendo anche altre case, ivi compresa la Fiat col nuovo 1.4 "Multiair").
Comunque, il motore più "appropriato" e giusto per la 207 secondo me rimane il 90cv Hdi. Tutto il resto è un "di più" (se diesel, beninteso: perché il 95cv benzina non è eccessivo, anzi...) o un "di meno".
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1077
- Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
- Località: Roma
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
Ultimamente l'ho guidato più volte...che Dio benedica il THP.............
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
ti è piaciuto?Luchetto207 ha scritto:Ultimamente l'ho guidato più volte...che Dio benedica il THP.............
racconta l'esperienza sono curioso
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
Luchetto207 ha scritto:Ultimamente l'ho guidato più volte...che Dio benedica il THP.............
Beh, non a caso è stato premiato come motore dell'anno per la sua categoria
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1077
- Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
- Località: Roma
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
Mi è piaciuto?!porca miseria...innanzitutto è silenziosissimo a mio avviso, e poi inutile dire altro...dando gas senti la macchina che ti attacca ai sedili e con i suoi 8,5 secondi per lo 0-100 credo che si commenti da solo...in qualunque situazione (l'ho guidato sia in centro che sul raccordo) è sempre pronto indifferentemente dal numero di giri a cui si trova! 
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Prove riviste: bz 75, 95 e hdi 70
Rivista Auto---------------------------------- Rivista 4Ruote
207 bz 73cv---------------------------------- 207 bz 73cv
Veloc max: 165,8 km/h----------------------------- 163,646 km/h
0-100 km/h: 14,66s---------------------------------- 14,4s
0-1000m: 35,97s---------------------------------- 35,9s
80-120 km/h: 22,52s
a 90 km/h: 21,333 km/l
a 130 km/h: 13,702 km/l---------------------------------- 13,0 km/l
extraurb: 16,100 km/l
in città: 11.309 km/l---------------------------------- 10,3 km/l
peso effett: 1.148 kg
Rivista Auto---------------------------------- Rivista Al Volante
207 Hdi 68cv---------------------------------- 207 VTI 95cv
Veloc max: 158,8 km/h------------------------------- 183,9 km/h
0-100 km/h: 14,71s---------------------------------- 11,6s
0-1000m: 36,50s---------------------------------- 33,6s
80-120 km/h: 16,96s---------------------------------- 19,6s
a 90 km/h: 23,907 km/l
a 130 km/h: 14,609 km/l---------------------------------- 13,2 km/l
extraurb: 19,701 km/l---------------------------------- 16,4 km/l
in città: 15,306 km/l---------------------------------- 11,1 km/l
peso effett: 1.202 kg
207 bz 73cv---------------------------------- 207 bz 73cv
Veloc max: 165,8 km/h----------------------------- 163,646 km/h
0-100 km/h: 14,66s---------------------------------- 14,4s
0-1000m: 35,97s---------------------------------- 35,9s
80-120 km/h: 22,52s
a 90 km/h: 21,333 km/l
a 130 km/h: 13,702 km/l---------------------------------- 13,0 km/l
extraurb: 16,100 km/l
in città: 11.309 km/l---------------------------------- 10,3 km/l
peso effett: 1.148 kg
Rivista Auto---------------------------------- Rivista Al Volante
207 Hdi 68cv---------------------------------- 207 VTI 95cv
Veloc max: 158,8 km/h------------------------------- 183,9 km/h
0-100 km/h: 14,71s---------------------------------- 11,6s
0-1000m: 36,50s---------------------------------- 33,6s
80-120 km/h: 16,96s---------------------------------- 19,6s
a 90 km/h: 23,907 km/l
a 130 km/h: 14,609 km/l---------------------------------- 13,2 km/l
extraurb: 19,701 km/l---------------------------------- 16,4 km/l
in città: 15,306 km/l---------------------------------- 11,1 km/l
peso effett: 1.202 kg
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Re: Prove riviste: bz 75, 95 e hdi 70
ottimo post: chiaro e concisogufoz ha scritto:Rivista Auto---------------------------------- Rivista 4Ruote
..............
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
quoto tutto quello che hai dettoLuchetto207 ha scritto:Mi è piaciuto?!porca miseria...innanzitutto è silenziosissimo a mio avviso, e poi inutile dire altro...dando gas senti la macchina che ti attacca ai sedili e con i suoi 8,5 secondi per lo 0-100 credo che si commenti da solo...in qualunque situazione (l'ho guidato sia in centro che sul raccordo) è sempre pronto indifferentemente dal numero di giri a cui si trova!
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1077
- Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
- Località: Roma
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
Grazie soldatino...!Soldatino ha scritto:quoto tutto quello che hai dettoLuchetto207 ha scritto:Mi è piaciuto?!porca miseria...innanzitutto è silenziosissimo a mio avviso, e poi inutile dire altro...dando gas senti la macchina che ti attacca ai sedili e con i suoi 8,5 secondi per lo 0-100 credo che si commenti da solo...in qualunque situazione (l'ho guidato sia in centro che sul raccordo) è sempre pronto indifferentemente dal numero di giri a cui si trova!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 248
- Iscritto il: 08/04/2009, 12:35
- Località: Lecco
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
Cosi tanto???gufoz ha scritto:ripresa 80-120 in V 21s
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009