Per spingere l'auto come si deve il 73cv dev'essere "sforzato" più del 95, dato che ha il "fiato" decisamente corto : quindi, nei falsopiani, accelerazioni e ripartenze il cambio è maggiormente sollecitato e il numero di giri va inevitabilmente su (assieme, ovviamente, ai consumi). Ciò vale sia in città che fuori porta. Può consumare meno del 95cv solo a patto di tener calmo il cambio e il contagiri (2000 - 3500), e dunque (in pratica) guidando da "pensionati" (con tutto il rispetto per costoro, ma l'espressione è ormai entrata nel linguaggio corrente). Ancora una volta è il caso di dire che il consumo dipende dal "piede", ma con la precisazione che, essendo le auto diverse tra loro, ognuna richiede un proprio stile di guida, nel senso che è il conducente a doversi adattare all'auto (e non viceversa)gufoz ha scritto:Dalle prove delle riviste in media consuma di più 95cv o VTI, non tanto di più però!misterfrank ha scritto:i consumi del 16v sono gli stessi dell'8V oppure consuma di più?
Se prendiamo in considerazione il consumo in città allora consuma di più il 75cv, mentre a velocità costante tipo 90 Km\h consuma meno il 75cv!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
75 cv benzina....soddisfatto!!
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
lo so che il mio motore è diverso (ma giusto per dire) io nella guida quotidiana difficilmente arrivo a 3mila giri in qualsiasi marcia forse è anche per questo che un motore ben più potente in certe situazioni consuma come o addirittura meno
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
La mia è una guida tranquilla, dovuta all'abitudine, cioè ho sempre guidato auto con pochi cavalli!
Io cambio tra i 2.000 e i 2.500 e in extraurbano anche se posso fare i 110 tengo i 90!
Dopo ogni tanto mi sfogo e pigio l'acceleratore a fondo e...
Siccome il bello del guidare sta nella ripresa più che nell'accelerazione e stiamo paragonando il 75 al 95, volevo sapere se riprende meglio il bz 95 o l' HDI 70? Per esempio 70-120 in V marcia e in IV!
Io cambio tra i 2.000 e i 2.500 e in extraurbano anche se posso fare i 110 tengo i 90!
Dopo ogni tanto mi sfogo e pigio l'acceleratore a fondo e...

Siccome il bello del guidare sta nella ripresa più che nell'accelerazione e stiamo paragonando il 75 al 95, volevo sapere se riprende meglio il bz 95 o l' HDI 70? Per esempio 70-120 in V marcia e in IV!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
credo proprio il 95gufoz ha scritto:La mia è una guida tranquilla, dovuta all'abitudine, cioè ho sempre guidato auto con pochi cavalli!
Io cambio tra i 2.000 e i 2.500 e in extraurbano anche se posso fare i 110 tengo i 90!
Dopo ogni tanto mi sfogo e pigio l'acceleratore a fondo e...
Siccome il bello del guidare sta nella ripresa più che nell'accelerazione e stiamo paragonando il 75 al 95, volevo sapere se riprende meglio il bz 95 o l' HDI 70? Per esempio 70-120 in V marcia e in IV!
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
+ efficente il 95Cv benzina rispetto al 70Cv Hdi
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
Il 70hdi (meglio: il 68) in generale è addirittura ancora più "loffio" del 73cv benzina (basti pensare che fa i 0-100 in 16 secondi !!): ma almeno, a differenza di quest'ultimo, è un'auto che ha il suo "perché" (consumi), e, inoltre, il motore è comunque più elastico (migliore coppia motrice e dunque migliore ripresa), anche se leggermente più lento (ciò è dovuto anche al maggior peso rispetto al 73cv).corser ha scritto:+ efficente il 95Cv benzina rispetto al 70Cv Hdi
Il 95cv benzina è invece un motore molto moderno e raffinato (anche se - dicono - meno affidabile dello stracollaudato 88cv), in quanto l'acceleratore agisce sull'alzata delle valvole (anziché sulla farfalla), in tal modo consentendo al motore (peraltro in lega di alluminio) di respirare meglio e quindi di rendere di più, il tutto consumando di meno (è il sistema a fasatura variabile, inventato dalla Honda e verso cui stanno convergendo anche altre case, ivi compresa la Fiat col nuovo 1.4 "Multiair").
Comunque, il motore più "appropriato" e giusto per la 207 secondo me rimane il 90cv Hdi. Tutto il resto è un "di più" (se diesel, beninteso: perché il 95cv benzina non è eccessivo, anzi...) o un "di meno".
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1077
- Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
- Località: Roma
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
Ultimamente l'ho guidato più volte...che Dio benedica il THP.............
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
ti è piaciuto?Luchetto207 ha scritto:Ultimamente l'ho guidato più volte...che Dio benedica il THP.............
racconta l'esperienza sono curioso
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
Luchetto207 ha scritto:Ultimamente l'ho guidato più volte...che Dio benedica il THP.............
Beh, non a caso è stato premiato come motore dell'anno per la sua categoria

207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1077
- Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
- Località: Roma
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
Mi è piaciuto?!porca miseria...innanzitutto è silenziosissimo a mio avviso, e poi inutile dire altro...dando gas senti la macchina che ti attacca ai sedili e con i suoi 8,5 secondi per lo 0-100 credo che si commenti da solo...in qualunque situazione (l'ho guidato sia in centro che sul raccordo) è sempre pronto indifferentemente dal numero di giri a cui si trova! 

Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Prove riviste: bz 75, 95 e hdi 70
Rivista Auto---------------------------------- Rivista 4Ruote
207 bz 73cv---------------------------------- 207 bz 73cv
Veloc max: 165,8 km/h----------------------------- 163,646 km/h
0-100 km/h: 14,66s---------------------------------- 14,4s
0-1000m: 35,97s---------------------------------- 35,9s
80-120 km/h: 22,52s
a 90 km/h: 21,333 km/l
a 130 km/h: 13,702 km/l---------------------------------- 13,0 km/l
extraurb: 16,100 km/l
in città: 11.309 km/l---------------------------------- 10,3 km/l
peso effett: 1.148 kg
Rivista Auto---------------------------------- Rivista Al Volante
207 Hdi 68cv---------------------------------- 207 VTI 95cv
Veloc max: 158,8 km/h------------------------------- 183,9 km/h
0-100 km/h: 14,71s---------------------------------- 11,6s
0-1000m: 36,50s---------------------------------- 33,6s
80-120 km/h: 16,96s---------------------------------- 19,6s
a 90 km/h: 23,907 km/l
a 130 km/h: 14,609 km/l---------------------------------- 13,2 km/l
extraurb: 19,701 km/l---------------------------------- 16,4 km/l
in città: 15,306 km/l---------------------------------- 11,1 km/l
peso effett: 1.202 kg
207 bz 73cv---------------------------------- 207 bz 73cv
Veloc max: 165,8 km/h----------------------------- 163,646 km/h
0-100 km/h: 14,66s---------------------------------- 14,4s
0-1000m: 35,97s---------------------------------- 35,9s
80-120 km/h: 22,52s
a 90 km/h: 21,333 km/l
a 130 km/h: 13,702 km/l---------------------------------- 13,0 km/l
extraurb: 16,100 km/l
in città: 11.309 km/l---------------------------------- 10,3 km/l
peso effett: 1.148 kg
Rivista Auto---------------------------------- Rivista Al Volante
207 Hdi 68cv---------------------------------- 207 VTI 95cv
Veloc max: 158,8 km/h------------------------------- 183,9 km/h
0-100 km/h: 14,71s---------------------------------- 11,6s
0-1000m: 36,50s---------------------------------- 33,6s
80-120 km/h: 16,96s---------------------------------- 19,6s
a 90 km/h: 23,907 km/l
a 130 km/h: 14,609 km/l---------------------------------- 13,2 km/l
extraurb: 19,701 km/l---------------------------------- 16,4 km/l
in città: 15,306 km/l---------------------------------- 11,1 km/l
peso effett: 1.202 kg
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Re: Prove riviste: bz 75, 95 e hdi 70
ottimo post: chiaro e concisogufoz ha scritto:Rivista Auto---------------------------------- Rivista 4Ruote
..............


207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
quoto tutto quello che hai dettoLuchetto207 ha scritto:Mi è piaciuto?!porca miseria...innanzitutto è silenziosissimo a mio avviso, e poi inutile dire altro...dando gas senti la macchina che ti attacca ai sedili e con i suoi 8,5 secondi per lo 0-100 credo che si commenti da solo...in qualunque situazione (l'ho guidato sia in centro che sul raccordo) è sempre pronto indifferentemente dal numero di giri a cui si trova!

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1077
- Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
- Località: Roma
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
Grazie soldatino...!Soldatino ha scritto:quoto tutto quello che hai dettoLuchetto207 ha scritto:Mi è piaciuto?!porca miseria...innanzitutto è silenziosissimo a mio avviso, e poi inutile dire altro...dando gas senti la macchina che ti attacca ai sedili e con i suoi 8,5 secondi per lo 0-100 credo che si commenti da solo...in qualunque situazione (l'ho guidato sia in centro che sul raccordo) è sempre pronto indifferentemente dal numero di giri a cui si trova!


Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 248
- Iscritto il: 08/04/2009, 12:35
- Località: Lecco
Re: 75 cv benzina....soddisfatto!!
Cosi tanto???gufoz ha scritto:ripresa 80-120 in V 21s
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009